Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se non si guardano i 30gr in più a ruota e la scorrevolezza non da primato gli endurance sono assolutamente senza rivali per li scopo che è indicato nel nome. Il miglior copertoncino da allenamento e anche qualcosa in più.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi(intanto scusate se ho inserito questo messaggio anche su un'altra discussione,ma mi sono accorto ora dell'esistenza di un post piu specifico).... volevo un consiglio da parte vostra,devo cambiare i miei continental 4000sII da 23 e sono indeciso se ricomprare gli stessi (con i quali mi sono trovato bene e ho gia percorso 6000 km) oppure provare i michelin power competition sempre da 23....cosa mi consigliate?grazie

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se non si guardano i 30gr in più a ruota e la scorrevolezza non da primato gli endurance sono assolutamente senza rivali per li scopo che è indicato nel nome. Il miglior copertoncino da allenamento e anche qualcosa in più.

parlate dei power endurance o dei pro4 endurance?
Perchè il titolo del post fa riferimento ai power ma credo che [MENTION=35417]davlak[/MENTION] faccia riferimento ai pro$.
In realtà io sui power endurance non ho ancora letto nulla di così soddisfacente quanto sui pro4 endurance

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Perchè il titolo del post fa riferimento ai power ma credo che [MENTION=35417]davlak[/MENTION] faccia riferimento ai pro$.
In realtà io sui power endurance non ho ancora letto nulla di così soddisfacente quanto sui pro4 endurance

PRO4
Credo che per i Power sarà dura soppiantare i vecchi PRO4, non fosse altro che si trovano a metà del prezzo e non mi sembra vadano male... :mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho una coppia di power endurance da 25 che aspetta di esser montata, li comprai insieme alla prima coppia di power competition, ma poi per una serie di motivi non li ho mai utilizzati.
però vi devo dire che giusto qualche giorno fa ho avuto modo di fare un bel giro su una Cannondale Synapse con ruote mavic Ksyrium Pro Exalith con cerchio 17c con su montati dei Power Endurance da 28 :mrgreen: :mrgreen:
vi posso dire che con quella bici così allestita si potrebbe fare la Roubaix senza scomporsi di una virgola! che spettacolo.
penso che quanto a comfort se la batta con una MTB full suspended.
e comunque, sono rimasto sorpreso per l'ottima scorrevolezza, la sensazione di potenza trasferita a ogni colpo di pedale, e in discesa....beh, in discesa...che ve lo dico a fare? su una discesa che abbiamo fatto quel giorno e che conosco come le mie tasche, venivo giù agli 85, oltre 5 km\h più di quanto faccio con le altre mie bici...penso che se fossi stato col mio suzuki avrei avuto seri problemi a...sorpassarmi :mrgreen: :mrgreen:
davvero un'esperienza incredibile...
e vi dico che adesso sono moooolto curioso di montare i miei da 25 perchè quei 28 andavano davvero da pauuuraaa!!! :-x

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sempre riguardo allo "stridio" dei POWER COMPETITION lamentato da qualcuno in questa discussione, confermo che ieri un mio amico ne ha montati una coppia sulla sua bdc (fulcrum zero 2016).
oggi siamo usciti insieme e lui è passato a casa mia e mi ha detto che faceva uno stridio da paura...io credevo che esagerasse, ma poi quando ho provato la bici mi sono reso conto che aveva ragione...
ho messo la bici sul treppiede, ho sgonfiato completamente le ruote, ho "staccato" il tallone dal cerchio per tutta la circonferenza e ho spennellato con acqua saponata.
rigonfiato a pressione di utilizzo...et voilà...stridio totalmente sparito, con somma esultanza del mio amico che già paventava chissà quali difettosità strutturali intrinseche...:mrgreen: e invece poi al ritorno gongolava per la qualità sopraffina delle sue coperture...

o-o

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ho una coppia di power endurance da 25 che aspetta di esser montata, li comprai insieme alla prima coppia di power competition, ma poi per una serie di motivi non li ho mai utilizzati.
però vi devo dire che giusto qualche giorno fa ho avuto modo di fare un bel giro su una Cannondale Synapse con ruote mavic Ksyrium Pro Exalith con cerchio 17c con su montati dei Power Endurance da 28 :mrgreen: :mrgreen:
vi posso dire che con quella bici così allestita si potrebbe fare la Roubaix senza scomporsi di una virgola! che spettacolo.
penso che quanto a comfort se la batta con una MTB full suspended.
e comunque, sono rimasto sorpreso per l'ottima scorrevolezza, la sensazione di potenza trasferita a ogni colpo di pedale, e in discesa....beh, in discesa...che ve lo dico a fare? su una discesa che abbiamo fatto quel giorno e che conosco come le mie tasche, venivo giù agli 85, oltre 5 km\h più di quanto faccio con le altre mie bici...penso che se fossi stato col mio suzuki avrei avuto seri problemi a...sorpassarmi :mrgreen: :mrgreen:
davvero un'esperienza incredibile...
e vi dico che adesso sono moooolto curioso di montare i miei da 25 perchè quei 28 andavano davvero da pauuuraaa!!! :-x

Beh ero indeciso se prendere gli endurance da 28 o da 25.. dopo questo penso che andrò con i 28.. da mettere sul mio cerchio dt swiss da 18c :mrgreen: sperando che passino nel telaio, ma in teoria dovrebbe essere ok. Ora ho i gp4000 da 25 che sono effettivamente 27 e c'è ancora spazio

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Sono arrivati i miei endurance da 28. Cosa mi consigliate per la pressione? Ora uso gp4000 da 25 gonfiati a 7 7,5 a seconda delle occasioni. Questi hanno come max 6,5. Peso 77 kg

Sent from my iPhone using Tapatalk