Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
io usavo Wahoo blue sc per cadenza e velocità e la fascia Wahoo tickr per il cardio, ora li ho riciclati e li uso proficuamente anche col garmin

in ogni caso qualsiasi sensore con Bluetooth LE dovrebbe funzionare senza problemi, per gli ANT+ devi verificare che il tuo telefono lo supporti (si può comunque aggirare il problema con un eventuale adattatore esterno)

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
io usavo Wahoo blue sc per cadenza e velocità e la fascia Wahoo tickr per il cardio, ora li ho riciclati e li uso proficuamente anche col garmin

in ogni caso qualsiasi sensore con Bluetooth LE dovrebbe funzionare senza problemi, per gli ANT+ devi verificare che il tuo telefono lo supporti (si può comunque aggirare il problema con un eventuale adattatore esterno)

Il mio è un S7 edge e si voglio usar quello...ho usato sempre garmin ma adesso voglio provare con lo smarthone...ho visto che ci sono degli sganci rapidi anche per l'S7 ma al di fuori del ROCKFORM ce ne uno meno costoso e simile ma non riesco più a trovarlo....grazie.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Meglio Garmin dello smart: per batteria e precisione in primis.

Non credo sia migliore il garmin..per il GPS ha comunque le 2 tecnologie e per la batteria basta mettere un tema monocromatico e dura una vita la batteria...e poi io non supero le 4/5 ore...sto cercando di trovare questo benedetto supporto a sgancio rapido ma non lo trovo più...mi date una mano...?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il GPS dei cellulari ha chip scarsi e non ha campionamento ogni secondo. Può avere tutto quello che vuoi scritto sulla carta, ma aver scritto GPS +glonass non significa nulla riguarda la qualità della ricezione e la fedeltà di traccia

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
187
16
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Sul computer:
1. Linkati su strava.com
2. In alto a destra c'è un segno + arancione, vacci con il mouse sopra senza cliccarci e si apre un menù; l'ultima delle tre possibilità è "crea percorso"
3. Si apre la pagina "strava generatore di percorsi beta"
4. Tasto destro ed inserisci un punto di passaggio; il primo sarà lo start (verde), l'ultimo l'arrivo. Non so se c'è un numero massimo di punti di passaggio. Per eliminare un punto vai con il tasto destro.
5. Quando hai finito, in alto a destra c'è il tasto salva in arancione
6. Puoi dare un nome al percorso e condividerlo con qualcuno che segui/che ti segue.

Sul cellulare (io al momento sto usando l'app Strava su iPhone 5s)
7. In basso hai 5 tasti, usa quello centrale (cerchi concentrici di due colori)
8. In basso a sinistra c'è una freccia con i bordi arancioni diretta verso l'alto, cliccaci
9. Scegli il percorso che hai salvato.
10. In basso, sul bordo arancione, usa "Utilizza percorso"

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
187
16
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
ERRORE
4. Tasto destro ed inserisci un punto di passaggio; il primo sarà lo start (verde), l'ultimo l'arrivo. Non so se c'è un numero massimo di punti di passaggio. Per eliminare un punto vai con il tasto destro.

4. Tasto SINISTRO ed inserisci un punto di passaggio

Usa il tasto sinistro per inserire i punti di passaggio e non il tasto destro.

PS: non so come modificare il messaggio precedente; il tasto "modifica" mi apre una finestra di messaggio vuota

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, non riesco ad impostare le zone di potenza di strava come vorrei ma vedo che (a differenza di quanto accade per le zone della FC) è possibile solo inserire la FTP sulla cui base vengono poi tarate le zone dal sistema. Funziona davvero così? non posso impostarmi il range delle soglie "a mano"? mi aiutate? tks

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Il GPS dei cellulari ha chip scarsi e non ha campionamento ogni secondo. Può avere tutto quello che vuoi scritto sulla carta, ma aver scritto GPS +glonass non significa nulla riguarda la qualità della ricezione e la fedeltà di traccia

Tutto falso:wacko:
Gli smartphone generalmente restituiscono una traccia meno precisa perchè vengono portati sulla schiena e questo dimezza la visibilità dei satelliti.
Se lo monti sul manubrio hai tracce perfette. Io uso un xperia active montato su attacco garmin out-front (con un po' di bricolage) ed in situazioni gps difficili ho delle tracce decisamente migliori dei miei compagni di uscita col'edge 500 e mediamente migliori rispetto al 520/820.
o-o

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Avrai un chip GPA moderno. La storia della schiena è una vaccata, anche perché hanno più campo sulla schiena che igps da polso ad esempio. Peccato che il mio GPS da polso ha campionamento e precisione infinite volte superiori a quelle dello z3, provato un paio di volte ed abbandonato. Ora se sui nuovi modelli vengono montati GPS di livello superiore meglio. Che i 500 vadano peggio scusa ma ci credo ben poco (e io non ho Garmin ma Polar, niente fanboyismo).

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Tutto falso:wacko:
Gli smartphone generalmente restituiscono una traccia meno precisa perchè vengono portati sulla schiena e questo dimezza la visibilità dei satelliti.
Se lo monti sul manubrio hai tracce perfette. Io uso un xperia active montato su attacco garmin out-front (con un po' di bricolage) ed in situazioni gps difficili ho delle tracce decisamente migliori dei miei compagni di uscita col'edge 500 e mediamente migliori rispetto al 520/820.
o-o

Ti quoto in tutto...i GPS di ultima generazione su smartphone top di gamma sono il meglio che si possa trovare...basta fare delle ricerche su internet e confrontare le caratteristiche....aggiungo che io con gli smartphone da decenni ci "lavoro" a tempo perso....non trovo un case con sgancio rapido che non sia ROCKFORM ma che ho visto su internet ma sono 2 giorni che sbatto....grazie.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Avrai un chip GPA moderno. La storia della schiena è una vaccata, anche perché hanno più campo sulla schiena che igps da polso ad esempio.
Falso
Peccato che il mio GPS da polso ha campionamento e precisione infinite volte superiori a quelle dello z3, provato un paio di volte ed abbandonato. Ora se sui nuovi modelli vengono montati GPS di livello superiore meglio.
Lo z3 è perfetto, lo usa un mio amico (montato sul manubrio) e non sbaglia mai... figurati che io uso uno smartphone di 4 anni...
Che i 500 vadano peggio scusa ma ci credo ben poco (e io non ho Garmin ma Polar, niente fanboyismo).
Se vuoi chiedo di dar conferma a due o tre utenti del forum, miei compagni saltuari di uscite, ai quali ogni tanto ho corretto delle tracce dei loro edge 500 che erano andate "per campi"... mentre il mio xperia active era perfetto.

Libero di non crederci, ma non puoi dire di aver provato se lo z3 lo tieni sulla schiena... in qualche occasione ho tenuto il mio in tasca e i risultati sono stati deludenti.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Ti ringrazio ma purtroppo non è quello....già visto, c'è solo universale con l'adesivo 3M da applicare dietro ad un case ma non lo vedo sicuro così....c'è ne ancora uno simile ma specifico per s7 edge ma come detto non lo trovo....grazie.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Libero di non crederci, ma non puoi dire di aver provato se lo z3 lo tieni sulla schiena... in qualche occasione ho tenuto il mio in tasca e i risultati sono stati deludenti.

Non capisco cosa possa cambiare a livello di ricezione, un'antenna tenuto nelle tasche o sul manubrio cosa vuoi che cambia?!? Ripeto il mio Polar è da polso eppure... Mica è li fermo davanti allo Stem. La cosa ---- dello z3 semmai è che supporta Bluetooth lte e anche ant+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.