Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il paragone è improprio, per cambiare canale senza telecomando ti devi alzare,

si sta parlando invece di premere un tantino di più con il dito!

Se i vantaggi dell'elettroattuato derivassero da quanto scrivi credo che non si venderebbe come adesso. I vantaggi li conosco benissimo visto che

l'ho appena smontato, ma sinceramente preferisco non avere più cavi che ballano all'interno del telaio e batterie da ricaricare.

È semplicemente una scelta personale, che può essere più o meno condivisa, ma sicuramente non dettata dalla moda del momento, se così fosse non girerei con un Merida del 2012 è un Wilier di due anni......

A me non balla nessun cavo ? Carico più spesso il garmin ...comunque è una scelta personale ...per me l'unico nei del di2 è il prezzo !

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
..... ma sinceramente preferisco non avere più cavi che ballano all'interno del telaio e batterie da ricaricare.
È semplicemente una scelta personale, che può essere più o meno condivisa, ma sicuramente non dettata dalla moda del momento, se così fosse non girerei con un Merida del 2012 è un Wilier di due anni......
L'etap l'hai preso in considerazione o proprio è un ritorno al meccanico e basta?

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sulle mie bici ho un di2 e un red meccanico,lo ammetto il primo e una figata ,ma anche l altro funziona bene ,non vedo tutta questa differenza sono scelte personali,un po come nibali e contador che preferiscono il meccanico,e altri che dopo l elettronico non tornerebbero piu indietro,il mercato sotto quel punto di vista ci lascia ampia scelta

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sulle mie bici ho un di2 e un red meccanico,lo ammetto il primo e una figata ,ma anche l altro funziona bene ,non vedo tutta questa differenza sono scelte personali,un po come nibali e contador che preferiscono il meccanico,e altri che dopo l elettronico non tornerebbero piu indietro,il mercato sotto quel punto di vista ci lascia ampia scelta

A nibali caro gli è costato il meccanico ...[emoji23][emoji23][emoji23]

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Potrebbe essere quello in versione "pedivella con misuratore di potenza", altrimenti non si spiega il prezzo di 3.900 €. Proprio ieri il mio si vende mi ha detto che il costo dovrebbe aggirarsi sulle 2.300/2.500... almeno...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Potrebbe essere quello in versione "pedivella con misuratore di potenza", altrimenti non si spiega il prezzo di 3.900 €. Proprio ieri il mio si vende mi ha detto che il costo dovrebbe aggirarsi sulle 2.300/2.500... almeno...

A vederlo sembra la versione senza pm poi non e specificato,anche io sapevo intorno a 2500

Hai ragione, non ci avevo pensato

Pero a quel punto il pm costerebbe quanto uno srm....

Del prezzo del PM non si sa ancora nulla di ufficiale, salvo uno scarno "circa $750 più di quella senza" riferito al prezzo della guarnitura.

Se ne parla in primavera del PM, quindi non credo ci siano in giro prezzi relativi al gruppo con questo dispositivo.

Sono i soliti listini che non danno alcuna indicazione reale, bisogna aspettare ancora un poco.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
L'etap l'hai preso in considerazione o proprio è un ritorno al meccanico e basta?

Un pensierino vero l'Etap lo avevo fatto, ma sinceramente
preferirei restare in casa Shimano con la quale non ho
mai avuto problemi di nessun genere.
Come ho già scritto precedentemente, non è un addio
all'elettronico, ma semplicemente un ritorno di fiamma
del meccanico. In futuro vedremo cosa ci riserverà
la tecnologia e si deciderà 👍🏻
Nel pomeriggio 3º uscita...confermo le sensazioni avute
precedentemente, cambiata pronta e veloce con uno spostamento davvero
minimo delle leve, freni eccezionali e nessuno sferragliamento
degno di nota negli incroci estremi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Del prezzo del PM non si sa ancora nulla di ufficiale, salvo uno scarno "circa $750 più di quella senza" riferito al prezzo della guarnitura.

Se ne parla in primavera del PM, quindi non credo ci siano in giro prezzi relativi al gruppo con questo dispositivo.

Sono i soliti listini che non danno alcuna indicazione reale, bisogna aspettare ancora un poco.

penso anch'io che il power meter con il meccanico costerà attorno ai 2200 euro cui prontamente scalerò il prezzo del pacco pignoni posteriore che trovo abbastanza inutile quando si ha l'ultegra che fa pure meno rumore.

(off topic:tra l'altro ho un paio di pacco pignoni dura ace 9000 cambiati in garanzia per una mezza mandrakata, sapevo che avevano difetti e shimano me li ha cambiati entrambi con la scusa che facevano rumore, dicevo ho un paio di dura ace 9000 impacchettati che sono lì, non li uso compro gli ultegra a 44 euro, non li rimpiango e sono pure grammomaniaco...)