Migliore Connubio Attacco+piega

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Sono in procinto di cambiare attacco+piega. Io l'idea me la sono già fatta o meglio devo decidere: la prima ipotesi è Easton EC90 la seconda attacco Deda Zero100 e piega Deda Campione o Easton Ec90. Datemi le vostre opinioni. Meglio avere un quadro completo e prendere spunto da vostre valide riflessioni.......
 
?

...

Guest
Ritchey WCS 4axis + Ritchey WCS Anatomica... la più leggera, la più economica una delle più rigide.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
bolivar ha scritto:
Se dovessi prenderli io metterei piega ed attacco Newton dallo stesso peso di quelli che hai citato tu, ed ad un prezzo decisamente inferiore con una pari efficacia...

Esteticamente parlando bellissimi (ma con attacco Deda zero100 e Newton 2007), sicuramente efficaci ma alla curva in carbonella non rinuncio e non per una questione estetica.....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
Ritchey WCS 4axis + Ritchey WCS Anatomica... la più leggera, la più economica una delle più rigide.

Sull'attacco posso darti ragione, sulla piega decisamente no. Il WCS è piuttosto pesantuccia. Ci sono almeno 30 gr. di differenza tra un Easton EC90 Equipe e il WCS.....
 
?

...

Guest
duncan ha scritto:
Sull'attacco posso darti ragione, sulla piega decisamente no. Il WCS è piuttosto pesantuccia. Ci sono almeno 30 gr. di differenza tra un Easton EC90 Equipe e il WCS.....
Dici tra Easton EC90 e WCS Carbon?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
Dici tra Easton EC90 e WCS Carbon?

A livello generale (parlando di top) la piega WCS è tra le più pesantucce. Poi con il connubio con l'attacco (in alu) recupera. Il peso dell'attacco Deda Zero100 riportato nell'altro post è inesatto, o almeno così sembrerebbe. Le viti non erano sicuramente in titanio. Nella misura di 110 e con viteria titanio l'ago si è fermato al 106 gr. pesato da crock e Cicli Spreafico..... Sull'attacco non ho più remore è la curva che mi mette in difficoltà. A me piace molto l'Easton EC90 che ad un prezzo abbordabile ha un peso piuttosto contenuto (195 gr.) ma ho dubbi sull'abbinamento di curva+attacco di marche diverse. Della Deda di curve mi piace solo il Campione ma costa molto. Alla fine una coppia attacco+piega Easton EC90 mi costerebbe quanto Deda Zero100 e Campione.....
 
?

...

Guest
Da WW quindi pesi reali o quanto meno presunti tali (così pure lollo è contento)

EC90 Equipe Composite OS 2005 44cm (c-c) 207.4 g ø31.8 mm, averaged (206.8/208)


Ecco invece una curva wcs carbon.

DSCN0402.JPG



Ndò stanno sti 30 gr. di differenza????
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
Da WW quindi pesi reali o quanto meno presunti tali (così pure lollo è contento)

EC90 Equipe Composite OS 2005 44cm (c-c) 207.4 g ø31.8 mm, averaged (206.8/208)


Ecco invece una curva wcs carbon.

DSCN0402.JPG



Ndò stanno sti 30 gr. di differenza????

Io confronto i dati dichiarati. Quindi l'Easton sarebbe 12 gr. in + del dichiarato, mentre il WCS addirittura 23 gr. in meno del dichiarato? ;nonzo%
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
bolivar ha scritto:
Se dovessi prenderli io metterei piega ed attacco Newton dallo stesso peso di quelli che hai citato tu, ed ad un prezzo decisamente inferiore con una pari efficacia...


sicuramente il miglior rapporto-prezzo-qualità-peso, inoltre ho notato che è ancora una delle combinazioni maggiormante presenti sulle bici dei professionisti. Per il 2007 hanno rinnovato la grafica delle curve.