Migliore Connubio Attacco+piega

?

...

Guest
ma un Ritchey WCS e curva Carbon streem proprio non ti vanno? si, è vero che la curva la dichiarano a 230 gr, però dovrebbe essere bella comoda, esteticamente bella, e costa il giusto; Atsic, perchè non il WCS ma il 4Axis? mi dite per favore, se lo sapete, se montando Ritchey (la curva) ci si avvicina un pò nella presa superiore? io adesso ho Deda, ma penso di dovermi accorciare un pochino con il telaio R3, per cui vorrei provare una curva un pò più "corta" nella parte alta.
perchè a me piacciono gli OS e i wcs in os non li producono più (almeno così hanno dichiarato). Per l'OS bisogna puntare sul 4 axis che ha pure linee più moderne.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
perchè a me piacciono gli OS e i wcs in os non li producono più (almeno così hanno dichiarato). Per l'OS bisogna puntare sul 4 axis che ha pure linee più moderne.

Non li producono più :wacko: ? Ok, mi hai convinto :mrgreen: andrò di 4Axis; mi sai dire nulla su quella benedetta distanza dalla presa superiore? sò che FSA e Deda sono piuttosto lunghe, mentre ITM è abbastanza corta; ma mi piaceva l'accoppiata di cui sopra (tutto Ritchey).
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non li producono più :wacko: ? Ok, mi hai convinto :mrgreen: andrò di 4Axis; mi sai dire nulla su quella benedetta distanza dalla presa superiore? sò che FSA e Deda sono piuttosto lunghe, mentre ITM è abbastanza corta; ma mi piaceva l'accoppiata di cui sopra (tutto Ritchey).
Hai già cambiato idea su Zero100 e Electa della Deda? Sbaglio o volevi acquistare questi?
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Hai già cambiato idea su Zero100 e Electa della Deda? Sbaglio o volevi acquistare questi?

Ho visto per benino la Electa, ed è proprio bruttina:wacko: per cui opterei per una coppia monomarca, ed in più vorrei alzarmi di quel mezzo cm, senza spessorare troppo, e deda fà solo 82° (a parte il Newton 86); comunque sono ancora in elaborazione.
 
?

...

Guest
Non li producono più :wacko: ? Ok, mi hai convinto :mrgreen: andrò di 4Axis; mi sai dire nulla su quella benedetta distanza dalla presa superiore? sò che FSA e Deda sono piuttosto lunghe, mentre ITM è abbastanza corta; ma mi piaceva l'accoppiata di cui sopra (tutto Ritchey).
questi sono gli unici dati che ho

Drop/Reach : 144/82mm
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non li producono più :wacko: ? Ok, mi hai convinto :mrgreen: andrò di 4Axis; mi sai dire nulla su quella benedetta distanza dalla presa superiore? sò che FSA e Deda sono piuttosto lunghe, mentre ITM è abbastanza corta; ma mi piaceva l'accoppiata di cui sopra (tutto Ritchey).

A me + che altro interessa non allungare la distanza tra dorso della mano e leve comandi. Con l'ITM è molto buona ma non so i loro valori di reah e drop. Sò solo che in base alle misure 143/80 del Campione confrontate con quelle Ritchey 144/82 propenderei per il Campione....
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
A me + che altro interessa non allungare la distanza tra dorso della mano e leve comandi. Con l'ITM è molto buona ma non so i loro valori di reah e drop. Sò solo che in base alle misure 143/80 del Campione confrontate con quelle Ritchey 144/82 propenderei per il Campione....
Si, per quello hai ragione, ma mi interessava anche l'appoggio superiore piatto, che la Campione non ha, mentre la Stream si; per quello inizialmente avevo guardato la Electa, mi avvicinavo un pò rispetto all'Alanera (86 mm) e rimaneva comoda come appoggio alto: solo che non mi piace niente :wacko:
Rimane da provare come sarà l'Alanera sull'R3 se non vendo tutta la bici; comunque non credo che resisterò molto ancora, aspetto lo stipendio di questo mese, e se la stagione tiene mando a prendere il telaio; tanto più che me lo trova anche il mio mecca allo stesso prezzo (e forse anche qualcosa di meno, magari ci faccio aggiungere l'attacco) del sivende ufficiale della mia città; oh, ormai ho i pezzi nuovi ammonticchiati in giro per la camera:mrgreen: non vorrei mai che spolverando in giro mi cascasse la THM, magari sugli 0G che a loro volta finiscono sulla fork :wacko: a quel punto potrei anche :doh:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Si, per quello hai ragione, ma mi interessava anche l'appoggio superiore piatto, che la Campione non ha, mentre la Stream si; per quello inizialmente avevo guardato la Electa, mi avvicinavo un pò rispetto all'Alanera (86 mm) e rimaneva comoda come appoggio alto: solo che non mi piace niente :wacko:
Rimane da provare come sarà l'Alanera sull'R3 se non vendo tutta la bici; comunque non credo che resisterò molto ancora, aspetto lo stipendio di questo mese, e se la stagione tiene mando a prendere il telaio; tanto più che me lo trova anche il mio mecca allo stesso prezzo (e forse anche qualcosa di meno, magari ci faccio aggiungere l'attacco) del sivende ufficiale della mia città; oh, ormai ho i pezzi nuovi ammonticchiati in giro per la camera:mrgreen: non vorrei mai che spolverando in giro mi cascasse la THM, magari sugli 0G che a loro volta finiscono sulla fork :wacko: a quel punto potrei anche :doh:

E' da quando ho cominciato a montare curve in carbonio che ho sempre preferito acquistare il profilo alare. Prima Cinelli Ram e poi ITM K-Sword. Ora ti devo dire la verità, un pò perchè mi ha stancato visivamente un pò perchè magari mi sono un pò evoluto io, voglio puntare deciso su una piega classica più racing. Aggiungici anche che passo dall'anatomico al tradizionale. Non vorrei essere ripetitivo ma mi sembra che Il Campione abbia valori di reach e drop piuttosto contenuti se confrontati con la concorrenza. Non sò purtroppo i valori del K-Sword che ITM non si è neanche degnanta di mettere sul sito (ma si può?:wacko: ). Cmq lo stesso campione (come tutte le pieghe Deda) può essere richiesto anche in versione Evolution (mi pare che si chiami così) con misure di reach e drop più contenute.....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ho trovato i valori di drop e reach del mio K-Sword. Mi sembrano un pochino esagerati: 154/88.
Riepilogando:
Ritchey WCS: 144/82
Deda Campione: 143/80
Easton EC90: 145/85
ITM K-Sword: 154/88.

A questo punto sto virando a tutta sull'accoppiata Deda Zero100+Campione......
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Ho trovato i valori di drop e reach del mio K-Sword. Mi sembrano un pochino esagerati: 154/88.
Riepilogando:
Ritchey WCS: 144/82
Deda Campione: 143/80
Easton EC90: 145/85
ITM K-Sword: 154/88.

A questo punto sto virando a tutta sull'accoppiata Deda Zero100+Campione......

Non ho capito bene come cavolo le prendono queste misure ;nonzo% ho misurato con un metodo un pò empirico ma attendibile la distanza centro attacco manubrio/punta leve freno (D.A) del KSword di un amico e l'ho confrontata con la mia Alanera (reach 86): le leve dell'Itm erano molto più vicine, per cui non sò ;nonzo% :offtopic: viene venerdi sera un ragazzo a vedere la mia Kuota, è seriamente intenzionato all'acquisto, per cui penso che questa settimana, max lunedi, ordinerò l'R3o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non ho capito bene come cavolo le prendono queste misure ;nonzo% ho misurato con un metodo un pò empirico ma attendibile la distanza centro attacco manubrio/punta leve freno (D.A) del KSword di un amico e l'ho confrontata con la mia Alanera (reach 86): le leve dell'Itm erano molto più vicine, per cui non sò ;nonzo% :offtopic: viene venerdi sera un ragazzo a vedere la mia Kuota, è seriamente intenzionato all'acquisto, per cui penso che questa settimana, max lunedi, ordinerò l'R3o-o

Effettivamente quello che dovrebbe determinare la distanza è il Reach, imho, il che mi fa venire molti dubbi sulla base delle tue considerazioni....Ma la Kuota non te la tenevi come muletto?
 
Ho trovato i valori di drop e reach del mio K-Sword. Mi sembrano un pochino esagerati: 154/88.
Riepilogando:
Ritchey WCS: 144/82
Deda Campione: 143/80
Easton EC90: 145/85
ITM K-Sword: 154/88.

A questo punto sto virando a tutta sull'accoppiata Deda Zero100+Campione......


Ec90 Equipe Pro (piega tradizionale) ha un cm in meno sia di drop che di reach.
Da acquistare on-line visto che Brusi per importarlo dovrebbe ordinarne un quantitativo difficile da vendere.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ec90 Equipe Pro (piega tradizionale) ha un cm in meno sia di drop che di reach.
Da acquistare on-line visto che Brusi per importarlo dovrebbe ordinarne un quantitativo difficile da vendere.

Anche il Campione di Deda (come tutte le pieghe Deda) può essere richiesto nella versione Anatomic: -13 mm. di distanza tra dorso della mano e leve (originali: 88 mm.). Tu con l'EC90 come ti trovi nell'impugnatura bassa sulle leve? Parli molto della versione Pro il che mi fà presupporre che non sia il massimo per te.....