Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No, sto pedalando poco quest'anno ma non alterno le ruote... alterno le bici

Avevo dimenticato che hai più bici, trova comunque più tempo per pedalare impegni permettendo o-o o-o o-o
Io ho solo 2 bdc :cry: :cry: mi devono bastare altrimenti la moglie mi caccia da casa! :twisted:
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.611
9.618
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
cuscinetto che trasla lateralmente = incollaggio non a buon fine

non e' sufficiente farlo perche' sia fatto .
basta spingere il perno di lato senza bloccaggio , se da uno dei lati esce bisogna rifare meglio , mischiare bene i componenti , sgrassare bene etc .
riconoscere se l' operazione fatta con il proposito che ci si propone ha avuto successo e' forse la parte piu' grande della professionalita' , dare per scontato che fatta un' operazione abbia effetto richiesto puo' portare ad ulteriori indagini/giudizi infondati e che fanno perdere tempo e prestazioni .
tutto qua .

i bicomponenti mischiati fuori dalle siringhe durano 1 anno come minimo , se si usano ugelli specifici chiaramente al minimo gli ugelli si buttano .

obbiezione " e poi a estrarlo ? " si scalda a 50 gradi ed esce con niente .
sia loctite che colle bicomponenti sono termosensibili .

tutto molto chiaro, grazie
ho visto anche i video sulla manutenzione del sito e il video della sfida road vs mtb sui sentieri.
complimenti Corrado per la messa a nudo del prodotto in tutti i suoi aspetti. spesso i tech vengono riservati solo alla forza vendita.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
I cuscinetti ceramici,che si possono mettere nel mozzo Cristallo,sono in acciaio con sfere in ceramica oppure sono totalmente ceramici ? Qualcuno che li possiede può mettere la foto ?
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
montiamo cuscinetti hibryd , sfere ceramiche e piste acciaio .
le piste ceramiche non hanno senso , delicate e servono solo sui missili che fanno 10.000 giri/min .
le piste si usurano molto meno delle sfere , li si ha il vantaggio .
abbiamo un filmato su youtube dei full ceramic dove si vedono le piste bianche , i nostri hibrid ceramic si riconoscono da una laseratura da un solo lato " ceramic " sulla pista piu' piccola
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
montiamo cuscinetti hibryd , sfere ceramiche e piste acciaio .
le piste ceramiche non hanno senso , delicate e servono solo sui missili che fanno 10.000 giri/min .
le piste si usurano molto meno delle sfere , li si ha il vantaggio .
abbiamo un filmato su youtube dei full ceramic dove si vedono le piste bianche , i nostri hibrid ceramic si riconoscono da una laseratura da un solo lato " ceramic " sulla pista piu' piccola

Ok io ero fermo al mozzo stella con i cuscinetti tutti bianchi !?

https://www.youtube.com/watch?v=7TQLSHqdOIg

Con gli ibridi però quel minimo di risparmio di peso non c'è più io come up grade ero tentato da provare quelli Si3N4 senza parapolveri però dicono essere ancora + fragili degli ZrO2 anche se ancora più efficaci.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
montiamo cuscinetti hibryd , sfere ceramiche e piste acciaio .
le piste ceramiche non hanno senso , delicate e servono solo sui missili che fanno 10.000 giri/min .
le piste si usurano molto meno delle sfere , li si ha il vantaggio .
abbiamo un filmato su youtube dei full ceramic dove si vedono le piste bianche , i nostri hibrid ceramic si riconoscono da una laseratura da un solo lato " ceramic " sulla pista piu' piccola
Sig.Spada, la lubrificazione dei cuscinetti ibridi con sfere in ceramica,dopo previa pulizia con solvente come diluente,benzine o acetone, si esegue con grasso al litio addizionato di PTFE oppure con dell'olio denso,tipo SAE 90,come quello che si mette nel mozzo ? Io adopero il grasso spray della CRC al litio con PTFE, il quale non è molto denso. Sicuramente con l'olio il cuscinetto scorrerà di più ma il lubrificante verrà espulso più rapidamente rispetto al grasso che durerà di più all'interno,dove però ,di contro, ci sarà più resistenze per le sfere. Quindi, cosa usare ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.