Ruote per freni a disco

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Belle ruote !!! se mai tengo la bici a disco le prendero' anche io

io dopo aver provato la Focus Izalco Max disc ho cambiato idea sulle bici disc :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

con le ruote medio profilo DT SWISS RC38T DB tubolari veloflex sono rimasto sbalordito, ancora più performante della Canyon, solo un piccolo dubbio riguarda la mobilità della schiena visto che lo sterzo è veramente basso...

Quest'inverno sarà dedicato ad una preparazione specifica per la parte alta del corpo (parte bassa sarà praticamente allenata tra sci e corsa)o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
io dopo aver provato la Focus Izalco Max disc ho cambiato idea sulle bici disc :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

con le ruote medio profilo DT SWISS RC38T DB tubolari veloflex sono rimasto sbalordito, ancora più performante della Canyon, solo un piccolo dubbio riguarda la mobilità della schiena visto che lo sterzo è veramente basso...

Quest'inverno sarà dedicato ad una preparazione specifica per la parte alta del corpo (parte bassa sarà praticamente allenata tra sci e corsa)o-o

tira ancora a sinistra ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
buone ruote, prezzo interessante.



Però a parità avrei scelto Spada Stiletto TTX



In alternativa DT SWISS R23DB...incredibili ruote, adesso fanno anche la versione da 32 mm che è ancora meglio, peccato solo per il peso un po' alto, per il resto solidità DT SWISS granitica.o-o



Le spada se non ho letto male portano coperture da 25/28, io sto usando delle Panaracer gravel ching da 32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Tratto dal forum

29e554bacf32f994c912fcae911e23ad.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
la sensazione che il carro posteriore faccia andare "verso sinistra" la bici in caso di frenata sembra esserci ancora, ma credo sia solamente una sensazione dovuta proprio al fatto che il freno è situato sul carro a sinistra, tutto qua.


invece il problema STILETTO TTX con gomme da 28" l'ho sperimentato personalmente per cui posso dire che in strada perfettamente dritta e con 6 bar di pressione la gomma ha ceduto e stallonato con un bel botto.

Ora come ora non vado sopra i 25 sulla bdc onestamente, i 28 li lascio ad altri usi anche se in curva sono una bella sicurezza davvero (testati su altri cerchi)o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Le stiletto sono consigliate per gomme da 25/28!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tratto dal forum

29e554bacf32f994c912fcae911e23ad.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qua trovi le caratteristiche del cerchio con cui flavio resana ha stallonato
http://it.hollandbikeshop.com/ruote...cerchio-pulse-comp-disco-15-622-24-foro-nero/
se leggi bene vedrai che c'e' scritto pneumatici da 20 a 25
in questo caso flavio resana ha commesso un errore, ha voluto montare uno pneumatico da 28, logico che se monti un 28 stalloni

le nuove stiletto sono fatte con cerchi drc che a sentire spada ospitererbbero copertoncini/tubeless anche da 28 difatti sono piu' pesanti di queste
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
qua trovi le caratteristiche del cerchio con cui flavio resana ha stallonato
http://it.hollandbikeshop.com/ruote...cerchio-pulse-comp-disco-15-622-24-foro-nero/
se leggi bene vedrai che c'e' scritto pneumatici da 20 a 25
in questo caso flavio resana ha commesso un errore, ha voluto montare uno pneumatico da 28, logico che se monti un 28 stalloni

le nuove stiletto sono fatte con cerchi drc che a sentire spada ospitererbbero copertoncini/tubeless anche da 28 difatti sono piu' pesanti di queste

io avevo chiesto e con il 28 mi era stato detto di non superare i 6 bar.
avevo gonfiato a 6 ed era ok, poi sgonfiato e rigonfiato a 5,8 ma evidentemente non andava bene quel cerchio.
amen:mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
io avevo chiesto e con il 28 mi era stato detto di non superare i 6 bar.
avevo gonfiato a 6 ed era ok, poi sgonfiato e rigonfiato a 5,8 ma evidentemente non andava bene quel cerchio.
amen:mrgreen:

flavio capisco tutto, ma non che spada ti abbia detto di montare un 28 su un cerchio che la casa da per montare pneumatici massimo 25,
hai voluto fare un esperimento e non e' andato bene, mettiamola cosi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
a proposito di ruote voi cosa prendereste center lock o 6 fori, no xche' a ben guardare attualmente di center lock da 140mm c'e' ben poco se non dischi XTR da circa 90 euro l'uno.

prendi 6 fori, center lock c'e' solo shimano che li fa, oppure devi poi usare l'adattatore per montare dischi a 6 fori

c'e' questo che costa il giusto di disco cl
http://www.deporvillage.it/disco-freno-140-mm-shimano-xt-center-lock-ice-tech

io sono andato di questi
https://www.aliexpress.com/item/TEK..._1&btsid=13058e38-a97f-4291-a2f9-948e7a5ce82f
 

SuperCaad12

Novellino
16 Ottobre 2016
21
1
Como
Visita sito
Bici
Caad 12l
Al di la di quello che dicono i cataloghi le Spada Stiletto hanno una larghezza esterna di 17.5 mm e un canale interno di 15 mm. Le nuove ruote vanno da 18 in su. Mi pare un azzardo usare un copertoncino oltre io 23 mm!!!
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
la sensazione che il carro posteriore faccia andare "verso sinistra" la bici in caso di frenata sembra esserci ancora, ma credo sia solamente una sensazione dovuta proprio al fatto che il freno è situato sul carro a sinistra, tutto qua.





invece il problema STILETTO TTX con gomme da 28" l'ho sperimentato personalmente per cui posso dire che in strada perfettamente dritta e con 6 bar di pressione la gomma ha ceduto e stallonato con un bel botto.



Ora come ora non vado sopra i 25 sulla bdc onestamente, i 28 li lascio ad altri usi anche se in curva sono una bella sicurezza davvero (testati su altri cerchi)o-o



In discesa sembra di guidare una moto!
Dischi + gomme da 28= staccatoneee!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
prendi 6 fori, center lock c'e' solo shimano che li fa, oppure devi poi usare l'adattatore per montare dischi a 6 fori

c'e' questo che costa il giusto di disco cl
http://www.deporvillage.it/disco-freno-140-mm-shimano-xt-center-lock-ice-tech

io sono andato di questi
https://www.aliexpress.com/item/TEK..._1&btsid=13058e38-a97f-4291-a2f9-948e7a5ce82f

Ok, alla fine faccio come ho fatto con la mtb partito con i center lock sono passato ai 6 fori x maggiore scelta.