Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Rumoregiano non sempre , ma a volte lo fanno perchè sono inseriti a sua volta nei cuscinetti e se tiri troppo si rovinano i cuscinetti , se tiri poco avrai gioco

ok, quindi la soluzione migliore qual'è?... cambiare guarnitura?...

oppure?.. vorrei una soluzione pulita e non un accrocchio tanto per....
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
puoi spiegarti meglio e dirmi a questo punto cosa prendere?...

ti ringrazio dell'aiuto

ciao ciao

All'inizio utilizzerei il setup di serie, ovvero i suoi cuscinetti + i riduttori (che sono compresi nel kit telaio). Se dovessi trovarti male potresti cambiare con quelli che ti ho postato prima o con questi https://www.c-bear.com/en/products/bottom-bracket/bb30-shinamo-fsa-race-face-rotor
La soluzione ceramicspeed la utilizzavano anche in tinkhof con guarrnitura dura ace.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ho visto le foto della roubaix, io da possessore di una roubaix comp disc 2015, il telaio non mi dispiacerebbe... Ma non sono convinto del sistema. Ovviamente specialized ha fatto un telaio uguale al tarmac per risparmiare sulla produzione.


Inviato da mio iPhone
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi mi sapete dire il peso della guarnitura Praxis Works, TURN Zayante, BB30, 50/34? Perche il negoziante mi ha proposto una fsa 52-36 ma vorrei capire se ne vale la pena a livello di peso.


Inviato da mio iPhone
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ragazzi mi sapete dire il peso della guarnitura Praxis Works, TURN Zayante, BB30, 50/34? Perche il negoziante mi ha proposto una fsa 52-36 ma vorrei capire se ne vale la pena a livello di peso.


Inviato da mio iPhone

Questa?
PRAXIS-WORKS-TURN-Kurbel-Zayante-M30-Rennrad-2-fach-Kompakt-LK-110_b4.jpg
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
ok, quindi la soluzione migliore qual'è?... cambiare guarnitura?...

oppure?.. vorrei una soluzione pulita e non un accrocchio tanto per....

Io sto utilizzando questa soluzione: https://www.praxiscycles.com/conversion-bb/
mi sto trovando decisamente bene e ad un prezzo ragionevole. Sicuramente il movimento è più rigido rispetto ai suoi riduttori originali nonchè privo di scricchiolii.
Dovresti valutarla; io utilizzo guarnitura shimano 6800 53/39.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io sto utilizzando questa soluzione: https://www.praxiscycles.com/conversion-bb/

mi sto trovando decisamente bene e ad un prezzo ragionevole. Sicuramente il movimento è più rigido rispetto ai suoi riduttori originali nonchè privo di scricchiolii.

Dovresti valutarla; io utilizzo guarnitura shimano 6800 53/39.



Guarda a me sta facendo un tac tac continuo quando spingo con il piede destro e mi sn rotto i balotas. Le ho provate tutte! E sinceramente mi sn stufato


Inviato da mio iPhone
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Scusate vi racconto questa, ieri ho acquistato in un negozio di Bologna la chiave t45 a bussola per smontare le guarniture sworks, mi ha chiesto 35 Euro dicendomi che era il prezzo ufficiale della casa, secondo voi non è in FURTO!!!!!
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusate vi racconto questa, ieri ho acquistato in un negozio di Bologna la chiave t45 a bussola per smontare le guarniture sworks, mi ha chiesto 35 Euro dicendomi che era il prezzo ufficiale della casa, secondo voi non è in FURTO!!!!!
Che personaggi....
Quella chiave è solitamente compresa con le guarniture vendute separatamente, quindi manco loro le pagano!!
Ne avevo 3 a casa di cui 2 regalate dai sivende ed una ricevuta con la scatola di una guarnitura che mi hanno cambiato in garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.