Il mio: Ritchey 4Axis con viti in titanio (98) + 3ttt more in carbonio (200)
Tenete presente che la curva pesata su WW è una 44 centro centro, per cui la misura più grossa! che misura sarà la Ritchey?duncan ha scritto:Io confronto i dati dichiarati. Quindi l'Easton sarebbe 12 gr. in + del dichiarato, mentre il WCS addirittura 23 gr. in meno del dichiarato?
duncan ha scritto:Esteticamente parlando bellissimi (ma con attacco Deda zero100 e Newton 2007), sicuramente efficaci ma alla curva in carbonella non rinuncio e non per una questione estetica.....
rico ha scritto:Se sei un esteta: attacco Deda ZERO100 e curva CAMPIONE.
Se ti interessa la sostanza: attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)
duncan ha scritto:Perchè pensi che zero100 e campione non ne abbiano di sostanza? L'unico dubbio semmai è che Deda dichiara un peso nella norma superiore di un buon 15% al valore reale. A questo punto l'accoppiata Easton EC90 pesa uguale a parità di costo ma l'attacco è in carbonio. Oppure la scelta che mi stuzzica di + ma mi rende un pò dubbioso per il miscuglio è attacco deda zero100+piega easton Ec90. Qualcosina in meno per il peso e un buon 100,00 di risparmio.......
rico ha scritto:dove ho scritto che mancano di sostanza???
Parlavo di preferenza all'estetica più che alla sostanza è diverso da dire che "manca" di sostanza.
duncan ha scritto:Rico non prendertela ma come l'hai messa sembrava proprio così. Non ritengo l'accoppiata Newton superiore alla Zero100+campione senz'altro più costosa.....Cmq, ciancio alle sterile polemiche, cosa mi dite dell'accoppiata Zero100/Easton Ec90 equipe?
rico ha scritto:Una cacata
Ascolta i consilgi di tutti ma poi scegli il tuo... antico saggio Siciliano...
:smile::smile::smile::smile:
duncan ha scritto:Up, up dai raga non fatemi morire anche questo tread. Possibile che non freghi a nessuno l'argomento attacco+piega? Sono curioso sui Vs commenti, mettete quello che vi pare, quello che vi piacerrebbe sulla vostra amatissima.....è un valido argomento di confronto....
Nicola ha scritto:Hai tre pagine di consigli? cosa vuoi di più, un tucano?
rico ha scritto:Nicola si potrbbe anche chiudere no? :smile::smile::smile:
Nicola ha scritto:Innanzi tutto si stava chiaramente scherzando. (notare gli smile). Mi scuso per gli off-topic.
Tornando on-topic ti è stato consigliato:
Deda 100 + Campione.
piega ed attacco Newton
Ritchey WCS 4axis + Ritchey WCS Anatomica
Attacco FSA OS 140 + Piega FSA K-Wing
attacco e piega 3t bio morphe..
Ritchey 4Axis con viti in titanio (98) + 3ttt more in carbonio (200)
attacco NEWTON31 e curva NEWTON (nella versione SUPERNATURAL se hai leve cambio Shimano 10V)
E dici di tre pagine di quasi nulla? Quindi quello che è stato scritto per te non basta? Mi dispiace.
Ti auguro di trovare un'altri lidi meglio di questo.
Nicola
duncan ha scritto:A be, voi scherzate mentre io mi in*****?noto che siete alquanto permalosetti o sbaglio? mo ce lo metto pure io lo smile ok così non mi fraintendete.....
folinhouse ha scritto:L'Easton EC90, a mio avviso, era bello anche se un po' più laborioso da montare, manutenzionare e regolare quello che avevo io con il sistema di chiusura diverso (non ricordo nemmeno come si chiama) ora non ha nessun fascino, sempre a mio avviso, è quasi uguale all'EA70 di una volta solo in carbonio.
Se vuoi un monolite prendi il Thomson X4, se vuoi un attacco comnque sicuramente più rigido del Easton e per me più bello prendi l'X2, i pesi sono praticamente uguali, non perdiamo di vista la realtà e non scartiamo pezzi favolosi per 10 g.
Il manubrio Easton per quanto riguarda l'assorbimento funziona molto bene, stecche ai polsi come con quello in alluminio non ne ho più prese.
Costa tanto.
Il "connubio" Thomson + Easton è un monolite a allo stesso tempo comodo.
Pesi:
X4 120 mm 0° (31,8) = 178 g.
X2 120 mm 10° (31,8) = 155 g.
EC90 Equipe = 185 g.
hanno aggiornato il sito e hanno aggiunto l'slx (200 g.) in pratica hanno rivisitato la forma della presa superiore, cioè hanno ripescato la vecchia.
Drop e reach sono uguali a quelli dell'Equipe.