Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
e calzare il tubo al cerchio ? ... con certi copertoni e gli ztr crest c'è da diventare scemi ....
quando sei a casa .. figurati in strada o peggio in montagna .
Montare i gp 4000s sulle oxygeno è una buona idea ?

Dipende sempre dal prodotto, ma nulla di impossibile.
Io a casa ho l'abitudine di mettere la copertura in forno a 60-70°C per qualche minuto e poi entra facilmente.

Puoi anche mettere i GP, ma da 25mm.
Io uso le Oxy con dei Veloflex da 25mm e vanno divinamente. Camere lattice.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
fusion all season: anteriore va su senza problemi posteriore quasi nemmeno col compressore...non so che dire.
le ho provate tutte, mi auguro di non forare mai...:eek::rosik::rosik:

hai centrato la questione ... uno prende le ruote tb ... per avere meno casini
e poi scopri che per strada è peggio di avere il tubolare ... se il lattice o il fast non
risolve ... per montare i copertoni da cx sulla mtb ho preso delle askyum ...
li metti e togli con le mani ... pure i challange strada bianca sui crest 1000 bestemmie
a casa figurati per strada ....
mika grazie per i suggerimenti anche io li tengo al sole per ammorbidirli un po' ... mi fa piacere non sono proprio scemo totale allora .... indeciso fra le oxygeno e queste
http://ritcheylogic.com/wcs-apex-38mm-clincher due ruote completamente diverse
ma il budget ne permette una sola ...

avete mai provato i challenge ... strada o Roubaix sulle spada ?.. a sensazione mi piacciono più dei veloflex .
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.147
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
hai centrato la questione ... uno prende le ruote tb ... per avere meno casini
e poi scopri che per strada è peggio di avere il tubolare ... se il lattice o il fast non
risolve ... per montare i copertoni da cx sulla mtb ho preso delle askyum ...
li metti e togli con le mani ... pure i challange strada bianca sui crest 1000 bestemmie
a casa figurati per strada ....
mika grazie per i suggerimenti anche io li tengo al sole per ammorbidirli un po' ... mi fa piacere non sono proprio scemo totale allora .... indeciso fra le oxygeno e queste
http://ritcheylogic.com/wcs-apex-38mm-clincher due ruote completamente diverse
ma il budget ne permette una sola ...

avete mai provato i challenge ... strada o Roubaix sulle spada ?.. a sensazione mi piacciono più dei veloflex .

io ho i challenge criterium sulle mie ruote , delle Eurus.. Devo dire gran bella gomma e direi molto affidabile ma i veloflex sono più scorrevoli: li ho montati su una Ambrosio Krypton.. almeno questa è la sensazione .. solo che dopo 1200 km i velo al posteriore già mostrano segni di usura, i challenge dopo 2200, sempre al posterioer, sembrano nuovi
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
io ho i challenge criterium sulle mie ruote , delle Eurus.. Devo dire gran bella gomma e direi molto affidabile ma i veloflex sono più scorrevoli: li ho montati su una Ambrosio Krypton.. almeno questa è la sensazione .. solo che dopo 1200 km i velo al posteriore già mostrano segni di usura, i challenge dopo 2200, sempre al posterioer, sembrano nuovi

grazie le strade che frequento .... purtroppo ... le vedo un filo hard per i veloflex ..
a meno di non prendere Arenberg o Roubaix ....
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
colgo l'occasione del problema del panta, spero che risolvi presto , per chiedervi
com'è il montaggio smontaggio del tubeless sui cerchi ztr delle oxygeno .... sulla mtb è abbastanza ostica... non è che tocca portarsi dietro il compressore per tallonare se si buca in strada ?
Vorrei passare dai tubolari al tubeless per ovviare i noti problemi in caso di foratura " importante " del tubo .. non vorrei finire dalla padella alla brace .

secondo me se sei per strada sei obbligato a portarti dietro una bomboletta gonfia & ripara.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Condivido la mia recente esperienza, pro one finito, alle tele, foro, ed il lattice ha fatto il suo dovere, buco chiuso in una decina di minuti di spruzzi e sussurri alternati. 30ml. Di lattice e passa la paura. Non serve ne smontaggio ne schiume (quello che non chiude il lattice non dovrebbe chiuderlo neppure la schiuma. Al massimo ci si porta dietro camera d'aria + bomboletta co² + leve.
Il tutto su Spada Oxygeno, giusto per rimanere in tema.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Condivido la mia recente esperienza, pro one finito, alle tele, foro, ed il lattice ha fatto il suo dovere, buco chiuso in una decina di minuti di spruzzi e sussurri alternati. 30ml. Di lattice e passa la paura. Non serve ne smontaggio ne schiume (quello che non chiude il lattice non dovrebbe chiuderlo neppure la schiuma. Al massimo ci si porta dietro camera d'aria + bomboletta co² + leve.
Il tutto su Spada Oxygeno, giusto per rimanere in tema.

il gonfia è ripara ha la comodità di tappare e gonfiare insieme ... non girerei col tubeless
senza già il lattice dentro ... i problemi sono i tagli ... difficili ma possibili sulle nostre strade scassate ... se devi inserire pezza e /o camera ... certi tubeless e certi cerchi ... sono difficili da affrontare in strada ...
 
Ultima modifica:

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
2 mm , ragazzi non scherziamo .... con carbonio spostato di 1/10 di mm non funziona piu il mozzo .
come gia spieagato e' perfettamente in spallamento , 0 mm .
quello che si vede e' il raggio di rifinitura in spigolo superficiale , il taglio carbonio lascia il pelo per cosi dire , sono sicuro che qualcuno avrebbe apprezzato avere il carbonio senza un minimo di scalino ( si parla di pulizia con raggio 0.5 mm ....................) e il pelo in superficie !
certo , sarebbe partito il forum su che scandalo avere il pelo in superficie , io in questi mozzi non li ho mai visti , in quelli nemmeno e per questi soldi ....
diciamo che notare quel raggio ad occhio e' una qualita' notevole e ancora di piu farlo rendere anche su foto !
nelle restanti 3 posizioni ( 2 ant e la opposta posteriore ) il carbonio e' imbracciato dall' esterno e continua sotto alla flangia ,e' questa la minima differenza .
ognuno puo' osservare quello che ritiene , bisogna riuscire ad inquadrarlo nel suo giusto metro e sul canale di comunicazione web diventa un lavoro complesso .
altra cosa sarebbe dal vivo .
esco un po dal solito ,personalmente credo piu' in un poco di apprensivita' in questi casi per le ipotesi di malfunzionamenti in agguato .
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
A questo punto panta nel tubeless inserisci una camera d'aria e gonfia così l'atmosfera tallonerà forzatamente, poi disinserisci la camera d'aria dalla ruota in modo da montarla tubeless, vedi che tallonerà subito. In bocca al lupo!
L'epopea continua. Sembrava che la stallonatura fosse stata completata con un compressore professionale(é stata gonfia per un'ora, sembrava tutto ok), ma poi al momento di latticizzare non ha più tenuto. Lattice dappertutto, ruota che non si gonfia (cn la pompa)
Mi viene da piangere!!! Allego foto
0655d9fa1cc3f59dead3370e655d2cc4.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
L'epopea continua. Sembrava che la stallonatura fosse stata completata con un compressore professionale(é stata gonfia per un'ora, sembrava tutto ok), ma poi al momento di latticizzare non ha più tenuto. Lattice dappertutto, ruota che non si gonfia (cn la pompa)
Mi viene da piangere!!! Allego foto
0655d9fa1cc3f59dead3370e655d2cc4.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fai la prova suggerita da donperignon .... mettici la camera ... tienila dentro qualche giorno magari ci fai un giro ... poi la togli ... aiuta anche a schiacciare meglio il nastro tubeless ... almeno nella mtb sempre fatto cosi .. e mai problemi anche con gomme non tlr ..
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
L'epopea continua. Sembrava che la stallonatura fosse stata completata con un compressore professionale(é stata gonfia per un'ora, sembrava tutto ok), ma poi al momento di latticizzare non ha più tenuto. Lattice dappertutto, ruota che non si gonfia (cn la pompa)
Mi viene da piangere!!!

Io utilizzo stessi copertoni e non ho mai avuto problemi, però mi sono fatto regalare da un gommista un pò di grasso che utilizzano loro per il montaggio, e da quando ne metto un filo sia sul cerchio che sul bordatura del copertone vanno su che è un piacere, sia per BDC che MTB.
Altra accortezza è che per le prime 24 ore tengo gonfio a max 4 atm (solitamente io gonfio tengo a 5 atm) e faccio girare per benino per far si che il lattice chiude eventuali sfoghi.

questo è il mozzo della ruota post delle mie stiletto...

Ho dato un occhiata anche alle mie oxygeno, e hanno lo stesso particolare, però non è 2 mm, secondo me come detto da [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] sono centesimi, difatti non ci avevo fatto caso, e personalmente non mi da fastidio come estetica, poi capisco che ognuno ha le proprie aspettative.(come mi avrebbe fatto fastidio il dover andare in giro con due cerchi differenti, cosa anche "normale" a detta di [MENTION=41819]spadabike[/MENTION])
Non sò se hai letto pagine indietro, qualche problemuccio l'ho avuto pure io nel giro di poco più di un anno che le utilizzo, sia con le ruote, che di vedute diverse per un intervento parziale in garanzia con [MENTION=41819]spadabike[/MENTION], ma ti assicuro che il prodotto è ottimo, le hai provate, testate? Vedrai che utilizzandole ti passa ogni dubbio e "arrabiatura" ti daranno grosse soddisfazioni, e capirai che il rapporto qualità prezzo è vantaggioso.
ciao
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ho dato un occhiata anche alle mie oxygeno, e hanno lo stesso particolare, però non è 2 mm, secondo me come detto da [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] sono centesimi, difatti non ci avevo fatto caso, e personalmente non mi da fastidio come estetica, poi capisco che ognuno ha le proprie aspettative.(come mi avrebbe fatto fastidio il dover andare in giro con due cerchi differenti, cosa anche "normale" a detta di [MENTION=41819]spadabike[/MENTION])
Non sò se hai letto pagine indietro, qualche problemuccio l'ho avuto pure io nel giro di poco più di un anno che le utilizzo, sia con le ruote, che di vedute diverse per un intervento parziale in garanzia con [MENTION=41819]spadabike[/MENTION], ma ti assicuro che il prodotto è ottimo, le hai provate, testate? Vedrai che utilizzandole ti passa ogni dubbio e "arrabiatura" ti daranno grosse soddisfazioni, e capirai che il rapporto qualità prezzo è vantaggioso.
ciao
Ciao...si letto ;-).
Provate :-) non x molto...ci avrò fatto un 100 km.
A parte dei rumori ruota post...(dove ho messo del grasso tra l'incrocio dei raggi su consiglio di Corrado) ma sembra non risolvere...vediamo nei prox giorni.
Le ruote meritano, lo so e non le avrei neanche prese in considerazione avendo dubbi in merito o altro. La brevissima prova me lo ha dimostrato e sarà sicuramente un crescendo di soddisfazione.
Le incomprensioni ci stanno e ognuno ha le proprie aspettative ecc (hai detto bene)....Grazie ;-)
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
buongiorno vorrei sapere da chi possiede le ruote stiletto se ci sono sostanziali differenze acquistandole con cuscinetti standard oppure con cuscinetti ceramici

durante la procedura di acquisto c'è questa opzione e vorrei capire se conviene spendere 70 euro in piu per questo tipo di cuscinetti
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
buongiorno vorrei sapere da chi possiede le ruote stiletto se ci sono sostanziali differenze acquistandole con cuscinetti standard oppure con cuscinetti ceramici

durante la procedura di acquisto c'è questa opzione e vorrei capire se conviene spendere 70 euro in piu per questo tipo di cuscinetti
non conviene secondo me, così mi hanno consigliato quando le ho comprate e devo dire che avevano ragione...
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
buongiorno vorrei sapere da chi possiede le ruote stiletto se ci sono sostanziali differenze acquistandole con cuscinetti standard oppure con cuscinetti ceramici

durante la procedura di acquisto c'è questa opzione e vorrei capire se conviene spendere 70 euro in piu per questo tipo di cuscinetti

Io ho le oxygeno, e solo un paio di ruote, quindi utlizzo continuo, ti consiglio cuscinetti normali.
Siccome se le userai tanto e piglierai anche magari un pò di acqua e le laverai parecchie volte, la manutenzione in pratica è quella di sostituirli almeno una volta all'anno, è semplice sostituirli, e comprandoli da venditori cuscinetti risparmierai.
Poi una volta all'anno e consigliabile smontare ruota libera per pulizia e ingrassaggio, eventualmente sostituzione del piccolo cuscinetto dentro e cricchette e qui devi rivolgerti a spada per i ricambi.

Non so se lo hai visto:

https://www.youtube.com/watch?v=k5f7_ugB46M
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
grazie o-oo-o

tu come ti trovi con queste ruote,le usi tutti i giorni oppure le si solo per gare,sono delicate oppure sono ruote con una normale manutenzione
mi ci trovo alla grande, le uso sempre da marzo a ottobre, solo nel periodo novembre-febbraio uso quelle che avevo con copertoni più invernali...
Ci ho fatto a marzo 2016 le strade bianche, nessun problema, leggere e soprattutto molto scorrevoli.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
buongiorno vorrei sapere da chi possiede le ruote stiletto se ci sono sostanziali differenze acquistandole con cuscinetti standard oppure con cuscinetti ceramici

durante la procedura di acquisto c'è questa opzione e vorrei capire se conviene spendere 70 euro in piu per questo tipo di cuscinetti
Ciao,
nn fanno tutta questa differenza...meglio standard.
I 70 € gli investirei sui tubless ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.