Volevo dire la mia a riguardo...
Io uso la bici quotidianamente per andare a lavoro,con qualsiasi condizione meteo. Metto in atto tutti quegli accorgimenti per ridurre il più possibile i rischi...in primis mi rendo ben visibile e soprattutto scelgo l'itinerario più sicuro. Vuol dire che in caso di nebbia fitta percorrerò ciclabili e strade sterrate evitando invece quelle con maggior traffico o che presentano punti critici. Di certo non mi sento un irresponsabile.
Quando pedalo ritengo di comportarmi nella maniera più giusta e rispettosa possibile quindi non mi va di essere messo nel "calderone" degli indisciplinati.
Non mi va neanche di mettermi qua a sostenere tesi su chi è più indisciplinato o meno...tanto non se ne esce. Si potrebbe stare a parlare per ore.
Dico solo che quotidianamente rischio la pellaccia a causa delle disattenzioni altrui..mentre credo che io non ho mai rischiato di fare del male a nessuno da quando uso la bici.
Concludo dicendo che se in caso di nebbia usassi la macchina...sarei solamente 1 pericolo in più per il ciclista di turno. Perchè 1500 kg di lamiera lanciati ad una certa velocità con scarsa visibilità, sono un'arma impropria.