Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.561
8.576
Visita sito
Bici
disc
se si convertono le ruote in alluminio non vedo il problema a convertire quelle in carbonio, una bella nastrata e via, anzi la spalla del cerchio in carbonio ringraziera' senz'altro
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
se si convertono le ruote in alluminio non vedo il problema a convertire quelle in carbonio, una bella nastrata e via, anzi la spalla del cerchio in carbonio ringraziera' senz'altro

Ma infatti in teoria non ci dovrebbero essere problemi, però non ho trovato moltissime testimonianze dirette. Qua hanno convertito delle zipp ma l'articolo è del 2011.. mi pare strano che in 5 anni nessun'altro ha fatto esperimenti simili :mrgreen:
http://nyvelocity.com/articles/equipment/zipp-firecrest-carbon-clinchers/
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
In effetti i prezzi su hibike li avevo visti, solo che per la spedizione indicano 8/10 giorni, a me serviva urgentemente visto che sono fermo. Ordinato martedì sera su bikediscount a 48€ sped. compresa, oggi, venerdì, mi è già arrivato (dalla Germania)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se si convertono le ruote in alluminio non vedo il problema a convertire quelle in carbonio, una bella nastrata e via, anzi la spalla del cerchio in carbonio ringraziera' senz'altro

Ma infatti in teoria non ci dovrebbero essere problemi, però non ho trovato moltissime testimonianze dirette. Qua hanno convertito delle zipp ma l'articolo è del 2011.. mi pare strano che in 5 anni nessun'altro ha fatto esperimenti simili :mrgreen:
http://nyvelocity.com/articles/equipment/zipp-firecrest-carbon-clinchers/

io ho tubelessizzato le DT RC55 ma quelle già nascono tlr.
un mio amico ha avuto dei problemi con le Bora One 2016.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.803
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Personalmente sono a 3000 km col panaracer all'anteriore, dallo stato di usura stimo ne farò altrettanti e peso 76 kg non un peso piuma.

non vorrei contraddirti ma io sono a 3500 e sull'anteriore si vede ancora la linea centrale dei miei Pro Ore, poi c'è gente che li hanno squarciati alla prima uscita, ma questo è un'altro discorso.
Comunque IMHO ha più senso fare confronti sul posteriore che sull'anteriore
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sul posteriore debbo prima terminare un gp 4000., comunque ho avuto il pro one prima e mi è durato ben 48 km, poi senza motivo si è aperto come una cozza.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho fatto prendere il Panaracer (da 25) al solito amico che chiede consiglio.
gliel'ho anche montato, ma sinceramente (per fortuna lui non segue il forum...:mrgreen:...) mi ha un pò deluso.
in un breve giro di prova l'ho trovato alquanto "tosto" in confronto al pro one, sebbene lo avessi gonfiato 1\2 bar in meno.
e anche un pò più pesante da far girare.
chissà magari ha bisogno di un pò di rodaggio.
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
in un breve giro di prova l'ho trovato alquanto "tosto" in confronto al pro one, sebbene lo avessi gonfiato 1\2 bar in meno.
e anche un pò più pesante da far girare.
chissà magari ha bisogno di un pò di rodaggio.

Sul più pesante da far girare, in effetti lo è (circa 70gr) e ci sta, sulla spalla più dura, xò, leggendo i commenti di altri utilizzatori, non l'avrei detto...
Può darsi che lavorando un pò si "ammorbidisca", anche se non sarebbe indice di buona qualità (uno pneumatico perfetto in teoria mantiene inalterate le prestazioni ed il comportamento offerto fino al momento in cui è da sostituire... poi sappiamo tutti che la realtà è ben diversa, e in tutti i settori, auto, moto o bici che sia!!)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=5051]yuk[/MENTION] ricordiamo tutti la tua esperienza e non so da cosa sia dovuta ma penso che per onestà intellettuale tu possa tranquillamente dire che 48 km non può essere una foratura per usura. Era difettoso o hai avuto sfiga e hai beccato qualcosa che lo ha tagliato... Poi, che i Pro One siano abbastanza morbidi ed elastici questo lo si percepisce al tatto ma a quanto sembra il rapporto durata e prestazioni rimane comunque ottimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.