Semplicemente c'è da capire se le regole valgono per tutti o no.
Tanto per fare un esempio i livelli che avevano portato alla sospensione di Contador..
Altro aspetto importante credo siano le dinamiche dei controlli a sorpresa...
Sai se si venisse a sapere che proprio a sorpresa non sono....ecc, ecc
Il caso Armostrong un po' verteva su questo... a lui i controlli non li facevano..
Ma in questo caso vale per tutti non solo per SKY..
L'affaire Contador per me è stata una vergogna. Non so se sia pulito o meno, di certo non ci metterei la mani sul fuoco, ma per come è stata gestita tutta la vicenda mi lascia veramente pensare che gli interessi politici ed economici a quei livelli siano preponderanti su equità e giustizia sportiva.
Il fatto che non facessero i controlli a LA e per questo lui avesse doping libero.....beh
nel frattempo i controlli a Ullrich li facevano. Lo hanno beccato? No. Basso lo hanno beccato? No (qualcuno dirà che non è mai stato trovato positivo). Pantani lo hanno beccato? No (vedi il tra parentesi di Basso), quindi che caspita di controlli facevano?

A me sembra che il giro di vite lo abbiano dato dopo la fine dell'era Armstrong, cominciando a beccarli sul serio...Armstrong incluso. Ma durante, i suoi avversari facevano cose parimenti vietate e lo facevano impunemente come lui.
Ma di qui a sparlare da anni di gente che al momento non è stata trovata positiva ce ne corre...tanto più che molti, ne sparlano perchè questi legnano a ripetizione i propri beniamini che dal canto loro sono dei puri.
Per me sono tutti uguali. Sky, Astana, Katiuscia, Movistar, BMC ecc.ecc.ecc.
Mi piace esprimere quello di cui sono certo che questo coinvolge reputazioni altrui. Se poi vogliam parlare se funziona meglio
Shimano o
Sram posso anche avventurarmi a cuor leggero in un parere (Shimano). Ma non lo faccio su cose delicate e oggetto di reati. Certo non spinto da invidia o partigianeria.