Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ti devi far venire tristezza. O metti tutto te stesso sui pedali e ci provi, o fai uscire un po' di orgoglio personale, perdi peso e ti alleni con lui come si deve o-o

Quest'anno, al di là dei miei problemi con il peso, non è stato bello. Mi manca poco per laurearmi e sono leggermente stressato. Per cui, tutte le cose che richiedono impegno ne hanno risentito. Quello che posso dirti per certo è che, una volta in bici dimentico tutto, la mente si azzera, fatico sì ma sto bene. Come non ho sempre la costanza di fare la dieta, lo stesso dicasi per le uscite in bici. Il circolo vizioso è rappresentato dal fatto che, magari, il giorno X vorrei uscire in bici, poi non esco perchè non mi va, e a fine giornata mi pento di non essere uscito.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quello che non capisco pero' e' se tu mangi quello che posti come mai non dimagrisci?
Dove' che sbagli?
Cose e quanto mangi di quello che non potresti?

Perchè non sono assiduo nel fare la dieta, mi prendo dei periodi di pausa. Ma soprattutto, non credo di fare abbastanza attività.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dopo aver chiuso bene il 2015, passando dai 108 kg di ottobre ai 100.8 prima delle festività natalizie, la situazione si è un pò arenata. Adesso, complice l'assenza dalla bdc per mancanza di voglia dal 30 dicembre 2015 e il mio non essere ligio al dovere, il peso è di 103.5; come al solito se non vedo i campanelli d'allarme non mi rimetto in riga.

Quest'anno, al di là dei miei problemi con il peso, non è stato bello. Mi manca poco per laurearmi e sono leggermente stressato. Per cui, tutte le cose che richiedono impegno ne hanno risentito. Quello che posso dirti per certo è che, una volta in bici dimentico tutto, la mente si azzera, fatico sì ma sto bene. Come non ho sempre la costanza di fare la dieta, lo stesso dicasi per le uscite in bici. Il circolo vizioso è rappresentato dal fatto che, magari, il giorno X vorrei uscire in bici, poi non esco perchè non mi va, e a fine giornata mi pento di non essere uscito.

da febbraio a settembre +5. Non si chiama incostanza, si chiama sbattersene letteralmente. E prendere in giro chi ancora dopo anni prova a darti consigli.
Cioè ti rendi conto che chiedere praticamente aiuto e poi sbattersene di quello che ti si dice è una presa in giro? (prima di tutto verso te stesso, ma di questo potrei anche fregarmene)

edit
1.67 per 110 kg, in continua lotta con la bilancia.

siamo a più 6,5 in 7 mesi

Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma cosa mangi che ingrassi? Io per esempio quando vado fuori di testa mangio dolci a tutto spiano. Prima (speriamo che è finita) facevo o allenamento e dieta o riposo e mangiare a tutto spiano... Soprattutto dolci, ma senza motivo, cosi... Ora vediamo se ho trovato la mia strada, pare di si! o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
da febbraio a settembre +5. Non si chiama incostanza, si chiama sbattersene letteralmente. E prendere in giro chi ancora dopo anni prova a darti consigli.
Cioè ti rendi conto che chiedere praticamente aiuto e poi sbattersene di quello che ti si dice è una presa in giro? (prima di tutto verso te stesso, ma di questo potrei anche fregarmene)

edit

Esatto, a fine anno scorso stavo scendo fino ad arrivare a 100.8 kg a fine dicembre. Tutti questi su e giù non fanno bene, nè al fisico, nè al metabolismo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

edit

Sono perfettamente conscio della situazione, devo fare qualcosa!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono perfettamente conscio della situazione, devo fare qualcosa!

C era una canzone che diceva: " parole, parole, paroleee... solo paroleeee.... "

Ma smettila di fare il mentecatto
dici quella e sempre quella

Io mi vergognerei di venir qua, scrivere, dire che sto sbagliando, dire che devo far qualcosa... e poi nn faccio nulla... e dopo 2 giorni torno a riscriverlo... e cosi via per settimane, mesi, anni...

Zio bello... hai 30 anni... è ora di svegliarsi!

• Mi piace
Reactions: talpa

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi permetto di darti un consiglio, visto che ho avuto e ho ancora in parte lo stesso problema.
Ho avuto un po di su e giù di peso negli ultimi anni e nell'ultimo periodo. (Alla fine un kg o forse anche 2 li ho messi su da luglio).
Io ti consiglio di andare avanti giorno per giorno.
Se penso che ho preso 2kg , circa un mese di dieta , poi penso che al posto di perderne 2 ne ho presi 2 quindi sono 4kg più del previsto... e poi vai in crisi e mangi e ti lasci andare.
Invece bisogna seguire il piano alimentare (fino ad una "educazione" alimentare!) e lavorare tanto (bici palestra nuoto ecc) senza aver fretta e ansia per il peso.
Valuta piuttosto lo stato psicofisico , il benessere, l'energia che hai nella quotidianità.
Se non ti senti bene e non avverti benessere nella giornata cambia nutrizionista

Ps ovviamente benessere non è la prestazione sportiva , anche se in bici nel tuo caso la perdita di peso sarà comunque prestazione

Spero di essermi espresso in maniera chiara, in bocca al lupo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il circolo vizioso è rappresentato dal fatto che, magari, il giorno X vorrei uscire in bici, poi non esco perchè non mi va, e a fine giornata mi pento di non essere uscito.

scusa, ma ti rendi conto di quello che scrivi? ;nonzo%

cioè....ti viene voglia di fare un giro in bici, poi non lo fai perchè non ti va (?) ;nonzo% e alla fine ti penti anche ;nonzo%

boh...sto cominciando a pensare anch'io che ci stai solo prendendo in giro

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sì, Claudio: sono in una situazione difficile e per certi versi paradossale.

ma caxxo Giuseppe, fai qualcosa no?
stai tutto il giorno sul forum a lamentarti che devi perdere peso e che stai sbagliando e non fai niente.....non si risolvono cosi' i problemi

oggi avrai almeno qualche ora libera la sera penso?

prendi la bici e fatti un giro di 50 km piuttosto che piangerti addosso, dai o-o