Campionati del mondo 2016 - Doha

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.094
3.877
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La corsa è stata bella.
Molto più interessante di una Milano-Sanremo qualsiasi.
Ora si potrebbe anche smetterla di criticare l'assenza di pubblico e il paesaggio che erano quelli che ci si aspettava. Poi per me pedalare nel deserto ha sempre qualcosa di suggestivo.

ok... la corsa è stata bella però uci cortesemente facciamo passare un paio di secoli prima di tornare a correre da quelle parti

Esatto... :mrgreen: o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Lo hanno fatto sfinire in un compito "di gruppo" perché non si fidavano di portarlo a tirare Nizzolo in volata visto che c'era anche Kristoff
Guarnieri ha pilotato in maniera eccellente Nizzolo,si vede che pilota un corridore di vertice come Kristoff, l'ha messo davanti tagliando fuori tutti gli altri avversari ed obbiettivamente, visto la gente che ha fatto la volata, era l'unica soluzione possibile per il capitano dell'Italia, partire lungo per vedere se saltavano.Altro che paura che tirasse per Kristoff, ha fatto un signor mondiale.
Opinione personale.
 
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarnieri ha pilotato in maniera eccellente Nizzolo,si vede che pilota un corridore di vertice come Kristoff, l'ha messo davanti tagliando fuori tutti gli altri avversari ed obbiettivamente, visto la gente che ha fatto la volata, era l'unica soluzione possibile per il capitano dell'Italia, partire lungo per vedere se saltavano.Altro che paura che tirasse per Kristoff, ha fatto un signor mondiale.

Opinione personale.

Esatto

Arrivare a -200 in seconda posizione dietro al tuo compagno di squadra è l'ideale.

Se poi chi vince era ottavo ed il secondo deve smettere di pedalare, sorpassare chi gli sta davanti e riprendere lo sprint, significa che ne avevano di più.

Magari un Cipollini avrebbe tagliato il traguardo primo a braccia alzate.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.292
1.167
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Poi Greipel era lì, cosa gli è successo?

Ieri ho visto solo gli ultimi 20 km, nessuno ne ha parlato, anzi dicevano che la germania era la grande sconfitta.
Ho letto che ha forato.

Nella caduta del colombiano è evidente che si ruota con qualcuno, poi tutto sbilaciato cade ma non mi sembra colpa esclusiva del vento, secondo me stava puntando tantissimo a terra col piede destro.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
ho visto molti post. nei quali si dice che questo mondiale è stato disputato su un percorso indegno e la corsa è stata brutta e con poco pubblico.
Io non ho visto un percorso indegno , tanti rettilinei nel deserto , non c'è stato tempo di accorgersi del niente , perché a mio modo di vedere ho assistito a uno spettacolo vero.
Vi sembra spettacolo , assistere alla vuelta o al tour a tapponi con molto pubblico dove alla fine scattano all'ultimo km ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Magari un Cipollini avrebbe tagliato il traguardo primo a braccia alzate.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

ce qualche centinaio di vittorie di differenza tra cipollini e nizzolo

come dici tu guarnieri ha fatto un lavoro perfetto e lo stesso nizzolo ha ammesso che poco poteva contro velocisti di quel livello. peccato per viviani secondo me in altre circostanze lui il podio l'avrebbe preso
ma siamo nel caso delle ipotesi
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
piu' o meno è andato come previsto, il vento e il caldo hanno fatto la differenza in questo mondiale, non è stato entusiasmante ma personalmente non mi sono annoiato.

Grande la volata di Sagan, il più forte in tante occasioni quest'anno, bella l'impennata di Cavendish (credo per la rabbia) sulla linea del traguardo, in telecronaca non l'hanno notata.

Per la nostra nazionale mi sembra il miglior risultato negli ultimi 5/6 anni, almeno da quando ci ha lasciato il Ballero, ma i corridori sono questi e un quinto posto dietro a certi nomi direi che è soddisfacente, peccato per Viviani che forse avrebbe potuto fare qualcosa di più ma dopo 250 km. nel deserto ci può stare di essere sfiniti!
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Trovo abbastanza gratuite le critiche a Cassani. Abbiamo corso bene sia a Rio che ieri. Sfortunati a Rio con lo scivolone di Nibali mentre ieri, oggettivamente, non potevamo fare di più. Forse Nizzolo poteva aspettare un attimo a partire ma siamo nel campo del fantaciclismo. Sagan è una bestia!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Trovo abbastanza gratuite le critiche a Cassani. Abbiamo corso bene sia a Rio che ieri. Sfortunati a Rio con lo scivolone di Nibali mentre ieri, oggettivamente, non potevamo fare di più. Forse Nizzolo poteva aspettare un attimo a partire ma siamo nel campo del fantaciclismo. Sagan è una bestia!!

l'unica speranza di ieri era viviani ma era ko nel finale, come nazionale direi che insieme al belgio siamo stati i migliori
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Però non mi dispiace quello che scrive Bettini sulla GdS.
L'Italia ha corso bene ma ha portato in fondo gente come Sagan, Cavendish ecc. che ti vedono sempre battuto, si poteva far tirare meno Bennati e giocarselo in qualche azione tra i -20/-15 magari poteva portare via un gruppetto con dentro qualche passistone belga (Van Avermaet/ Stuyven), Terpstra, Boasson Hagen per poter fare la volata con gente con cui te la puoi giocare.
Così sapevi già che non salivi neanche sul podio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Però non mi dispiace quello che scrive Bettini sulla GdS.
L'Italia ha corso bene ma ha portato in fondo gente come Sagan, Cavendish ecc. che ti vedono sempre battuto, si poteva far tirare meno Bennati e giocarselo in qualche azione tra i -20/-15 magari poteva portare via un gruppetto con dentro qualche passistone belga (Van Avermaet/ Stuyven), Terpstra, Boasson Hagen per poter fare la volata con gente con cui te la puoi giocare.
Così sapevi già che non salivi neanche sul podio.

erano tutti sfiniti credo che non ci fossero proprio le forze per provare qualcosa
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.111
1.053
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Esatto

Arrivare a -200 in seconda posizione dietro al tuo compagno di squadra è l'ideale.

Se poi chi vince era ottavo ed il secondo deve smettere di pedalare, sorpassare chi gli sta davanti e riprendere lo sprint, significa che ne avevano di più.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Si' i primi 2 erano inavvicinabili,magari se Guanieri avesse tenuto altri 50 mt in piu' ,risparmiandosi un pelo ,prima,avrebbe permesso a Nizzolo di arrivare 4 e forse giocarsi il terzo posto,non di piu'.

Fatto sta che con Cassani non si vince una medaglia! Ha sbagliato a sacrificare Bennati! Avrebbe aiutato Nizzolo nel finale. Con l'arrivo in lieve salita poteva fregare anche Cavendish. L'arrivo in salita era pane per i nostri denti! Peccato
Facile dire queste cose dopo. Bennati ha fatto una gran gara,ma Sagan e Cavendish non li avrebbe mai battuti ieri.
Se i tuoi corridori ti dicono che stanno bene che fai? non gli credi? e chi tirava al posto di Bennati ? Perche' se avesse tirato Guarnieri,la volata a Bennati chi gliela lanciava,Nizzolo? hmmm non credo proprio che l'avrebbe fatto.
Forse negli ultimi 5/10 km quando Viviani ha avvisato Cassani che non ce la faceva poteva farlo lui,ma non ha neanche tenuto le ruote dei primi 10,altro che lanciare la volata.
Comunque l'Italia da quando c'è Cassani ha sempre corso da protagonista,ed io preferisco un 5° posto cosi' che una medaglia rubata