Elite - Turbo Muin

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quindi...? Serve o no la
Chiavetta non ho capito :D
In teoria no in pratica si anche perché devi collegare la fascia cardio che è ant+ a meno che nn ne hai una bluetooth. Io comunque ho sempre preferito ant+. Su Amazon una chiavetta ant costa sui 15€

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao, scusate la domanda magari scema ma non capisco una cosa... il rullo ha una resistenza fissa e quindi sì va ad agire direttamente sui rapporti per aumentare/diminuire lo sforzo?

Sì è no, nel senso che la resistenza non la regoli, ma aumenta in maniera progressiva con l'aumentare della velocità del volano interno. A parità di rapporto, più pedali 'veloce', più diventa duro.
Quindi in basse ai lavori che devi fare, con cadenza e rapporti della bici, diciamo che 'regoli la resistenza'
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.026
264
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Sì è no, nel senso che la resistenza non la regoli, ma aumenta in maniera progressiva con l'aumentare della velocità del volano interno. A parità di rapporto, più pedali 'veloce', più diventa duro.
Quindi in basse ai lavori che devi fare, con cadenza e rapporti della bici, diciamo che 'regoli la resistenza'

Difficilissimo :-)
quindi se dovessi fare delle SFR col 50-15 a 40 rpm, basta che metto il rapporto giusto e la resistenza è circa la stessa che avrei su strada?

La cosa che non capisco è questa... un conto è spingere un 50x15 in salita ed un conto in pianura la resistenza che si oppone alla pedalata è ben diversa ...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Difficilissimo :-)
quindi se dovessi fare delle SFR col 50-15 a 40 rpm, basta che metto il rapporto giusto e la resistenza è circa la stessa che avrei su strada?

La cosa che non capisco è questa... un conto è spingere un 50x15 in salita ed un conto in pianura la resistenza che si oppone alla pedalata è ben diversa ...

è più duro di quel che pensi
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Arrivato oggi Muin b+ montato provato con app. e ciclocomputer funziona alla perfezione, ma solo una domanda per i gia' possessori, so che è a bagno d'olio, ma anche il rumore che sento di liquido in movimento sia nel.partire che nel fermarmi è normale?
Grazie e buone pedalate
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Difficilissimo :-)
quindi se dovessi fare delle SFR col 50-15 a 40 rpm, basta che metto il rapporto giusto e la resistenza è circa la stessa che avrei su strada?

La cosa che non capisco è questa... un conto è spingere un 50x15 in salita ed un conto in pianura la resistenza che si oppone alla pedalata è ben diversa ...

Dipende dai watt che eroghi, ma 50-15 è già un discreto sforzo. ;-)
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao, scusate la domanda magari scema ma non capisco una cosa... il rullo ha una resistenza fissa e quindi sì va ad agire direttamente sui rapporti per aumentare/diminuire lo sforzo?

Sì è no, nel senso che la resistenza non la regoli, ma aumenta in maniera progressiva con l'aumentare della velocità del volano interno. A parità di rapporto, più pedali 'veloce', più diventa duro.
Quindi in basse ai lavori che devi fare, con cadenza e rapporti della bici, diciamo che 'regoli la resistenza'

aggiungerei...scordati di usare I rapport su strada quando pedali sul TMuin. se in strada ti scaldi con un 34-13 (giusto per farti un esempio...) con il Muin un rapport agile ce l hai con 34 23 /34 25. Noterai che mantenedo la cadenza costante e mettendo un pignone più duro (meno denti) la resistenza cambierà.
io il 50 lo uso quasi esclusivamente per gli esercizi di Forza.
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
91
2
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, sono nuovo nel forum e spero di fare una domanda pertinente alla sezione. Sono indeciso sull acquisto tra elite turbo muin e elite real mag (rullo libero). L uso che ne farei va dal semplice sciogli gambe ad sfr e ripetute etc. Per comodità andrei sul real mag perché non dovrei smontare ogni volta la ruota della bici, ma secondo voi mi permette di fare sfr o mi conviene stare sul turbo muin?
Avendo un come rapporto massimo un 52-11, il turbo muin mi permetterebbe di fare delle sfr ad ed esempio a 60 rpm sviluppando 300 watt?

Grazie in anticipo per le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Ciao, sono nuovo nel forum e spero di fare una domanda pertinente alla sezione. Sono indeciso sull acquisto tra elite turbo muin e elite real mag (rullo libero). L uso che ne farei va dal semplice sciogli gambe ad sfr e ripetute etc. Per comodità andrei sul real mag perché non dovrei smontare ogni volta la ruota della bici, ma secondo voi mi permette di fare sfr o mi conviene stare sul turbo muin?
Avendo un come rapporto massimo un 52-11, il turbo muin mi permetterebbe di fare delle sfr ad ed esempio a 60 rpm sviluppando 300 watt?

Grazie in anticipo per le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti confermo che ce lla farai a fare le sfr ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
aggiungerei...scordati di usare I rapport su strada quando pedali sul TMuin. se in strada ti scaldi con un 34-13 (giusto per farti un esempio...) con il Muin un rapport agile ce l hai con 34 23 /34 25. Noterai che mantenedo la cadenza costante e mettendo un pignone più duro (meno denti) la resistenza cambierà.
io il 50 lo uso quasi esclusivamente per gli esercizi di Forza.

Giusto! Io riscaldamento con 34-23, sto in Z1 a 100rpm o-o