_Roberto_
Gregario
- 19 Giugno 2013
- 533
- 114
- Bici
- Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Queste gomme non sono da usare più, per chi ci tiene alla propria pelle.. E con ridondanza ogni tanto qualcuno (che non ha assaggiato l'asfalto) continua a dire che si Montino male o cos'altro... Meditate, meditate
Io uso questi Continental da tempo, mai avuto problemi, bucato o avuto cedimenti.
Io sono convinto che, nella maggior parte dei casi, la lesione sul fianco del copertoncino derivi da una buca/sasso/detrito/etc... , e che a distanza di qualche uscita questa lesione si apra causando lo scoppio. In questo modo sembra che il copertoncino esploda da solo... ma non è così.
Probabilmente questi copertoncini hanno i fianchi delicati, ma c'è un "concorso in colpa" perché non vengono controllati. Dai test che si trovano in giro comunque risulta che gli altri copertoncini della stessa categoria hanno i fianchi altrettanto delicati, quindi non è detto che cambiando copertura il rischio si riduca.
Ma la prudenza non è mai troppa: c'è la possibilità che gli scoppi siano dovuti ad un difetto di produzione ricorrente. Per questo al prossimo cambo coglierò l'occasione per passare ai Michelin Power Competition (che pare siano molto buoni).
). Al tempo stesso sto cercando di andare contro la mia natura, cercando di sperimentare quando possibile ogni marchio( esclusi tubolari e top di gamma, alla fine la maggior parte dei marchi produce in oriente lo stesso). Molti ragionano "Eh ma continental è continental" senza avere neanche un paragone(il mio amico