Stages Cycling StageONE

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
I miei problemi che sono sorti con strage sono due:
- all'avvio stages non parte x farlo riconoscere devo fare pressione con le dita sul tappo e sul corpo dello strumento. (Già agito sulle levette in metallo e non ci sono rotture sul tappo)
- i dati rilevati non sono costanti x esempio quando inizia una salita i watt "schizzano" in alto a valori assolutamente non reali x poi tornare ad scendere su wattaggi più realistici ma dopo parecchi secondi. In sintesi secondo lo stage adesso raggiungo e mantengo wattaggi che non mi appartengono.
Adesso parte x l'assistenza e farò sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
I miei problemi che sono sorti con strage sono due:
- all'avvio stages non parte x farlo riconoscere devo fare pressione con le dita sul tappo e sul corpo dello strumento. (Già agito sulle levette in metallo e non ci sono rotture sul tappo)
- i dati rilevati non sono costanti x esempio quando inizia una salita i watt "schizzano" in alto a valori assolutamente non reali x poi tornare ad scendere su wattaggi più realistici ma dopo parecchi secondi. In sintesi secondo lo stage adesso raggiungo e mantengo wattaggi che non mi appartengono.
Adesso parte x l'assistenza e farò sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

previsione in tempi non sospetti.......te ne mandano uno nuovo o ricondizionato!!!!
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Quindi per un uso che comprenda il prendere coscienza anche del parametro watt al fine di controllare la prestazione di chi non fa gare o competizioni e tantomeno segue tabelle di allenamento va più che bene, mi pare di capire.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
ead954a2517b4bfd0e3f22ae22ea50d1.jpg

dash, Il power control di stages

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lovism

Novellino
24 Marzo 2011
7
0
Visita sito
Bici
de rosa king 3 rs
Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema che ho con lo Stages su pedivella Dura Ace 9000 appena acquistato e collegato al Garmin 1000.
Continuo ad avere problemi di connessione, cioè i valori della cadenza e potenza appaiono e scompaiono dal display del Garmin.
Ho provato di tutto, addirittura facendo un hard reset del Garmin. Il problema rimane.
E' davvero scocciante perchè oltre alla potenza sparisce il valore della cadenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie 1000 a tutti
Lorenzo
 

lovism

Novellino
24 Marzo 2011
7
0
Visita sito
Bici
de rosa king 3 rs
Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema che ho con lo Stages su pedivella Dura Ace 9000 appena acquistato e collegato al Garmin 1000.
Continuo ad avere problemi di connessione, cioè i valori della cadenza e potenza appaiono e scompaiono dal display del garmin.
Ho provato di tutto, addirittura facendo un hard reset del Garmin. Il problema perciò rimane.
E' davvero scocciante perchè oltre alla potenza sparisce il valore della cadenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie 1000 a tutti
Lorenzo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei sottoporvi questo problema che ho con lo Stages su pedivella Dura Ace 9000 appena acquistato e collegato al Garmin 1000.
Continuo ad avere problemi di connessione, cioè i valori della cadenza e potenza appaiono e scompaiono dal display del garmin.
Ho provato di tutto, addirittura facendo un hard reset del Garmin. Il problema perciò rimane.
E' davvero scocciante perchè oltre alla potenza sparisce il valore della cadenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie 1000 a tutti
Lorenzo

È successo a me e dopo varie prove sul posizionamento del 1000 sulla piega manubrio, alla fine mi hanno sostituito lo stage.
Apri un ticket con l'assistenza .
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
allora...alla fine dopo una lunghissima attesa, ho acquistato il pm, ora viene il bello...dopo 1 mese e mezzo di utilizzo, sabato il valore di calibrazione che è sempre stato sugli 985 e dintorni....è diventato 1001, oggi ad esempio 900

la cosa mi è sembrata strana, devo cominciare a preoccuparmi?

grazie per le risposte
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
allora...alla fine dopo una lunghissima attesa, ho acquistato il pm, ora viene il bello...dopo 1 mese e mezzo di utilizzo, sabato il valore di calibrazione che è sempre stato sugli 985 e dintorni....è diventato 1001, oggi ad esempio 900

la cosa mi è sembrata strana, devo cominciare a preoccuparmi?

grazie per le risposte

985 o 895? i valori corretti dovrebbero essere da 840 a 940, forse avevi fatto male la calibrazione quel giorno?
a me finora è sempre variata fra 893 e 895
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
in definitiva lo strumento può essere costante ma fino ad un certo punto.

Ciao, ho visto che avevi partecipato alla discussione sui Power2max, e ti tiro in ballo per questo. Sono indeciso se prendere la pedivella Stages per il mio 105 o valutare l'altro prodotto con la Gossamer. Non ho necessita di piani allenamento. Pedalo per passione e per il benessere e se questo strumento può aiutarmi a non strafare e a far bene, ben venga (ho 50 anni e non ho una struttura da atleta).
Alla fine spenderei circa 200 euro in più, ma con una misurazione sicuramente più corretta ecc ecc ecc. ma devo cambiare guarnitura ecc ecc.

Il tuo punto di partenza era simile al mio?
C'è qualcun altro che ha fatto le mie stesse considerazioni?
Grazie a tutti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao, ho visto che avevi partecipato alla discussione sui Power2max, e ti tiro in ballo per questo. Sono indeciso se prendere la pedivella Stages per il mio 105 o valutare l'altro prodotto con la Gossamer. Non ho necessita di piani allenamento. Pedalo per passione e per il benessere e se questo strumento può aiutarmi a non strafare e a far bene, ben venga (ho 50 anni e non ho una struttura da atleta).
Alla fine spenderei circa 200 euro in più, ma con una misurazione sicuramente più corretta ecc ecc ecc. ma devo cambiare guarnitura ecc ecc.

Il tuo punto di partenza era simile al mio?
C'è qualcun altro che ha fatto le mie stesse considerazioni?
Grazie a tutti.
prenderei lo stages per 105.

mio punto di partenza: pm senza cambiare gruppo/guranitura, compatibile coi miei due dura ace 9000 e che non comporti aggravi di peso. direi che per me lo stages è stato il pm giusto.
la potenza media (lap potenza del lap per capirsi) a me la segna giusta.
ha una buona assistenza e io non esco MAI se piove e appena minaccia pioggia mi avvicino a casa.