Migliore Connubio Attacco+piega

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Marcello, compera sto attacco, sto manubrio e non pensare più.
Pedala, zio buonino. o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
Lascia stare Cervelo e cervello :mrgreen:
Dai che piove! E' la giornata giusta...:wacko:

Appunto, piove......Cervello? Uhm :razz: aspetta, aspetta. Son partito con il telaio, ora attacco+piega, e non è ancora finita. Cerco il confronto (e non lo scontro!) con il forum, fino a quando non mi cacciano :sborone:
 

dru

Passista
questo è quel che ho io e quindi, almeno per me il miglior compromesso tra spesa, affidabilità e ragionevolezza:

manubrio ITM The Bar 210 g da 44 cm
attacco manubrio ritchey wcs carbon 112 g da 12 cm

pesati da me su bilancino... tutto alu, però quindi per i "carbonellari" niente da fare :-)
che ne dite?

saluti
dru
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
dru ha scritto:
questo è quel che ho io e quindi, almeno per me il miglior compromesso tra spesa, affidabilità e ragionevolezza:

manubrio ITM The Bar 210 g
attacco manubrio ritchey wcs carbon 112 g

pesati da me su bilancino... tutto alu, però quindi per i "carbonellari" niente da fare :-)
che ne dite?

saluti
dru

Se devo farmi un tutto alu, mi butterei Deda; attacco: zero100 s.c. o Newton e curva Newton 2007. Esteticamente superbi e rigidissimi.....
 
?

...

Guest
dru ha scritto:
questo è quel che ho io e quindi, almeno per me il miglior compromesso tra spesa, affidabilità e ragionevolezza:

manubrio ITM The Bar 210 g da 44 cm
attacco manubrio ritchey wcs carbon 112 g da 12 cm

pesati da me su bilancino... tutto alu, però quindi per i "carbonellari" niente da fare :-)
che ne dite?

saluti
dru
ludovì come pesi ci siamo, è un ottimo binomio, il problema è che io prefersci avere attacco e piega monomarca... :-)
 

dru

Passista
atsic ha scritto:
ludovì come pesi ci siamo, è un ottimo binomio, il problema è che io prefersci avere attacco e piega monomarca... :-)

pure io... in genere tutto itm... da anni... ma il millenium costava un pò troppo... vistol'offerta che mi avevano fatto per il wcs.

ad ogni modo pi piace molto l'accoppiata in carbonio ritchey wcs... mi pare che c'è l'hai tu?
 
?

...

Guest
dru ha scritto:
pure io... in genere tutto itm... da anni... ma il millenium costava un pò troppo... vistol'offerta che mi avevano fatto per il wcs.

ad ogni modo pi piace molto l'accoppiata in carbonio ritchey wcs... mi pare che c'è l'hai tu?
no, assolutamente! Tengo lontano come la peste sia attacchi che pieghe in carbonio, per un motivo molto semplice. Tu che hai corso sai che se si cade na piega in carbonio la distruggi, una in alluminio al massimo la pieghi e pure se la devi buttà butti via 50-60-80 euro, per una in carbonio ce ne vogliono almeno 100 in più...

Per ora WCS 4axis Alluminio
Piega WCS anatomica
Reggisella WCS Carbon 31,6...

La bici è colorazione WCS :mrgreen:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
atsic ha scritto:
no, assolutamente! Tengo lontano come la peste sia attacchi che pieghe in carbonio, per un motivo molto semplice. Tu che hai corso sai che se si cade na piega in carbonio la distruggi, una in alluminio al massimo la pieghi e pure se la devi buttà butti via 50-60-80 euro, per una in carbonio ce ne vogliono almeno 100 in più...

Per ora WCS 4axis Alluminio
Piega WCS anatomica
Reggisella WCS Carbon 31,6...

La bici è colorazione WCS :mrgreen:

Incredibile :mrgreen: ! Pensavo che la tua fosse una fissa e invece mi convinco sempre + che è una malattia :smile: o-o
 

dru

Passista
atsic ha scritto:
no, assolutamente! Tengo lontano come la peste sia attacchi che pieghe in carbonio, per un motivo molto semplice. Tu che hai corso sai che se si cade na piega in carbonio la distruggi, una in alluminio al massimo la pieghi e pure se la devi buttà butti via 50-60-80 euro, per una in carbonio ce ne vogliono almeno 100 in più...


esatto!!!

La bici è colorazione WCS :mrgreen:

mi ricordavo qualcos acon questi colori.... :-)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
L'Easton EC90, a mio avviso, era bello anche se un po' più laborioso da montare, manutenzionare e regolare quello che avevo io con il sistema di chiusura diverso (non ricordo nemmeno come si chiama) ora non ha nessun fascino, sempre a mio avviso, è quasi uguale all'EA70 di una volta solo in carbonio.
Se vuoi un monolite prendi il Thomson X4, se vuoi un attacco comnque sicuramente più rigido del Easton e per me più bello prendi l'X2, i pesi sono praticamente uguali, non perdiamo di vista la realtà e non scartiamo pezzi favolosi per 10 g.

Il manubrio Easton per quanto riguarda l'assorbimento funziona molto bene, stecche ai polsi come con quello in alluminio non ne ho più prese.
Costa tanto.

Il "connubio" Thomson + Easton è un monolite a allo stesso tempo comodo.

Pesi:
X4 120 mm 0° (31,8) = 178 g.
X2 120 mm 10° (31,8) = 155 g.

EC90 Equipe = 185 g.
hanno aggiornato il sito e hanno aggiunto l'slx (200 g.) in pratica hanno rivisitato la forma della presa superiore, cioè hanno ripescato la vecchia.
Drop e reach sono uguali a quelli dell'Equipe.


Precisazione: l'EC90 Equipe viene dichiarata da sito Eston 185 gr. nella versione diametro 26.00 mm. mentre nella versione OS (31,8) 200 gr. Lo stesso dicasi per l'SLX.....Tradotto: pesano uguale.
 
?

...

Guest
[/b]

Precisazione: l'EC90 Equipe viene dichiarata da sito Eston 185 gr. nella versione diametro 26.00 mm. mentre nella versione OS (31,8) 200 gr. Lo stesso dicasi per l'SLX.....Tradotto: pesano uguale.
ma hai capito o no chedevi ragionà su pesi reali? non tutte le aziende sono serie come ritchey o extralite.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
ma un Ritchey WCS e curva Carbon streem proprio non ti vanno? si, è vero che la curva la dichiarano a 230 gr, però dovrebbe essere bella comoda, esteticamente bella, e costa il giusto; Atsic, perchè non il WCS ma il 4Axis? mi dite per favore, se lo sapete, se montando Ritchey (la curva) ci si avvicina un pò nella presa superiore? io adesso ho Deda, ma penso di dovermi accorciare un pochino con il telaio R3, per cui vorrei provare una curva un pò più "corta" nella parte alta.