Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si, certo. Nei documenti della Wada violati dagli hacker c'è scritto fra parentesi (in questo caso autorizzo per deferenza il farmaco vietato).;nonzo%

No ma ci sono le stesse richieste di altri atleti però rifiutare ...evidentemente il loro medico non è stato così bravo nel produrre la documentazione giusta [emoji6]

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No ma ci sono le stesse richieste di altri atleti però rifiutare ...evidentemente il loro medico non è stato così bravo nel produrre la documentazione giusta [emoji6]
O evidentemente ci hanno provato lo stesso e il medico terzo gli ha detto no perchè non ne ha ravvisato gli estremi....che sia così o non lo sia, io non ho certezze. Voi molte. Ma non supportate da elementi concreti, quindi si torna a parlare del nulla.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
O evidentemente ci hanno provato lo stesso e il medico terzo gli ha detto no perchè non ne ha ravvisato gli estremi....che sia così o non lo sia, io non ho certezze. Voi molte. Ma non supportate da elementi concreti, quindi si torna a parlare del nulla.

Qui si evince molta discrezionalità da parte dell'organo a controllo...
Vediamo cosa uscirà fuori dall'indagine dell'antidoping britannica su wiggins e Sky ...magari nulla o forse chissà...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Qui si evince molta discrezionalità da parte dell'organo a controllo...
Vediamo cosa uscirà fuori dall'indagine dell'antidoping britannica su wiggins e Sky ...magari nulla o forse chissà...
Se esce qualcosa si commenterà ciò che è uscito. Se non esce nulla si dirà che l'antidoping britannica, in quanto britannica è stata corrotta/connivente o anche semplicemente deferente verso Sky, quindi si continuerà ad additarli come il male del mondo. Condannati o assolti, li condannerete lo stesso. Io ovviamente al posto di un Froome o di un Wiggins ci starei volentieri. Però non deve esser bello sentirsi additare come colpevoli a prescindere anche di fronte a un documento che invece dovesse sancirne la non colpevolezza. Peraltro, nella faccenda in esame, non è ben chiaro se c'entri Wiggins o la Sky (come sotto esame, non come già colpevoli), ma non sembrerebbe entrarci Froome. Il quale sarà ovviamente colpevole a sua volta, in quanto si dirà: se è colpevole Wiggins, vuoi che non lo sia Froome?
Io sinora ho letto quasi 5000 post di questo tenore qui. No difendo nessuno. Aspetto, per giudicare, solo un qualcosa o un qualcuno che mi dia la possibilità di farlo mediante una analisi positiva e/o una sentenza di condanna. La giustizia sui giornali e/o sui social network vale come la carta per incartare il pesce al mercato (una volta il prof di ragioneria a quel tipo di carta assimilò il mio compito di ragioneria :wacko:)

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se esce qualcosa si commenterà ciò che è uscito. Se non esce nulla si dirà che l'antidoping britannica, in quanto britannica è stata corrotta/connivente o anche semplicemente deferente verso Sky, quindi si continuerà ad additarli come il male del mondo. Io ovviamente al posto di un Froome o di un Wiggins ci starei volentieri. Però non deve esser bello sentirsi additare come colpevoli a prescindere anche di fronte a un documento che invece dovesse sancirne la non colpevolezza. Peraltro, nella faccenda in esame, non è ben chiaro se c'entri Wiggins o la Sky (come sotto esame, non come già colpevoli), ma non sembrerebbe entrarci Froome. Il quale sarà ovviamente colpevole a sua volta, in quanto si dirà: se è colpevole Wiggins, vuoi che non lo sia Froome?

Io sinora ho letto quasi 5000 post di questo tenore qui. No difendo nessuno. Aspetto, per giudicare, solo un qualcosa o un qualcuno che mi dia la possibilità di farlo mediante una analisi positiva e/o una sentenza di condanna. La giustizia sui giornali e/o sui social network vale come la carta per incartare il pesce al mercato (una volta il prof di ragioneria a quel tipo di carta assimilò il mio compito di ragioneria :wacko:)

Allora non permettete che si aprano post di questo tipo, dove l'argomento stesso permette solo di fare ipotesi !
Anche se una rondine non fa primavera ma due, tre si...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se esce qualcosa si commenterà ciò che è uscito. Se non esce nulla si dirà che l'antidoping britannica, in quanto britannica è stata corrotta/connivente o anche semplicemente deferente verso Sky, quindi si continuerà ad additarli come il male del mondo. Condannati o assolti, li condannerete lo stesso. Io ovviamente al posto di un Froome o di un Wiggins ci starei volentieri. Però non deve esser bello sentirsi additare come colpevoli a prescindere anche di fronte a un documento che invece dovesse sancirne la non colpevolezza. Peraltro, nella faccenda in esame, non è ben chiaro se c'entri Wiggins o la Sky (come sotto esame, non come già colpevoli), ma non sembrerebbe entrarci Froome. Il quale sarà ovviamente colpevole a sua volta, in quanto si dirà: se è colpevole Wiggins, vuoi che non lo sia Froome?
Ed oltretutto tutti commenti e accuse unicamente verso il team SKY quando di prestazioni molto piu' strane durante la stagione se ne sono viste diverse. Forse gli altri sono piu' simpatici o italiani.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ed oltretutto tutti commenti e accuse unicamente verso il team SKY quando di prestazioni molto piu' strane durante la stagione se ne sono viste diverse. Forse gli altri sono piu' simpatici o italiani.

Scusami ma il titolo del post parla specificamente di Sky come provi a parlare di altri ti cancellano il post...

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si

Qualcosa e' già uscito....e qui cancello. Con la preghiera per i moderatori di volermi cancellare dalla lista utenti insieme a tutti i miei interventi grazie

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Qualcosa e' già uscito.A domanda atleti del team SKY hanno assunto doping la risposta e' un si grande come una casa. Wiggins e Froome hanno preso sostanze dopanti in più occasioni in forza di una ricetta medica che ha reso il loro doparsi lecito. Se mi sbaglio o quanto sopra non e' quanto uscito nelle notizie confermate allora sono scemo e vi prego di cancellare il mio intervento e di togliermi dalla lista utenti ,insieme a tutti i miei post. Se non mi sbaglio finiamola per favore di prenderci per il naso. Grazie
Definizione di doping:
"Sostantivo.
Somministrazione a un atleta, o l'assunzione volontaria da parte di quest'ultimo, di sostanze proibite dai regolamenti (eccitanti, anabolizzanti), allo scopo di accrescere artificiosamente e slealmente il rendimento fisico nel corso di una competizione."

Puoi cercare ovunque la definizione di doping e troverai sempre e ovunque questa.
Quindi ti sbagli. Il doping è ciò che viene preso per migliorare la prestazione. Allo stato (e sino a prova contraria di cui rimaniamo eventualmente in attesa) loro han preso un qualcosa per curare una malattia, non per migliorare la prestazione, dunque non hanno assunto doping.
Che facciamo mo? Cancellato dal forum te e tutti i tuoi post? ;nonzo%

Ultima modifica:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Definizione di doping:
Sostantivo.
Somministrazione a un atleta, o l'assunzione volontaria da parte di quest'ultimo, di sostanze proibite dai regolamenti (eccitanti, anabolizzanti), allo scopo di accrescere artificiosamente e slealmente il rendimento fisico nel corso di una competizione.
Puoi cercare ovunque la definizione di doping e troverai sempre e ovunque questa.
Quindi ti sbagli. Il doping è ciò che viene preso per migliorare la prestazione. Allo stato (e sino a prova contraria di cui rimaniamo eventualmente in attesa) loro han preso un qualcosa per curare una malattia, non per migliorare la prestazione, dunque non hanno assunto doping.
Che facciamo mo? Cancellato dal forum te e tutti i tuoi post? ;nonzo%

Direi di si.grazie per avermi ospitato fin qui e buona fortunao-o

PS intanto che ci sono ancora . Affrontare argomenti così ti lascia solo due strade,dici quello che pensi a ragion veduta e con i dovuti distinguo,oppure metti in fila i distinguo. Non credo sia così importante alla fine sapere chi e cosa...se Sky o altri...o nessuno,ma 3d così saranno sempre controversi e magari non andrebbero mai aperti. Visto il tutto rinnovo la richiesta di cancellazione dell intervento ed in via secondaria anche della mia adesione al forum. Tra il creare problemi e starmene per i fatti miei preferisco di gran lunga la seconda. Ancora grazie ai responsabili del forum e buone pedalate a tutti.....e adesso mi fai sparire o cosa ???? Grazie:cassius::-x

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Direi di si.grazie per avermi ospitato fin qui e buona fortunao-o

PS intanto che ci sono ancora . Affrontare argomenti così ti lascia solo due strade,dici quello che pensi a ragion veduta e con i dovuti distinguo,oppure metti in fila i distinguo. Non credo sia così importante alla fine sapere chi e cosa...se Sky o altri...o nessuno,ma 3d così saranno sempre controversi e magari non andrebbero mai aperti. Visto il tutto rinnovo la richiesta di cancellazione dell intervento ed in via secondaria anche della mia adesione al forum. Tra il creare problemi e starmene per i fatti miei preferisco di gran lunga la seconda. Ancora grazie ai responsabili del forum e buone pedalate a tutti.....e adesso mi fai sparire o cosa ???? Grazie:cassius::-x
Io non faccio sparire nulla e nessuno, sintanto che questo non infrange il regolamento, cosa che nel tuo caso non è avvenuta.
Ti ho solo dimostrato che a metter la mano sul fuoco c'è rischio di bruciarsi e a scommettere la testa c'è il rischio di perderla. Ovviamente se ciò ti crea problema e non vuoi più scrivere nè collegarti sei padrone di farlo.
Io non metto la mano sul fuoco sulla pulizia di nessuno di loro, Tue o non Tue, Sky o non Sky. Semplicemente mi attengo ai fatti, dunque le mie intime idee restano una cosa, le mie parole si attengono ai fatti e non ai sospetti.
Mi sembra che in troppi invece alle idee facciano seguire parole in libertà a casaccio.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io non faccio sparire nulla e nessuno, sintanto che questo non infrange il regolamento, cosa che nel tuo caso non è avvenuta.
Ti ho solo dimostrato che a metter la mano sul fuoco c'è rischio di bruciarsi e a scommettere la testa c'è il rischio di perderla. Ovviamente se ciò ti crea problema e non vuoi più scrivere nè collegarti sei padrone di farlo.
Io non metto la mano sul fuoco sulla pulizia di nessuno di loro, Tue o non Tue, Sky o non Sky. Semplicemente mi attengo ai fatti, dunque le mie intime idee restano una cosa, le mie parole si attengono ai fatti e non ai sospetti.
Mi sembra che in troppi invece alle idee facciano seguire parole in libertà a casaccio.

Il sospetto alle volte genera una indagine, che alle volte porta a delle prove, poi ad un processo e poi a delle condanne...senza il "sospetto" si dovrebbe aspettare la confessione spontanea di qualcuno o che qualcuno palesemente si mostri in atti morosi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Il sospetto alle volte genera una indagine, che alle volte porta a delle prove, poi ad un processo e poi a delle condanne.............
Non esattamente. Dopo il processo, non c'è sempre la condanna. A volte l'assoluzione. A volte nemmeno ci si arriva al processo, se già in indagine le prove non sono idonee a sostenere validamente una accusa in giudizio.
Comunque, ammettendo tutti i passaggi l'iter corretto è questo:
1) sospetto;
2) indagine (= raccoglimento delle prove a carico e a discarico);
3) processo (eventuale);
4) sentenza (che può essere di condanna o assoluzione)
5) giù gogna mediatica (eventuale in caso di condanna)

Qui e non solo qui, saltate a piè pari i punti 2-3-4, per passare da 1 a 5 con una facilità disarmante.......

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non esattamente. Dopo il processo, non c'è sempre la condanna. A volte l'assoluzione. A volte nemmeno ci si arriva al processo, se già in indagine le prove non sono idonee a sostenere validamente una accusa in giudizio.

Comunque, ammettendo tutti i passaggi l'iter corretto è questo:

1) sospetto;

2) indagine (= raccoglimento delle prove a carico e a discarico);

3) processo;

4) sentenza (che può essere di condanna o assoluzione)

5) giù gogna mediatica (eventuale in caso di condanna)

Qui e non solo qui, saltate a piè pari i punti 2-3-4, per passare da 1 a 5 con una facilità disarmante.......

Ma dai...ma se tu fino al tuo post precedente non ammettevi manco il "sospetto" comunque i moralizzatori mi fanno la stessa paura dei giustizzialisti !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ma dai...ma se tu fino al tuo post precedente non ammettevi manco il "sospetto" comunque i moralizzatori mi fanno la stessa paura dei giustizzialisti !
Mi pare che capisci le cose come ti pare. Ti riporto quanto ho scritto.

...........
Io non metto la mano sul fuoco sulla pulizia di nessuno di loro, Tue o non Tue, Sky o non Sky. Semplicemente mi attengo ai fatti, dunque le mie intime idee restano una cosa, le mie parole si attengono ai fatti e non ai sospetti............

Nel dire che non metto la mano sul fuoco su nessuno, mi pare ovvio, che non solo ritengo i sospetti plausibili (su tutti, non sulla Sky), ma li ho a mia volta.
Aggiungo che però mi attengo ai fatti e che dunque le mie intime idee (= i sospetti) restano una cosa, ma le mie parole non esprimono pubblicamente i sospetti ma solo i fatti ai quali mi attengo.
Era già semplice prima da capire, ora spero lo sia ancor di più.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mi pare che capisci le cose come ti pare. Ti riporto quanto ho scritto.

Nel dire che non metto la mano sul fuoco su nessuno, mi pare ovvio, che non solo ritengo i sospetti plausibili (su tutti, non sulla Sky), ma li ho a mia volta.
Aggiungo che però mi attengo ai fatti e che dunque le mie intime idee (= i sospetti) restano una cosa, ma le mie parole non esprimono pubblicamente i sospetti ma solo i fatti ai quali mi attengo.
Era già semplice prima da capire, ora spero lo sia ancor di più.

Avere dei sospetti ma non esprimerli pubblicamente su un forum di bdc e temi affini ma aspettare che questi , nell'eventualità, diventino dei fatti compiuti per poi commentarli mi sembra un po' pirandelliano ...ma pur non condividendo il tuo punto di vista lo rispetto !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Avere dei sospetti ma non esprimerli pubblicamente su un forum di bdc e temi affini ma aspettare che questi , nell'eventualità, diventino dei fatti compiuti per poi commentarli mi sembra un po' pirandelliano ...ma pur non condividendo il tuo punto di vista lo rispetto !
A te sembra Pirandelliano. A me sembra indice di equilibrio e buonsenso. Quando si gioca con la reputazione altrui, sparare commenti non suffragati da fatti, è irresponsabile. Oltre che inutile, visto che a qualcosa di buono non porta, poichè una indagine se parte non è per quello che Bicimix & C. (o anche samuelgol eh) scrivono su Bdcforum, ma nel frattempo la reputazione di una persona (sottolineo una persona) viene infangata e offuscata.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A te sembra Pirandelliano. A me sembra indice di equilibrio e buonsenso. Quando si gioca con la reputazione altrui, sparare commenti non suffragati da fatti, è irresponsabile. Oltre che inutile, visto che a qualcosa di buono non porta, poichè una indagine se parte non è per quello che Bicimix & C. (o anche samuelgol eh) scrivono su Bdcforum, ma nel frattempo la reputazione di una persona (sottolineo una persona) viene infangata e offuscata.

Onde evitare futuri equivoci chiedi ai moderatori di chiudere il 3D o a modificare il titolo affinché si possano formulare delle ipotesi, grazie.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il doping è ciò che viene preso per migliorare la prestazione. Allo stato (e sino a prova contraria di cui rimaniamo eventualmente in attesa) loro han preso un qualcosa per curare una malattia, non per migliorare la prestazione, dunque non hanno assunto doping.

Che guarda caso migliora (e non poco) la prestazione.

Mi piacerebbe capire da dove deriva questa miopia ?
Poi sul discorso che non si possa parlare e di conseguenza disquisire di sospetti fa un pò venir da ridere quando giornali tv e media in genere campano solo di quello.