Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
e cioè?
Io ho le stiletto 20/24 e sono ruote fantastiche! Tanto che sto valutando di prendere anche le Tivan per restare in casa Spada

non metti in dubbio come vanno su strada, non le ho ancora provate e non mi permetterei...esteticamente belle ma non curate come pensavo(sottolineo le mie).
dopo tutto, mi auguro almeno che su strada mi facciano dimenticare tutto...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
non metti in dubbio come vanno su strada, non le ho ancora provate e non mi permetterei...esteticamente belle ma non curate come pensavo(sottolineo le mie).
dopo tutto, mi auguro almeno che su strada mi facciano dimenticare tutto...

certo che ci sono ruote migliore. Più leggere (Extralite, Ax Lightness), più stabile (Lightweight), più aereodinamiche (Enve) etc. etc. ma guarda i loro prezzi :mrgreen: Qualche diffetto ci stà dai...da me la leva del quick release leggero che si è storto stringendolo.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
certo che ci sono ruote migliore. Più leggere (Extralite, Ax Lightness), più stabile (Lightweight), più aereodinamiche (Enve) etc. etc. ma guarda i loro prezzi :mrgreen: Qualche diffetto ci stà dai...da me la leva del quick release leggero che si è storto stringendolo.

680 nn sono pochi(650 ci prendevi le fr0 c15),e secondo me pecche anche se minime nn solo ammesse.


Per gli altri:
Se x esempio le avvicini ad una fr0...noti molti particolari...assemblaggi precisi ecc. ecc.
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
680 nn sono pochi(650 ci prendevi le fr0 c15),e secondo me pecche anche se minime nn solo ammesse.


Per gli altri:
Se x esempio le avvicini ad una fr0...noti molti particolari...assemblaggi precisi ecc. ecc.

P.S. non sono l'unico che ti domanda che cosa non funziona. Se non hai risposte precise ti consiglio di consultare Wikipedia che cosa singinfica "Troll":mrgreen:
 
Ultima modifica:

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
P.S. non sono l'unico che ti domanda che cosa non funziona. Se non hai risposte precise ti consiglio di consultare Wikipedia che cosa singinfica "Troll":mrgreen:
Troll: mi fai ridere ;-)
Cosa nn funziona spero niente...nn ho ancora avuto modo di provarle

Ho ricevuto le ruote, a parte alcuni errori come cappucci che coprono i cuscinetti di colore diverso ( ottenuto i miei richiesti dopo mail ) la cosa che non mi va giù è il mozzo post. dove tra il carbonio e la flangia lato ruota libera c'è un distacco esagerato che a me nn piace ( a parte il carbonio é tagliato proprio male ). Io penso che sia solo sulle mie, xkè a qualcuno ho chiesto qui sul forum ed é ok....foto trovate su internet non presentano questo distacco così accentuato.
Parlato con Corrado e mi dice che sono così da anni. Ok a me non piace xò ecco che esprimo un mio parere su precisioni di assemblaggio che ho notato su altre ruote di pari segmento. Ho ricevuto i qr uno un po' diverso dall'altro questa è anche x me non cura e precisione di cui leggevo in tutte pagine.
Spero di essere soddisfatto della prova di domani su strada...ma ci sono buone probabilità ;-)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
io ne ho avuti 3 di mozzi spada e nessuno aveva i difetti di cui parli, posta delle foto esplicative sia del mozzo incollato male e degli sganci diversi
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
CMN si riferisce alla cura dei particolari estetica, effettivamente non è il massimo, le ruote industriali sono migliori nella finitura dei particolari estetici, però.... però....... quando le provi su strada scopri un altro tipo di ruota, prestazioni di ruote d'alluminio che non ti fan rimpiangere le migliori carbonio......
Buona serata, anzi nottata
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
CMN si riferisce alla cura dei particolari estetica, effettivamente non è il massimo, le ruote industriali sono migliori nella finitura dei particolari estetici, però.... però....... quando le provi su strada scopri un altro tipo di ruota, prestazioni di ruote d'alluminio che non ti fan rimpiangere le migliori carbonio......
Buona serata, anzi nottata

o-oo-oo-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Troll: mi fai ridere ;-)
Cosa nn funziona spero niente...nn ho ancora avuto modo di provarle

Ho ricevuto le ruote, a parte alcuni errori come cappucci che coprono i cuscinetti di colore diverso ( ottenuto i miei richiesti dopo mail ) la cosa che non mi va giù è il mozzo post. dove tra il carbonio e la flangia lato ruota libera c'è un distacco esagerato che a me nn piace ( a parte il carbonio é tagliato proprio male ). Io penso che sia solo sulle mie, xkè a qualcuno ho chiesto qui sul forum ed é ok....foto trovate su internet non presentano questo distacco così accentuato.
Parlato con Corrado e mi dice che sono così da anni. Ok a me non piace xò ecco che esprimo un mio parere su precisioni di assemblaggio che ho notato su altre ruote di pari segmento. Ho ricevuto i qr uno un po' diverso dall'altro questa è anche x me non cura e precisione di cui leggevo in tutte pagine.
Spero di essere soddisfatto della prova di domani su strada...ma ci sono buone probabilità ;-)
Per scrupolo ho verificato le mie Stiletto e posso dire che sono pressoché perfette, non presentano nessuna delle imperfezioni da te indicate...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
CMN si riferisce alla cura dei particolari estetica, effettivamente non è il massimo, le ruote industriali sono migliori nella finitura dei particolari estetici, però.... però....... quando le provi su strada scopri un altro tipo di ruota, prestazioni di ruote d'alluminio che non ti fan rimpiangere le migliori carbonio......
Buona serata, anzi nottata

quali sono le finiture estetiche che non sono il massimo? i componenti con cui assembla le ruote spada mozzi compresi sono tutti di fabbricazione industriale,
solo l'assemblaggio e' fatto a mano, dimmi dove trovi la differenza con le ruote cosiddette industriali
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.148
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
quali sono le finiture estetiche che non sono il massimo? i componenti con cui assembla le ruote spada mozzi compresi sono tutti di fabbricazione industriale,
solo l'assemblaggio e' fatto a mano, dimmi dove trovi la differenza con le ruote cosiddette industriali

Scusa ma i mozzi delle Spada non li ha progettati e realizzati lui ( parlo dei famosissimi Cristallo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.