Campionati del mondo 2016 - Doha

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.676
422
Como provincia
Visita sito
Mai guardato un mondiale da - 200 all'arrivo senza addormentarmi. I belgi hanno veramente fatto fare la figura dei polli a tre quarti di gruppo. Poi l'arrivo è stato una gara a chi ne aveva ancora tra i più veloci. A quel punto i compagni di squadra mi sembravano tutti cotti e la superiorità numerica di Belgio e Italia non è servita a nulla.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Grandissimo Sagan!
L'Italia ha fatto quel poteva, avesse avuto un po' di forze Viviani forse si poteva inventare qualcosa, ma senza di lui l'unica era provare con Nizzolo in volata.
Alla fine i 4 arrivati davanti sono oggettivamente più forti, c'è poco da fare.
Il Belgio ha corso benissimo all'inizio. Nel finale forse poteva inventarsi qualcosa, ma col senno di poi è facile. Se Boonen ha detto di star bene ci sta che abbiano puntato su di lui, finché non fai la volata non puoi come finirà.
Alla fine il Belgio ha chiuso il 2016 prof con la vittoria alle Olimpiadi e un podio mondiale, così male non mi pare.
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
ma il motivo di fare il mondiale in un paese a cui non gliene frega una cippa qual'è? dire che lo fanno per soldi è un po'generico. non capisco chi ci guadagni...

concordo al 100%.
non vedo nessun ritorno dal collocare eventi importanti in luoghi che nulla hanno a che vedere col ciclismo, con l'aggravante di alienare il seguito di pubblico "nostrano".
il ciclismo , più di ogni altro sport,è fatto di storia e tradizione.
se si dimenticano questi valori siam finiti.
in quatar pagavano bene? chissenefrega! meglio meno soldi ma uno spettacolo meno triste
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.129
3.926
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando si è creato il buco un paio di tirate le ha date, in quel frangente l'italia ha lavorato meno (ha lavorato molto nel circuito finale). Comunque la slovacchia nel ventaglio erano in 3 su 3, non male. Mi ha sorpreso come gli inglesi abbiano ceduto subito lasciando cavendish solo con blythe, gli sky sono evaporati prestissimo. Non so se avete notato ma il buco decisivo lo ha fatto caleb ewan, a un certo punto si è spostato e patatrac.

Devo dire che è stato uno dei mondiali più strani che io ricordi. Ero convinto che i ventagli nel circuito finale si sarebbero ricongiunti. La responsabilitá grava sulla germania sicuramente, ma anche sulla francia, il loro mondiale è stato catastrofico mi aspetto un po' di dimissioni di commissari tecnici. In trasmissione pancani ha detto che i due gruppi demare-bohuanni erano praticamente separati. La scelta non ha aiutato, sará contento coquard.

Leggo ora che, kristoff accusa boasson hagen di averlo fatto perdere, boasson hagen risponde che aveva chiuso su GvA e gambe non ne aveva...ma ha fatto settimo. Greipel ha litigato pesantemente con debusschere, suo compagno di squadra alla lotto (con tanto di intervento della macchina della giuria). Gaviria probabilmente si è fatto male alla spalla (ma nello scontro con l'australiano era nel secondo gruppo, in coda e sembrava in difficoltá).

Non so se qualcuno lo ha giá scritto ma il podio era con tre ex campioni del mondo. Credo sia stato un evento unico.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
No no gaviria stava nel primo,viviani ha tirato troppo nel deserto,si Ewan é scoppiato

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da un percorso insulso (ventagli a parte) è venuta fuori una gara tutto sommato godibile e con un podio che definire "regale" non è azzardato.
Sagan immenso, Nizzolo non poteva fare di più di fronte a certi marpioni delle volate.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Un mondiale senza pubblico fa proprio tristezza. Detto questo grandissimi i belgi e polli i tedeschi che con tre assi si sono fatti uccellare alla prima difficolta...senza contare che Bonen l'aveva annunciato … ovviamente straordinario Sagan…forse fin troppo...:-x
Nota a margine: Sagan ha avuto un picco di forma per 10 mesi. Per Froome e Wiggo si dice peste e corna, per Sagan che vince(quasi) come Merckx tutto l’anno e dopo 260 km a 40 gradi a fine stagione fa una volata che parte da dietro, passa come un treno (gente come Cavenish) e arriva tagliano la strada a tutti da quanto e potente e superiore…mah… sicuramente e MOOOLLLLTTOOOOOOOO piu simpatico dei vari Sky & co. certo che se praticano lo stesso sport qui qualcosa non torna…. scusate :offtopic:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un mondiale senza pubblico fa proprio tristezza. Detto questo grandissimi i belgi e polli i tedeschi che con tre assi si sono fatti uccellare alla prima difficolta...senza contare che Bonen l'aveva annunciato … ovviamente straordinario Sagan…forse fin troppo...:-x
Nota a margine: Sagan ha avuto un picco di forma per 10 mesi. Per Froome e Wiggo si dice peste e corna, per Sagan che vince(quasi) come Merckx tutto l’anno e dopo 260 km a 40 gradi a fine stagione fa una volata che parte da dietro, passa come un treno (gente come Cavenish) e arriva tagliano la strada a tutti da quanto e potente e superiore…mah… sicuramente e MOOOLLLLTTOOOOOOOO piu simpatico dei vari Sky & co. certo che se praticano lo stesso sport qui qualcosa non torna…. scusate :offtopic:


hai ragione ecco la prova fotografia

14563308_863128527120185_2492769585974113661_n.jpg
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un mondiale senza pubblico fa proprio tristezza. Detto questo grandissimi i belgi e polli i tedeschi che con tre assi si sono fatti uccellare alla prima difficolta...senza contare che Bonen l'aveva annunciato … ovviamente straordinario Sagan…forse fin troppo...:-x
Nota a margine: Sagan ha avuto un picco di forma per 10 mesi. Per Froome e Wiggo si dice peste e corna, per Sagan che vince(quasi) come Merckx tutto l’anno e dopo 260 km a 40 gradi a fine stagione fa una volata che parte da dietro, passa come un treno (gente come Cavenish) e arriva tagliano la strada a tutti da quanto e potente e superiore…mah… sicuramente e MOOOLLLLTTOOOOOOOO piu simpatico dei vari Sky & co. certo che se praticano lo stesso sport qui qualcosa non torna…. scusate :offtopic:
Quello che non torna sono le chiacchere su Froome e gli altri britannici
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Un mondiale senza pubblico fa proprio tristezza. Detto questo grandissimi i belgi e polli i tedeschi che con tre assi si sono fatti uccellare alla prima difficolta...senza contare che Bonen l'aveva annunciato … ovviamente straordinario Sagan…forse fin troppo...:-x
Nota a margine: Sagan ha avuto un picco di forma per 10 mesi. Per Froome e Wiggo si dice peste e corna, per Sagan che vince(quasi) come Merckx tutto l’anno e dopo 260 km a 40 gradi a fine stagione fa una volata che parte da dietro, passa come un treno (gente come Cavenish) e arriva tagliano la strada a tutti da quanto e potente e superiore…mah… sicuramente e MOOOLLLLTTOOOOOOOO piu simpatico dei vari Sky & co. certo che se praticano lo stesso sport qui qualcosa non torna…. scusate :offtopic:


Mah, più che un picco di forma di 10 mesi ne ha avuti tre di un mesetto: marzo, luglio e settembre/ottobre, peraltro nel terzo non è che abbia fatto cose straordinarie, al di là dei piazzamenti.

Io non sono certo tra i sospetti sugli Sky, comunque non è che Sagan per 10 mesi è stato competitivo nelle corse a tappe, lo è stato in sforzi completamente diversi che mi viene da pensare si possano replicare molto più facilmente nel corso dell'anno, rispetto al poter far classifica nelle corse a tappe da febbraio a settembre.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma no, intendevo come pubblico e paesaggio... La corsa si sa che la fanno i corridori e non il percorso... o-o

La corsa è stata bella.
Molto più interessante di una Milano-Sanremo qualsiasi.
Ora si potrebbe anche smetterla di criticare l'assenza di pubblico e il paesaggio che erano quelli che ci si aspettava. Poi per me pedalare nel deserto ha sempre qualcosa di suggestivo.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.676
422
Como provincia
Visita sito
Io mi chiedo se sarei andato a vedere un mondiale in cui gli atleti passavano tra i 50 e i 60 km/h. L'avessero fatto pure vicino a casa. Ormai si ragiona in termini di spettatori TV più che di persone sul percorso.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk