Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io faccio pochi km uso le pro4 sc tutto l'anno. Scorrono poco di più, sono leggermente meno pesanti e hanno lo stesso antiforatura in mezzo. Sono meno resistenti ai fianchi e hanno mescola più morbida.
si, ma lo so...anche l'S.C. è un gran bel copertone.
io non ne sono innamorato follemente, perchè è una via di mezzo...e di solito non mi entusiasmano le vie di mezzo, ma li ho usati a lungo e tuttora ho una coppia di racing 5 LG montate s.c. da 25 (che poi in realtà sono dei 28 abbondanti).
quanto a tenuta, durata e resistenza a forature, non hanno niente da invidiare a copertoni ben più blasonati.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Hai ragione, consumassi due treni all'anno (+8000km annui), userei da aprile a settembre dei power competition e da ottobre a marzo degli endurance. Siccome arrivo a mala pena a finirne un treno all'anno, gli SC coprono un po' tutte le condizioni, sono leggermente più fragili degli endurance (ma poco e solo sui fianchi), ma compensa con mescola con più grip. Sono meno scorrevoli dei Competition, ma sono più resistenti alle forature.
E soprattutto, costano come gli endurance: per 50€ a treno non c'è nulla di paragonabile. I GP4000 SII sono un po' superiori per scorrevolezza ma un po' inferiori per durata del grip ed antiforatura. Peccato che per una coppia minimo ci vogliano 70€.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi al deca ho potuto confrontare tirandoli fuori dalla scatola i michelin pro race4 power competition da 23mm con quelli da 25mm
Il bordo del copertoncino, quello che una volta montato fa' lo spessore è diverso mentre il battistrada da lato a lato sembrava uguale; quindi volevo sapere da voi se il 25 è più largo rispetto al 23 ( perché da sgonfio non sembra). Più alto non ho dubbi, ma mi interessa anche la larghezza.
Prezzo 25.9 l'uno
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi stai dicendo che al tuo deca vendono i power competition?
a 25,90 dimmi dov'è che vengo lì e riempio il bagagliaio! :-x
anzi meglio: ci vengo in surf, mercoledì! ;-)


Pro race 4 sono sicuro....forse solo competion...scusa eh ma con tutti questi nomi simili se uno non conosce il marchio ci capisce poco. Cmq scatola giallo blu e due versioni una endurance e una competition se ricordo bene
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Pro race 4 sono sicuro....forse solo competion...scusa eh ma con tutti questi nomi simili se uno non conosce il marchio ci capisce poco. Cmq scatola giallo blu e due versioni una endurance e una competition se ricordo bene
A quel prezzo sono i PRO4 Service Course che sulla scatola in verticale hanno la scritta Competition, gonfiati sono 28,2 su cerchio da 17
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Pro race 4 sono sicuro....forse solo competion...scusa eh ma con tutti questi nomi simili se uno non conosce il marchio ci capisce poco. Cmq scatola giallo blu e due versioni una endurance e una competition se ricordo bene
ah ok. competition sta scritto anche sui pro4, la vera differenza la fa il "POWER".
comunque approfitto per dire che il direttore del mio Decathlon mi ha detto che anche loro avranno i Power...bisognerà vedere i prezzi.
si parla di Natale.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ah ok. competition sta scritto anche sui pro4, la vera differenza la fa il "POWER".

comunque approfitto per dire che il direttore del mio Decathlon mi ha detto che anche loro avranno i Power...bisognerà vedere i prezzi.

si parla di Natale.



Ottima notizia!!
Anche perché venerdì finalmente ha aperto un deca a 3 minuti da casa mia!
A parte che con le mie percorrenze i copertoni li posso cambiare una volta l'anno... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Pro4 endurance 25, circa 2000km, utilizzatore di 70kg, pressioni utilizzate 6,2ant 6,5post...normale che toccando la post. la sento giá appiattita al centro? la foto probabilmente non rende...

Premetto che l'ho notato solo perchè ci ho passato sopra le mani, in quanto su strada il posteriore si comporta egregiamente in ogni condizione
 

Allegati

  • 20161027_162538.jpg
    20161027_162538.jpg
    234,1 KB · Visite: 73

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Pro4 endurance 25, circa 2000km, utilizzatore di 70kg, pressioni utilizzate 6,2ant 6,5post...normale che toccando la post. la sento giá appiattita al centro? la foto probabilmente non rende...

Premetto che l'ho notato solo perchè ci ho passato sopra le mani, in quanto su strada il posteriore si comporta egregiamente in ogni condizione
2.000\2.500 è giusto il kilometraggio che ho suggerito per la prima inversione.
la successiva intorno ai 4.500 e poi li porti a fine vita senza più invertirli.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
continuo a sconsigliare di invertire le gomme: l'anteriore su una 2 ruote è meglio che sia perfettamente rotondo.
Eventualmente si può passare un anteriore a mezza vita al posteriore e mettere davanti una gomma nuova, ma non un posteriore davanti