Bella, ma dura due ore?![]()
Premesso che non sono mai stato 2h sui rulli, ma al massimo 1h20'/1h30', la retro illuminazione mi ha ovviamente consumato maggiormente la batteria, ma per il tempo di utilizzo sono sempre "coperto".
Bella, ma dura due ore?![]()
Ho montato un pm che mi fa anche da conta pedalate. Ho così tolto il sensore conta pedalate Garmin dalla pedivella. La mia domanda è: il Garmin continua a ricercare il sensore conta pedalate e quindi magari consuma maggiormente la batteria, oppure no? Nel primo caso sarebbe opportuno rimuovere il sensore dallaccoppiamento col Garmin in modo che lui non effettui la ricerca inutilmente?
Oppure lo posso lasciare accoppiato senza problemi?
Sì sì, hai ragione in effetti.Se non ce l'hai più che senso ha lasciarlo associato?
Sì sì, hai ragione in effetti.
Era più che altro curiosità...
Ad esempio, quando capita di uscire senza fascia cardio, il Garmin continua a cercare il relativo sensore, oppure ad un certo punto molla il colpo?
) ho dovuto abbassare il peso corporeo impostato sul 520 di circa 1/3 del valore. Certo Carlo, quel che dici è pacifico. Diciamola cosi allora, avrei gradito una qualche -seppur incomprensibile - spiegazione/chiarimento da parte della Garmin.Tu stesso sei cosciente della poca affidabilità del dato. Se il delta è più o meno costante, credo che resti una buona indicazione se guardi il trend e non il valore assoluto
carlo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Certo Carlo quel che dici è pacifico. Diciamola cosi allora, avrei gradito una qualche -seppur incomprensibile - spiegazione/chiarimento da parte della Garmin.
[emoji12]
Non sarei meravigliato se a Olathe non avessero la più pallida idea di cosa sia il consumo calorico [emoji15] [emoji15] [emoji15]Certo Carlo quel che dici è pacifico. Diciamola cosi allora, avrei gradito una qualche -seppur incomprensibile - spiegazione/chiarimento da parte della Garmin.
[emoji12]
ciao.
Ho preso da poco quest'oggetto carino.
Sto iniziando ad imparare come funziona, (arrivo da un 500/800 ed è un po' diverso...)
Primo problema, non capisco come caspita fare ad aggiungere una pagina di campi dati.
a me piace avere almeno due pagine (meglio se 3) complete di dati
grazie
Il numero di pagine (massimo 5) è collegato ad ogni "profilo", cosa che io trovo assurdamente cervellotica, ma che invece un senso lo deve avere.
Io ho creato un profilo per ogni bici.
Questo detto:
Menu>Impostazioni>Profili attività>il profilo sul quale vuoi settare le pagine>Pagine Dati>Schermata X (dalla 2 alla 5)>Attiva o disattiva e poi numero di campi ecc. ecc. ecc.
carlo
Ciao,ho letto le tue impressioni sui segmenti e sono d'accordo con quanto da te riportato a patto che i segmenti non diventino un buon motivo per fare uscite sempre più corte e mirate al PR o al KOM nel singolo tratto come purtroppo vedo che viene fatto da alcuni miei conoscenti e non solo. Per quanto mi riguarda trovo positivo lo stimolo che ti da avere la possibilità di combattere contro te stesso e contro altri se si tiene sempre presente che non tutti i giorni sono uguali , ci sono tantissime variabili in gioco tra un'uscita e l'altra ecc....
Vorrei chiedere però alcuni chiarimenti circa il funzionamento del live segment :
1 - Se sono in modalità "navigazione" (garmin 520 con percorso caricato) i segmenti funzionano?
2 - Non è possibile impostare un campo dove controllare l'andamento della mia prestazione all'interno del segmento rispetto al mio PR o al KOM o a qualcun altro a scelta,in una pagina come tutti gli altri campi? Mi sembra un po' riduttivo il fatto di avere un'intera pagina dedicata al segmento senza poter monitorare cadenza / frequenza cardiaca / ecc. Potrebbe essere sufficiente un campo a sfondo verde se sono in vantaggio / rosso se sono in ritardo con l'indicazione del tempo e un'indicazione al riferimento attuale (PR/KOM/PincoPallino). Magari esiste un app ma non ne sono a conoscenza...
3 - Avere la possibilità di impostare a priori il riferimento (PR/KOM/PincoPallino) e non doverlo cambiare a segmento iniziato
Detto ciò, dopo otto mesi dall'acquisto , sono davvero contento del 520 che ho trovato nettamente migliore dei suoi predecessori 500 e 510 che per un motivo o per l'altro non mi avevano soddisfatto appieno.
io ho sempre come riferimento chi mi precede in classifica tra quelli che seguo su strava, si può modificare? e se sì dove?parto dal fondo ed anche io che avevo il 500 (che già mi pareva figo) ho notato il grande passo in avanti
...
3. questo sinceramente non lo soio ho sempre come riferimento chi mi precede in classifica tra quelli che seguo su strava, si può modificare? e se sì dove?
- Se sono in modalità "navigazione" (garmin 520 con percorso caricato) i segmenti funzionano?
io quando carico un percorso i segmenti non si attivano in autmatico (ho al momento la prova gratuita di strava premium)
)