Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

lele`l

Novellino
11 Aprile 2014
29
1
37
www.strava.com
Bici
Colnago C60
Io sul mio precedente telaio ( look 695 ) avevo montato un Ultegra 6870 Di2 con guarnitura Zed2.
Naturalmente insieme al telaio vecchio ho dato indietro anche la guarnitura Zed2 e sul nuovo telaio ( colnago c60) ho montato guarnitura Dura Ace 9100 con ultegra che avevo....in attesa che esce il nuovo DA elettronico....
Credo che sia stata la soluzione migliore....in modo da spalmare la spesa....
Ho sbagliato? ;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io sul mio precedente telaio ( look 695 ) avevo montato un Ultegra 6870 Di2 con guarnitura Zed2.
Naturalmente insieme al telaio vecchio ho dato indietro anche la guarnitura Zed2 e sul nuovo telaio ( colnago c60) ho montato guarnitura Dura Ace 9100 con ultegra che avevo....in attesa che esce il nuovo DA elettronico....
Credo che sia stata la soluzione migliore....in modo da spalmare la spesa....
Ho sbagliato? ;nonzo%

Mi pare ragionevole, per quanto ragionevoli possano essere queste nostre spese... :mrgreen:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
cosa non si fa per avere la novita' stagionale,

Questa potevi evitartela!
In una sola riga mi hai dato dell'incompetente....bravo!
I motivi che mi hanno spinto a tornare sul meccanico sono
tanti, ma credo sia inutile parlarne, ognuno resterà con le proprie idee
anche senza aver avuto la possibilità di provare entrambe le cose!

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Azz...sei passato da un elettronico ad un meccanico ...complimenti

Di elettronici ne ho avuti 2, 6770 e poi 6870. Dopo aver montato il 6800
sul muletto e aver testato per un mese il 9000 mi sono deciso a tornare
sul meccanico. Ormai sono così precisi che potremmo paragonarli agli elettronici,
ovviamente con i pro e i contro che potrebbero venir fuori da un'attenta analisi.
Ieri ho fatto la seconda uscita e devo dire che sono più che soddisfatto
del passaggio.
Nulla vieta che un domani si possa tornare all'elettronico....al momento
va così o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Io ho avuto entrambi e mi piacerebbe sapere il motivo !

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scusa sto andando in confusione... ma il 9050 e 9070 non sono le versioni attuali? Quelle nuove non dovrebbero essere 9150 e 9170? ;nonzo%

Ps il 9150 completo l'ho visto a 3900, sono pazzi?!?!?

Ma di listino,resta da vedere che prezzo online e sopratutto i negozi appena sara disponibile.ps il mecc di listino viene abbondantemente sopra i 2000,ma si trova a molto meno

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ormai sono così precisi che potremmo paragonarli agli elettronici,
ovviamente con i pro e i contro che potrebbero venir fuori da un'attenta analisi.

Non credo sia questione di pro e contro... è che è proprio un modo diverso di cambiata, non sono mai stato dell'idea di andare sull'elettroattuato ma quest'estate sono uscito qualche volta con un amico che lo ha montato ad inizio stagione e vedevo con quanta facilità lui cambiasse rispetto a me... entrambi Ultegra, dare un semplice tocco rispetto ad una corsa a leva è ben diverso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credo sia questione di pro e contro... è che è proprio un modo diverso di cambiata, non sono mai stato dell'idea di andare sull'elettroattuato ma quest'estate sono uscito qualche volta con un amico che lo ha montato ad inizio stagione e vedevo con quanta facilità lui cambiasse rispetto a me... entrambi Ultegra, dare un semplice tocco rispetto ad una corsa a leva è ben diverso.

In effetti sono due cose differenti...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc

assolutamente no, ma secondo me hai fatto un passo indietro, e' come avere due televisioni, una col telecomando ed una che per cambiare canale bisogna alzarsi dalla poltrona tutte le volte, ma si vedono bene tutte e due, se volevi fare un passo avanti dovevi prendere il dura-ace di2 nuovo

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
assolutamente no, ma secondo me hai fatto un passo indietro, e' come avere due televisioni, una col telecomando ed una che per cambiare canale bisogna alzarsi dalla poltrona tutte le volte, ma si vedono bene tutte e due, se volevi fare un passo avanti dovevi prendere il dura-ace di2 nuovo

Il paragone è improprio, per cambiare canale senza telecomando ti devi alzare,
si sta parlando invece di premere un tantino di più con il dito!
Se i vantaggi dell'elettroattuato derivassero da quanto scrivi credo che non si venderebbe come adesso. I vantaggi li conosco benissimo visto che
l'ho appena smontato, ma sinceramente preferisco non avere più cavi che ballano all'interno del telaio e batterie da ricaricare.
È semplicemente una scelta personale, che può essere più o meno condivisa, ma sicuramente non dettata dalla moda del momento, se così fosse non girerei con un Merida del 2012 è un Wilier di due anni......