TrainerRoad (sw allenamento indoor)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
come primo test fai un 2x8' invece dell 1x20'
e se hai sbagliato clamorosamente il primo 8' (sei partito troppo forte, lo hai fatto troppo tranquillo ...) mollalo e rifallo qualche gg dopo

20' all'inizio sono troppo difficili da gestire senza un riferimento di ftp precedente da cui partire

Ottimo consiglio!
 

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
sono da poco possesore di Elite Real TurboMuin, ho penna usb ant, MAC, fascia cardio ed ho appena acquistato il sensore velocità cadenza Elite Bluetooth. Utilizzando TR il software sfrutterebbe la similuziona del rullo con la quale aumenta e diminuisce la resistenza?
Con i sensori in mio possesso posso sfruttare rullo e software al loro massimo?

Come vengono simulate le salite?

Se utilizzassi l'app ipad potrei avere i dati via Bluetooth ed il cardio via garmin 310XT e poi andare in modalità relay con gli altri dati?

Grazie a tutti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,
sono da poco possesore di Elite Real TurboMuin, ho penna usb ant, MAC, fascia cardio ed ho appena acquistato il sensore velocità cadenza Elite Bluetooth. Utilizzando TR il software sfrutterebbe la similuziona del rullo con la quale aumenta e diminuisce la resistenza?
Con i sensori in mio possesso posso sfruttare rullo e software al loro massimo?

Come vengono simulate le salite?

Se utilizzassi l'app ipad potrei avere i dati via Bluetooth ed il cardio via garmin 310XT e poi andare in modalità relay con gli altri dati?

Grazie a tutti


Si
Il sensore bt va diretto su mac
La fascia cardio va via ant
Il turbo muin va via ant su chiavetta usb

In che senso "come vengono simulate le salite?"
Di che sw parli? Tr non ha salite, ha profili di potenza. Se parli di salite hai in mente qualche sw particolare. Comunque non è che si possa fare molto a parte aumentare la resistenza ...

Puoi leggere tutto in modalità relay se hai una chiavetta ant su ipad



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Quando parlo di come simula le salite TrainerRoad cerco di capire se è un sofware che può allenare a fare le salite e se si come... Il RealTurboMuin in un test che ho fatto con il software Elite diventava più duro via via che aumentava i watt mi chiedo quindi se trainerRoad agisce nella stessa maniera...
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Grazie! Approfitto per qualche altro chiarimento, Con vortex e TR posso utilizzare i sensori cadenza e velocità Garmin ? Come si effettua l'eventuale scelta tra tutti i sensori ant+ Quelli della bici e quelli del Vortex) che TR rileva? La calibrazione va effettuata solo la prima volta? Ho un PM P2MAX,posso lasciarlo attivo solo sul Garmin in modo da confrontare i due dati di potenza (Vortex su TR)? Grazie e ciao!
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Grazie! Approfitto per qualche altro chiarimento, Con vortex e TR posso utilizzare i sensori cadenza e velocità Garmin ? Come si effettua l'eventuale scelta tra tutti i sensori ant+ Quelli della bici e quelli del Vortex) che TR rileva? La calibrazione va effettuata solo la prima volta? Ho un PM P2MAX,posso lasciarlo attivo solo sul Garmin in modo da confrontare i due dati di potenza (Vortex su TR)? Grazie e ciao!
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Grazie! Approfitto per qualche altro chiarimento, Con vortex e TR posso utilizzare i sensori cadenza e velocità Garmin ? Come si effettua l'eventuale scelta tra tutti i sensori ant+ Quelli della bici e quelli del Vortex) che TR rileva? La calibrazione va effettuata solo la prima volta? Ho un PM P2MAX,posso lasciarlo attivo solo sul Garmin in modo da confrontare i due dati di potenza (Vortex su TR)? Grazie e ciao!
Con Iphone 6 in su,hai solo bluethoot quindi cadenza e potenza sono calcolati da TR In base al Vortex. Mentre Android riconosce sia Bluetooth che ant+ nativo (anche iPhone potrebbe avere ant+ ma devi comprare un adattatore per poi mettere la chiave usb wahoo cioè circa 70/80€), e hai tutti i sensori garmin cioè Cadenza Velocità cardio ... quindi miglior calcolo di Potenza, ma hai me In android non hai ancora i Piani D'allenamento da selezionare, quindi devi usare il Pc con chiave Ant+ o Iphone con accessori x Ant+... ho scritto mille volte a tacx ma niente... sta beta durerà fino a quando??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
@per Android
I piani di allenamento si posso fare anche in Android, scegliete il piano che volete su Pc o Iphone, e poi su Android in workout cercate il nome dell'allenamento specifico es. Baxtex (3° step del piano base livello I prima settimana), una volta eseguito lo troverete nella vostra carriera di allenamento su Pc

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per la pressione del copertoncino sul rullo come mi regolo?

Monto i pro4 endurance da 25 e su strada, pesando 70kg, li tengo sui 6,7 bar, va bene cosí anche sul rullo o devo cambiare qualcosa?
 

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, ieri ho effettuato per la prima volta il test dei 20 minuti di TR lo riporto di seguitohttps://www.trainerroad.com/cycling/rides/4312861-20-minute-test
quello che ho notato è che i miei valori di potenza richiesti (nei 5 minuti e poi nei 20) erano molto bassi rispetto a quelli richiesti ad altri utenti e che per me è stato molto difficile restare in linea con quanto richiesto (dovevo pedalare poco poco e senza spingere) e mi chiedo quindi se non abbia sbagliato qualcosa o non abbia inserito qualche valore / fatta qualche impostazione preliminare.
Io uso un Elite Real Turbo Muin a cui è stato cambiato il firmware e quindi ora comunica con protocollo ANT è Fe-C.
Anche i battiti vedevo che veniva rilevati spot e non con costanza... ogni minuti appariva il valore e poi scomparivo.
Temo ci sia qualcosa che non quadri e nel test fatto zero fatica e mi sembra molto strano...
Qualcuno può aiutarmi? grazie
Davide
 
Ultima modifica:

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Quando fai il test nei 5 e 20 minuti devi spingere a tutta non seguire il valore suggerito. Il rullo dovrebbe passare in una modalità che ti consente di avere una resistenza che aumenta proporzionalmente allo sforzo.

Il fatto che i battiti vengano registrati in modo anomalo, quello credo sia un altro problema
 

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ottimo allora riproverò a fare il test senza badarmi dei valori indicati nei primi 5 minuti e quindi nei successivi 20 ... per il cardio proverò ad usare l'altra chiavetta ant della Garmin...

Quindi resto in soglia potenza solo nei recuperi mentre negli altri minuti faccio quello che mi sento e viene sapendo che dovrei tenere la massima potenza possibile per me per i successivi 5 minuti nel primo caso e per 20 nel secondo ... corretto?
Grazie
D
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda sul lemond revolution accoppaito con wattbox (scatoletta che trasmette via ant+ i watt basandosi su una curva di potenza impostata dalla casa madre suppongo).

vorrei far un tentativo con traineroad ma dall help vedo che il lemond funziona come 'virtual power'. non dovrebbe esser visto come semplicemente trainer con powermeter?
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ciao, da qualche tempo utilizzo TR abbinato a dei rulli Bkool Bianchi di prima generazione, questi per intenderci: https://www.dcrainmaker.com/2012/12/bkool-wireless-ant-trainer-in-depth-review.html
Dopo alcune sessioni ed un test FTP ho come l'impressione che questi rulli sottostimino la potenza rilevata. Ho fatto test FTP di 20 minuti e ho come risultato 197W su 80Kg... Mi sembra decisamente basso per un amatore che pedale a buon livello da 25 anni.
Avete qualche esperienza con questa combinazione?
 

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
149
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Ciao a tutti
sto facendo il mese di prova con TR ed ho un dubbio.
Attualmente ho un rullo non smart, ma utilizzo i BePro com PM e quindi il software registra regolarmente watt+cadenza
se compro un rullo smart per fare in modo che la resistenza del rullo sia cambiata in automatico dal software, posso continuare ad usare il dato dei watt dei Bepro in TR, che è sicuramente più accurata di un rullo smart entry level?
Grazie mille

edito: ho trovato la risposta sul loro sito: http://support.trainerroad.com/hc/en-us/articles/204631294-PowerMatch-Using-Power-Meters-with-Electronic-Trainers
 
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao ragazzi,
ho iniziato ad utilizzare TR un mesetto fa come alternativa all'uscita serale in settimana lavorativa causa buio e freddo (profondo nord :mrgreen:). Esco su strada ancora nel weekend nelle ore più calde.
Tra poco farò un mesetto di pausa completa per riprendere a dicembre la preparazione della nuova stagione.
Secondo voi da quale piano dovrei partire per fare una bella preparazione? ci potrei dedicare 3/4 sessioni a settimana da dicembre a fine marzo. Consigli?
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
I programmi di TR sono strutturati su tre fasi: base, build e speciality. Andrebbero eseguiti tutti e tre, puoi scegliere per ciascuna fase quelli che meglio si adatta alla tua specialità, qui è spiegato tutto: https://www.trainerroad.com/all-cycling-training-plans
Ad esempio io vorrei prepararmi pervle gran fondo in MTB, ora sto facendo il Traditional Base, poi conto di fare il Sustained Power Build quindi il Cross Country Maraton

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao ragazzi,
ho iniziato ad utilizzare TR un mesetto fa come alternativa all'uscita serale in settimana lavorativa causa buio e freddo (profondo nord :mrgreen:). Esco su strada ancora nel weekend nelle ore più calde.
Tra poco farò un mesetto di pausa completa per riprendere a dicembre la preparazione della nuova stagione.
Secondo voi da quale piano dovrei partire per fare una bella preparazione? ci potrei dedicare 3/4 sessioni a settimana da dicembre a fine marzo. Consigli?

Dipende quali sono i tuoi obiettivi.o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Dipende quali sono i tuoi obiettivi.o-o
sono un amatore, non faccio gare se non un paio giusto per divertimento, percorro circa 6000km annui, vorrei prepararmi per affrontare bene la parte centrale della stagione, periodo maggio-settembre per lo più, nel quale mi dedico alle uscite sui passi alpini, diciamo range 100-150km con 2000-3000 dislivello.