non ho ancora i nuovi dati, ti posso dire che su 44,8 litri di acqua totale nel corpo, 21 erano di acqua extracellulare... mi deve ancora mandare i dati della nuova, ma da quello che ho visto dopo averla fatta, erano molti meno.
non so neppure bene io come funzioni, diciamo che da quel che ho capito la combinazione di effetti diuretici, ritenzione da sali, ecc. sballa molto i dati e la parte di acqua nel complesso della composizione.
A me han detto di stare leggero ed evitare caffè![]()
Ora il lavoro è anche confrontare i dati da plico con quelli da BIA, su un periodo medio lungo, in modo da vedere come siano differenti (e lo sono) e come varino tra di loro in relazione alle singole variazione assolute.
Ho la scusa per fare tante BIA aggratis così![]()
ma forse per il motivo contrario, perchè il caffè è drenante (e infatti l'eccesso può causare disidratazione...dicono)

comunque esperienza interessantissima. Personalmente del peso e della composizione tra grasso e muscolo mi frega quasi zero. Però il quantitativo di acqua inutile che ci si porta dietro è una cosa su cui probabilmente ho ancora molto da imparare su cui lavorare.

)