ma perchè tu in un drittone dove prendi, che so io, anche solo gli 80...e poi hai una curva...ti peli i freni per tutto il drittone???Io ci ho provato..peso 85kg, ti assicuro' che dopo 3 drittoni cosi pela o non pela la frenata ha perso efficacia...
in Secondo luogo...va bene tutto...ma che i dischi abbiano dei vantaggi che si ritrovano in potenza frenante con qualsiasi meteo ( e soprattutto sull'acqua), modulabilità e sforzo nella frenata credo che lo sappia chiunque e nessuno qua lo neghi.
Poi che le necessità nonchè le capacità di ognuno di noi portino ad avere esigenze diverse, credo che sia alla base del mondo stesso...
Il mercato, ben coaudiuvato dal marketing per carità, sta dando sempre piu' novità...per venire in contro anche alle esigenze del pancione che non sa pelare il freno...
E' un po' come i freni in acciaio o carboceramici delle auto...i primi non frenano?certo che frenano...pero' se ci vai in pista credimi che i secondi son altra cosa...e questo non è marketing...
Ormai non credo ci siano degli interventi che diano ulteriore valore aggiunto, ma devo dire che questa discussione sta diventando un boccasana per staccare un attimo la mente dal lavoro..