Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Occhio che la coda di paglia che ti piglia fuoco eh?! :-x
Mi pare lapalissiano che il discorso valga per tutti, qui in Piemonte come in ogni regione italiana dove l'allevamento è economia importante.
Il discorso sulla fiorentina è dettato dal fatto che, se vai a vedere i capi di chianina macellati, se conti quante vertebre hanno la vitella e il vitello, se consideri che la fiorentina la si ricava recidendo vertebra-vertebra, ti accorgerai benissimo di come sia impossibile che tutti i ristoranti che vantano 'fiorentina di chianina' possano realmente servire carne di tale razza ;-)
Il 'tanti', come insegna la nostra grammatica, è un aggettivo indefinito... indefinito appunto, è il contesto gli fornisce valore: in questo caso, fossero anche solo 10, sarebbero comunque tanti, anzi troppi, visto che una frode in commercio o una frode alimentare in allevamento, macellazione ecc. è cosa per me gravissima ;-)

o-o

chiuso OT

Da come hai impostato la tua osservazione (forse ho frainteso) tanto lapalissiano non mi è parso, dato che la nostra lingua letteraria come quantità indefinita non ha solo "tanti".
10 in proporzione a quanti sono tanti?! :-)
Scherzo.
No problem..... Se vuoi sentiamoci in mp senza continuare il fuori tema.

P.s: Ma la coda di paglia che "c'azzecca"? :-)

Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sto andando giù troppo velocemente... Mi sa che devo mangiare un po' di più... Al 15/9 se i 77.5 sono confermati (a fine agosto ero 79), aumento le porzioni della dieta! Ok che faccio 15h/sett di sport circa, ma io non ho fretta! o-o

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visto che (non so perché) mi han regalato uno di quei frullatori della braun pieno di accessori pensavo di ...usarlo.

l idea era di sostituire qualche spuntino o integrare qualche pasto.

nel post allenamento l ho usato spesso. un po di proteine (enervit di solito), del vitargo se ne ho voglia, magari goccetto di latte ma più che altro acqua. son quasi certo che ci dovrei aggiungere ben altro per renderlo completo .

se qualcuno ha esperienza o ha link utili ben venga.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
visto che (non so perché) mi han regalato uno di quei frullatori della braun pieno di accessori pensavo di ...usarlo.

l idea era di sostituire qualche spuntino o integrare qualche pasto.

nel post allenamento l ho usato spesso. un po di proteine (enervit di solito), del vitargo se ne ho voglia, magari goccetto di latte ma più che altro acqua. son quasi certo che ci dovrei aggiungere ben altro per renderlo completo .

se qualcuno ha esperienza o ha link utili ben venga.

io ti consiglio latte scremato, Whey alla vaniglia, avena solubile, banana e cannella :sbavon:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
la cannella l ho vista suggerita spesso in effetti. ho notato anche la ricotta tra i must e le mandorle ...(che dicono di tostare me che non ho intenzione di fare)

sinceramente non mi farei un frullato con la ricotta :mrgreen:

vero.....è buono anche con mandorle oppure burro di arachidi (se non è il post-wo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 107.9 kg. -0.8 kg rispetto a 15 giorni fa, si può fare di più ma almeno si inizia a invertire la tendenza. Persi 2 cm di giro fianchi e giro vita

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non ti dirò che è poca roba. Ti dirò invece: le piccole gocce fanno i grandi fiumi.

(Che sia la volta buona)

Non sarei così ottimista, per me per le piccole gocce ci vuole il pannolino :mrgreen: e poi non credo alla storia del nutrizionista, quelli che conosco io al secondo tentativo ti mandano a spigolare hanno anche una loro reputazione e ci tengono molto, un cliente soddisfatto e dimagrito porta altri clienti, un cliente insoddisfatto e sempre più grasso fa solo perdere credibilità anche se il fallimento non dipende da lui. A mia cognata che non otteneva risultati l' hanno spedita in 5 o 6............ ma mica viviamo sulla luna

Ultima modifica: