Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
si, il progetto e' suo ma la realizzazione verra' fatta da un'azienda con torni a controllo numerico, quindi lavorazione industriale, e' l'assemblaggio del mozzo e della ruota che e' fatto a livello artigianale

A me risulta che le macchine cnc siano sue. In ogni caso è difficile definire cosa sia artigianale e cosa industriale, è una questione di strumenti? Di volume?o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
(sporco a parte, lo so dovrei dargli una bella pulita) anche il mio mozzo è fatto così, forse con le flange in alluminio si nota meno.
Io personalmente non l'ho mai considerato un difetto o un segno di poca cura.... mah ...;nonzo%
 

Allegati

  • mozzospada.JPG
    mozzospada.JPG
    1 MB · Visite: 159

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Guarda, secondo me sei un pelino pignolo.... ma appena appena, senza offesa eh.
Prima ti lamenti che non ti piace lo spazio che c'è tra carbonio e flangia, Corrado ti ha detto che il mozzo è così, in effetti anche il mio ha quello spazio che sarà circa 1 mm ma probabilmente sulle tue con le flange nere si nota di più che sulle mie con le flange alluminio.
Poi ti lamenti dei segni sul carbonio (ad occhio saranno 1 x 1 mm) a volte, per non dire spesso, questi segni/sbeccature superficiali della vernice capitano quando si taglia il carbonio, ne ho viste molte di forcelle con piccole sbeccature sui bordi.
A me personalmente non sembra nulla di drammatico o che comprometta la bellezza o l'affidabilità di queste ruote.
Poi ognuno è libero di pensarla come crede.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Guarda, secondo me sei un pelino pignolo.... ma appena appena, senza offesa eh.
Prima ti lamenti che non ti piace lo spazio che c'è tra carbonio e flangia, Corrado ti ha detto che il mozzo è così, in effetti anche il mio ha quello spazio che sarà circa 1 mm ma probabilmente sulle tue con le flange nere si nota di più che sulle mie con le flange alluminio.
Poi ti lamenti dei segni sul carbonio (ad occhio saranno 1 x 1 mm) a volte, per non dire spesso, questi segni/sbeccature superficiali della vernice capitano quando si taglia il carbonio, ne ho viste molte di forcelle con piccole sbeccature sui bordi.
A me personalmente non sembra nulla di drammatico o che comprometta la bellezza o l'affidabilità di queste ruote.
Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

a te nn disturba a me si...la pensiamo diverso...:wacko::mrgreen::wacko:

io ho solo precisato che su altri prodotti non mi è mai capitato, è ho posto come esempio delle fr0...come possono essere altre.

x i 2 mm tra flangia e carbonio, se lo avrei saputo o visto prima non le avrei prese.

Tutto qua...penso nn ci sia nulla di male.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Penso che sia meglio per tutti che la prossima volta prende altre ruote, sicuramente perfette.
Forse sarebbe anche il caso di vendere queste, trovi sicuramente un acquirente, anche se con i difetti che hanno, dovrai restare molto basso con il prezzo. Auguri.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti, una informazione per i possessori di ruote spada più esperti. Quali sono le valvole tubeless più indicate per le Breva 30 mm?
Io ho le hutchinson, ma ogni volta per montare i copertoni c'è da piangere in cinese: la base in gomma della valvola mi sembra davvero larga. La stallonatura è più complicata di un intervento chirurgico a cuore aperto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti, una informazione per i possessori di ruote spada più esperti. Quali sono le valvole tubeless più indicate per le Breva 30 mm?
Io ho le hutchinson, ma ogni volta per montare i copertoni c'è da piangere in cinese: la base in gomma della valvola mi sembra davvero larga. La stallonatura è più complicata di un intervento chirurgico a cuore aperto

le migliori valvole sono le valvole coniche, io uso le schwalbe
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Penso che sia meglio per tutti che la prossima volta prende altre ruote, sicuramente perfette.
Forse sarebbe anche il caso di vendere queste, trovi sicuramente un acquirente, anche se con i difetti che hanno, dovrai restare molto basso con il prezzo. Auguri.

In effetti... messe così io posso arrivare a 250, max 300€
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.148
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Saranno anche inezie, ma se a [MENTION=86420]CMN75[/MENTION] queste cose danno fastidio credo che abbia il diritto di lamentarsene..
Poi, magari usandole si lascerà conquistare da altre caratteristiche o forse no, ma esprimere un disappunto è giusto come doveroso è permettere che lo si esprima... non sta mica facendo reato di lesa maestà
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.003
1.866
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Guarda, secondo me sei un pelino pignolo.... ma appena appena, senza offesa eh.
Prima ti lamenti che non ti piace lo spazio che c'è tra carbonio e flangia, Corrado ti ha detto che il mozzo è così, in effetti anche il mio ha quello spazio che sarà circa 1 mm ma probabilmente sulle tue con le flange nere si nota di più che sulle mie con le flange alluminio.
Poi ti lamenti dei segni sul carbonio (ad occhio saranno 1 x 1 mm) a volte, per non dire spesso, questi segni/sbeccature superficiali della vernice capitano quando si taglia il carbonio, ne ho viste molte di forcelle con piccole sbeccature sui bordi.
A me personalmente non sembra nulla di drammatico o che comprometta la bellezza o l'affidabilità di queste ruote.
Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

Anche a me personalmente non sembra niente di drammatico che possa compromettere l'affidabilità della ruota . Ma se le avessi comprate io , nuove , quello sbrego mi avrebbe fatto stranire un po' . Non tanto ma un po' sicuro . E non sono così pignolo .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao a tutti, una informazione per i possessori di ruote spada più esperti. Quali sono le valvole tubeless più indicate per le Breva 30 mm?
Io ho le hutchinson, ma ogni volta per montare i copertoni c'è da piangere in cinese: la base in gomma della valvola mi sembra davvero larga. La stallonatura è più complicata di un intervento chirurgico a cuore aperto
Ciao panta sulle tutte le ruote Spada van bene le valvoline semplici a base quadrata difatti quando le richiedi al costruttore Lui queste ti spedisce fin pochi giorni fa che mi è pervenuta l'ultima coppia di ruote per tubeless. Poi se uno per libero arbitrio preferisce il tipo conico è liberissimo di montarlo. Io le valvoline a base conica le uso sulle fulcrum che hanno il foro della valvolina più largo! o-o o-o o-o
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ciao panta sulle tutte le ruote Spada van bene le valvoline semplici a base quadrata difatti quando le richiedi al costruttore Lui queste ti spedisce fin pochi giorni fa che mi è pervenuta l'ultima coppia di ruote per tubeless. Poi se uno per libero arbitrio preferisce il tipo conico è liberissimo di montarlo. Io le valvoline a base conica le uso sulle fulcrum che hanno il foro della valvolina più largo! o-o o-o o-o
Io sto avendo difficoltà indicibili a far stallonare uno dei due copertoni Atom. Mentre il primo é andato tranquillo, per il secondo ho provato di tutto: ho cambiato valvola (Hutchinson ), smontato e rimontato il copertone (durissimo), controllato che fosse ben messo ai fianchi della valvola, ho usato la pompa, ho usato il compressore. Niente da fare, la ruota non si gonfia. Se qualcuno ha altre idee mi faccia sapere, io non ce la faccio più. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sto avendo difficoltà indicibili a far stallonare uno dei due copertoni Atom. Mentre il primo é andato tranquillo, per il secondo ho provato di tutto: ho cambiato valvola (Hutchinson ), smontato e rimontato il copertone (durissimo), controllato che fosse ben messo ai fianchi della valvola, ho usato la pompa, ho usato il compressore. Niente da fare, la ruota non si gonfia. Se qualcuno ha altre idee mi faccia sapere, io non ce la faccio più. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A questo punto panta nel tubeless inserisci una camera d'aria e gonfia così l'atmosfera tallonerà forzatamente, poi disinserisci la camera d'aria dalla ruota in modo da montarla tubeless, vedi che tallonerà subito. In bocca al lupo!
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Io sto avendo difficoltà indicibili a far stallonare uno dei due copertoni Atom. Mentre il primo é andato tranquillo, per il secondo ho provato di tutto: ho cambiato valvola (Hutchinson ), smontato e rimontato il copertone (durissimo), controllato che fosse ben messo ai fianchi della valvola, ho usato la pompa, ho usato il compressore. Niente da fare, la ruota non si gonfia. Se qualcuno ha altre idee mi faccia sapere, io non ce la faccio più. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

colgo l'occasione del problema del panta, spero che risolvi presto , per chiedervi
com'è il montaggio smontaggio del tubeless sui cerchi ztr delle oxygeno .... sulla mtb è abbastanza ostica... non è che tocca portarsi dietro il compressore per tallonare se si buca in strada ?
Vorrei passare dai tubolari al tubeless per ovviare i noti problemi in caso di foratura " importante " del tubo .. non vorrei finire dalla padella alla brace .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
colgo l'occasione del problema del panta, spero che risolvi presto , per chiedervi
com'è il montaggio smontaggio del tubeless sui cerchi ztr delle oxygeno .... sulla mtb è abbastanza ostica... non è che tocca portarsi dietro il compressore per tallonare se si buca in strada ?
Vorrei passare dai tubolari al tubeless per ovviare i noti problemi in caso di foratura " importante " del tubo .. non vorrei finire dalla padella alla brace .

Io bagno i bordi del tubeless, lo posiziono bene, e poi le prime 2-3 pompate in sequenza molto forti e prende. Poi dipende anche dal tubeless, quanto è largo.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Io bagno i bordi del tubeless, lo posiziono bene, e poi le prime 2-3 pompate in sequenza molto forti e prende. Poi dipende anche dal tubeless, quanto è largo.

e calzare il tubo al cerchio ? ... con certi copertoni e gli ztr crest c'è da diventare scemi ....
quando sei a casa .. figurati in strada o peggio in montagna .
Montare i gp 4000s sulle oxygeno è una buona idea ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.