Migliore Connubio Attacco+piega

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
duncan ha scritto:
Io confronto i dati dichiarati. Quindi l'Easton sarebbe 12 gr. in + del dichiarato, mentre il WCS addirittura 23 gr. in meno del dichiarato? ;nonzo%
Tenete presente che la curva pesata su WW è una 44 centro centro, per cui la misura più grossa! che misura sarà la Ritchey?
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
duncan ha scritto:
Esteticamente parlando bellissimi (ma con attacco Deda zero100 e Newton 2007), sicuramente efficaci ma alla curva in carbonella non rinuncio e non per una questione estetica.....

Se sei un esteta: attacco Deda ZERO100 e curva CAMPIONE.

Se ti interessa la sostanza: attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
rico ha scritto:
Se sei un esteta: attacco Deda ZERO100 e curva CAMPIONE.

Se ti interessa la sostanza: attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)

Perchè pensi che zero100 e campione non ne abbiano di sostanza? L'unico dubbio semmai è che Deda dichiara un peso nella norma superiore di un buon 15% al valore reale. A questo punto l'accoppiata Easton EC90 pesa uguale a parità di costo ma l'attacco è in carbonio. Oppure la scelta che mi stuzzica di + ma mi rende un pò dubbioso per il miscuglio è attacco deda zero100+piega easton Ec90. Qualcosina in meno per il peso e un buon € 100,00 di risparmio.......
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
duncan ha scritto:
Perchè pensi che zero100 e campione non ne abbiano di sostanza? L'unico dubbio semmai è che Deda dichiara un peso nella norma superiore di un buon 15% al valore reale. A questo punto l'accoppiata Easton EC90 pesa uguale a parità di costo ma l'attacco è in carbonio. Oppure la scelta che mi stuzzica di + ma mi rende un pò dubbioso per il miscuglio è attacco deda zero100+piega easton Ec90. Qualcosina in meno per il peso e un buon € 100,00 di risparmio.......

dove ho scritto che mancano di sostanza???
Parlavo di preferenza all'estetica più che alla sostanza è diverso da dire che "manca" di sostanza. ;nonzo%
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
rico ha scritto:
dove ho scritto che mancano di sostanza???
Parlavo di preferenza all'estetica più che alla sostanza è diverso da dire che "manca" di sostanza. ;nonzo%

Rico non prendertela ma come l'hai messa sembrava proprio così. Non ritengo l'accoppiata Newton superiore alla Zero100+campione senz'altro più costosa.....Cmq, ciancio alle sterile polemiche, cosa mi dite dell'accoppiata Zero100/Easton Ec90 equipe?
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
duncan ha scritto:
Rico non prendertela ma come l'hai messa sembrava proprio così. Non ritengo l'accoppiata Newton superiore alla Zero100+campione senz'altro più costosa.....Cmq, ciancio alle sterile polemiche, cosa mi dite dell'accoppiata Zero100/Easton Ec90 equipe?

Una cacata :wacko:

Ascolta i consilgi di tutti ma poi scegli il tuo... antico saggio Siciliano...

:smile::smile::smile::smile:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
rico ha scritto:
Una cacata :wacko:

Ascolta i consilgi di tutti ma poi scegli il tuo... antico saggio Siciliano...

:smile::smile::smile::smile:

Per l'accoppiata di due marche diverse? Ci può stare. Per l'estetica? De gustibus. Ma se mi parli di qualità, bhò preferisco non esprimermi.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Up, up dai raga non fatemi morire anche questo tread. Possibile che non freghi a nessuno l'argomento attacco+piega? Sono curioso sui Vs commenti, mettete quello che vi pare, quello che vi piacerrebbe sulla vostra amatissima.....è un valido argomento di confronto....:-o
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
duncan ha scritto:
Up, up dai raga non fatemi morire anche questo tread. Possibile che non freghi a nessuno l'argomento attacco+piega? Sono curioso sui Vs commenti, mettete quello che vi pare, quello che vi piacerrebbe sulla vostra amatissima.....è un valido argomento di confronto....:-o

Hai tre pagine di consigli? cosa vuoi di più, un tucano? :roll:
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Innanzi tutto si stava chiaramente scherzando. (notare gli smile). Mi scuso per gli off-topic.

Tornando on-topic ti è stato consigliato:

Deda 100 + Campione.
piega ed attacco Newton
Ritchey WCS 4axis + Ritchey WCS Anatomica
Attacco FSA OS 140 + Piega FSA K-Wing
attacco e piega 3t bio morphe..
Ritchey 4Axis con viti in titanio (98) + 3ttt more in carbonio (200)
attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)

E dici di tre pagine di quasi nulla? Quindi quello che è stato scritto per te non basta? Mi dispiace. :ueh:
Ti auguro di trovare un'altri lidi meglio di questo.

Nicola
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Nicola ha scritto:
Innanzi tutto si stava chiaramente scherzando. (notare gli smile). Mi scuso per gli off-topic.

Tornando on-topic ti è stato consigliato:

Deda 100 + Campione.
piega ed attacco Newton
Ritchey WCS 4axis + Ritchey WCS Anatomica
Attacco FSA OS 140 + Piega FSA K-Wing
attacco e piega 3t bio morphe..
Ritchey 4Axis con viti in titanio (98) + 3ttt more in carbonio (200)
attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)

E dici di tre pagine di quasi nulla? Quindi quello che è stato scritto per te non basta? Mi dispiace. :ueh:
Ti auguro di trovare un'altri lidi meglio di questo.

Nicola

A be, voi scherzate mentre io mi in*****?noto che siete alquanto permalosetti o sbaglio? mo ce lo metto pure io lo smile ok :-o così non mi fraintendete.....
 
L'Easton EC90, a mio avviso, era bello anche se un po' più laborioso da montare, manutenzionare e regolare quello che avevo io con il sistema di chiusura diverso (non ricordo nemmeno come si chiama) ora non ha nessun fascino, sempre a mio avviso, è quasi uguale all'EA70 di una volta solo in carbonio.
Se vuoi un monolite prendi il Thomson X4, se vuoi un attacco comnque sicuramente più rigido del Easton e per me più bello prendi l'X2, i pesi sono praticamente uguali, non perdiamo di vista la realtà e non scartiamo pezzi favolosi per 10 g.

Il manubrio Easton per quanto riguarda l'assorbimento funziona molto bene, stecche ai polsi come con quello in alluminio non ne ho più prese.
Costa tanto.

Il "connubio" Thomson + Easton è un monolite a allo stesso tempo comodo.

Pesi:
X4 120 mm 0° (31,8) = 178 g.
X2 120 mm 10° (31,8) = 155 g.

EC90 Equipe = 185 g.
hanno aggiornato il sito e hanno aggiunto l'slx (200 g.) in pratica hanno rivisitato la forma della presa superiore, cioè hanno ripescato la vecchia.
Drop e reach sono uguali a quelli dell'Equipe.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
folinhouse ha scritto:
L'Easton EC90, a mio avviso, era bello anche se un po' più laborioso da montare, manutenzionare e regolare quello che avevo io con il sistema di chiusura diverso (non ricordo nemmeno come si chiama) ora non ha nessun fascino, sempre a mio avviso, è quasi uguale all'EA70 di una volta solo in carbonio.
Se vuoi un monolite prendi il Thomson X4, se vuoi un attacco comnque sicuramente più rigido del Easton e per me più bello prendi l'X2, i pesi sono praticamente uguali, non perdiamo di vista la realtà e non scartiamo pezzi favolosi per 10 g.

Il manubrio Easton per quanto riguarda l'assorbimento funziona molto bene, stecche ai polsi come con quello in alluminio non ne ho più prese.
Costa tanto.

Il "connubio" Thomson + Easton è un monolite a allo stesso tempo comodo.

Pesi:
X4 120 mm 0° (31,8) = 178 g.
X2 120 mm 10° (31,8) = 155 g.

EC90 Equipe = 185 g.
hanno aggiornato il sito e hanno aggiunto l'slx (200 g.) in pratica hanno rivisitato la forma della presa superiore, cioè hanno ripescato la vecchia.
Drop e reach sono uguali a quelli dell'Equipe.

Grande, mitico folletto, questa sì che è una recensione!