è una cosa che non ho mai sentito consigliare e di cui non ho mai sentito parlare e mi è venuta sta curiosità: a livello di allenamenti come mai non si usa fare esercizi con le zavorre?
che ne so, andare in salita con lo zainetto ( o ancora meglio mettere dei pesi nelle borracce così non si carica la schiena per niente ), o usare set di ruote appositamente più pesanti di quelle che si usano normalmente.
Io spesso per esempio mi sono abituato a girare con la mtb con lo zainetto carico d'acqua e attrezzatura varia, un 3/4kg di roba nel complesso, quando giro senza mi sembra di volare.
soprattutto per gli esercizi di forza non potrebbero avere la loro utilità?
che ne so, andare in salita con lo zainetto ( o ancora meglio mettere dei pesi nelle borracce così non si carica la schiena per niente ), o usare set di ruote appositamente più pesanti di quelle che si usano normalmente.
Io spesso per esempio mi sono abituato a girare con la mtb con lo zainetto carico d'acqua e attrezzatura varia, un 3/4kg di roba nel complesso, quando giro senza mi sembra di volare.
soprattutto per gli esercizi di forza non potrebbero avere la loro utilità?

E esci senza a quel punto poter bere? Ripeto con 1/2 kg non fai nulla. E troppo peso non puoi nemmeno metterlo sulla bici, che diventa inguidabile e pericolosa.