Finalmente qualcuno che parla di ciclismo e ne capisce
Il Mortirolo da Monno non solo è il versante vero, ma è pure l'unico in cui i Pro (non io) possono fare la differenza uno con l'altro.
Gli altri due versanti sono così duri, anche per loro, che la velocità è forzatamente quella. Per di più a fine Giro.
In generale, è un tracciato assolutamente "attaccabile" ed adatto a più di un tipo di corridore. Voglio dire che con quella crono finale non mi stupirebbe un bel risultato di un Doumulin o appunto Kruijsvik oltre ai soliti scalatori. Potrebbe venire fuori un Rosa - che non è uno scalatore standard - o un ritorno di Ciccio Uran
il Grappa non e' per nulla secondario.....la salita Cadorna e' la piu' famosa....ma non certo la piu' dura....
Mortirolo invece una e' la famosa ed una e' quella veramente dura.
La vittoria???scontro Aru -Nibali......il resto non conta.....credo che vedremo i 2 al top che Froome o Quintana a parte....se stanno bene...mazzolano per bene il resto dei corridori.......forse Chaves....ma voglio vedere se conferma il 2016...anche perche' lo spero' vista la sua simpatia e dovrebbe pure non essere una meteora alla Betancur

) sono rimasto a secco d'acqua a 5km dal rifugio, per fortuna c'era una venditrice ambulante rumena di miele che mi ha riempito la borraccia!