Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nin riesco a trovare la procedura per segnalare
io usavo Wahoo blue sc per cadenza e velocità e la fascia Wahoo tickr per il cardio, ora li ho riciclati e li uso proficuamente anche col garmin
in ogni caso qualsiasi sensore con Bluetooth LE dovrebbe funzionare senza problemi, per gli ANT+ devi verificare che il tuo telefono lo supporti (si può comunque aggirare il problema con un eventuale adattatore esterno)
Meglio Garmin dello smart: per batteria e precisione in primis.
Il GPS dei cellulari ha chip scarsi e non ha campionamento ogni secondo. Può avere tutto quello che vuoi scritto sulla carta, ma aver scritto GPS +glonass non significa nulla riguarda la qualità della ricezione e la fedeltà di traccia

Tutto falso
Gli smartphone generalmente restituiscono una traccia meno precisa perchè vengono portati sulla schiena e questo dimezza la visibilità dei satelliti.
Se lo monti sul manubrio hai tracce perfette. Io uso un xperia active montato su attacco garmin out-front (con un po' di bricolage) ed in situazioni gps difficili ho delle tracce decisamente migliori dei miei compagni di uscita col'edge 500 e mediamente migliori rispetto al 520/820.
![]()
FalsoAvrai un chip GPA moderno. La storia della schiena è una vaccata, anche perché hanno più campo sulla schiena che igps da polso ad esempio.
Lo z3 è perfetto, lo usa un mio amico (montato sul manubrio) e non sbaglia mai... figurati che io uso uno smartphone di 4 anni...Peccato che il mio GPS da polso ha campionamento e precisione infinite volte superiori a quelle dello z3, provato un paio di volte ed abbandonato. Ora se sui nuovi modelli vengono montati GPS di livello superiore meglio.
Se vuoi chiedo di dar conferma a due o tre utenti del forum, miei compagni saltuari di uscite, ai quali ogni tanto ho corretto delle tracce dei loro edge 500 che erano andate "per campi"... mentre il mio xperia active era perfetto.Che i 500 vadano peggio scusa ma ci credo ben poco (e io non ho Garmin ma Polar, niente fanboyismo).
....non trovo un case con sgancio rapido che non sia ROCKFORM ma che ho visto su internet ma sono 2 giorni che sbatto....grazie.
Libero di non crederci, ma non puoi dire di aver provato se lo z3 lo tieni sulla schiena... in qualche occasione ho tenuto il mio in tasca e i risultati sono stati deludenti.