Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
P.s. Di sicuro, trovandomi bene con i 25, quando riproverò i pro one li prenderò da 23. I 25 che provai erano quasi dei 28 gonfiati a circa 6,5 atm.

Caspita i vecchi one tubeless da 25 sono 25mm precisi,mentre i one 23 copertoncino 24mm abbondanti...


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.803
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma non e' un po grosso il nastro americano da utilizzare sulle ruote?
5cm di larghezza nastro non sono pochi :-x

PS [MENTION=35417]davlak[/MENTION] Tu lo porti sempre appresso ad ogni uscita?
Io l'ho diviso in 2 strisce da 2.5 cm
Caspita i vecchi one tubeless da 25 sono 25mm precisi,mentre i one 23 copertoncino 24mm abbondanti...


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.803
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per farci che cosa?!?! ;nonzo%
Cioè, non è polemica o presa in giro, proprio non ho capito quale sarebbe l'utilizzo del nastro americano sui TL... sorry... me lo spieghereste? o-o
Se hai un buco tale che il lattice non chiude da solo il fatto di avere il nastro all'esterno che aiuta a tenere in teoria facilita la sigillatura. Poi per me è pura teoria non avendo mai provato ad utilizzarlo[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Solo x capire: forate, il lattice non chiude il buco, esce il liquido dal foro, ci mettete sopra il nastro americano, gonfiate un po'e riprendete il giro, sperando che il foro si chiuda prima che il nastro si distrugga per l'attrito con l'asfalto?

Mac Giver vi fa una pippa a voi ciclisti di lunga data! :-D
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Solo x capire: forate, il lattice non chiude il buco, esce il liquido dal foro, ci mettete sopra il nastro americano, gonfiate un po'e riprendete il giro, sperando che il foro si chiuda prima che il nastro si distrugga per l'attrito con l'asfalto?

Mac Giver vi fa una pippa a voi ciclisti di lunga data! :-D
io mi porto appresso anche l'attack gel, la confezione minuscola da 5 gr.
sgonfio, pulisco il lattice, e applico. aspetto un pò, metto il nastro...gonfio e...finisco il giro.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi tra qualche giorno ritirerò le mie assemblate montate Schwalbe One e latticizzate per poi rimontarle in primavera. Posso ritirarle così o devo smontarle, togliere il liquido e pulirle? Se NO, quando le rimonterò dite che il lattice sarà ancora buono? Dovrò eventualmente fare un'aggiunta? Grazie

ps. per completezza di informazione le ho montate ad aprile e latticizzate con circa 40ml di liquido e mai forato (sgrat sgrat:mrgreen:)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi tra qualche giorno ritirerò le mie assemblate montate Schwalbe One e latticizzate per poi rimontarle in primavera. Posso ritirarle così o devo smontarle, togliere il liquido e pulirle? Se NO, quando le rimonterò dite che il lattice sarà ancora buono? Dovrò eventualmente fare un'aggiunta? Grazie

ps. per completezza di informazione le ho montate ad aprile e latticizzate con circa 40ml di liquido e mai forato (sgrat sgrat:mrgreen:)

Ciao Phanther se staranno ferme tanti mesi sicuramente perderanno tutta la pressione e daovrai ritallonarle col compressore indi poi aggiungere il lattice, quindi puoi anche smontarle ripulirle così saran pronte per esser rimontate, fai attenzione a pulir bene i bordi sia del cerchio che del tubeless altrimenti le ruote potranno far aria quando le rimonterai facendoti perder più tempo a rimontarle o-o o-o o-o o-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao Phanther se staranno ferme tanti mesi sicuramente perderanno tutta la pressione e daovrai ritallonarle col compressore indi poi aggiungere il lattice, quindi puoi anche smontarle ripulirle così saran pronte per esser rimontate, fai attenzione a pulir bene i bordi sia del cerchio che del tubeless altrimenti le ruote potranno far aria quando le rimonterai facendoti perder più tempo a rimontarle o-o o-o o-o o-o

Ciao Don, grazie per la drittao-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Provati i tubeless fusion, one, pro one, irc formula pro top secret, intensive, maxxis padrone e panaracer. e forse qualcosa d'altro che non ricordo.
Irc i migliori per scorrevolezza, d'altronde il rivestimento in lattice regala 2 watt a ruota.
Panaracer che uso attualmente in misura da 23 mm (su telaio in alluminio e sella full carbon) vanno bene un pò dappertutto ottimo grip e confort, robusti e duraturi, peso solo leggermente sopra ai modificati pro one.
Il prezzo inferiore che non guasta, non hanno punti di eccellenza come i pro one o gli irc, ma globalmente trovo siano una gomma equilibrata insomma una all rounder.
Per quanto riguarda la scorrevolezza dei panaracer attendo i test.
Qui c'era gente che si diceva arci-sicura della scorrevolezza dei veloflex sulla base di test spannometrici, peccato che una volta testati seriamente con strumentazione, si sono rilevati solo mediocri in rapporto agli altri e non certo da riferimento come sbandierato ai quattro venti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.