Nastro manubrio molto confortevole

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per quanto mi riguarda, mai più Lizard Skins.
ne ho montato uno bianco, che dopo un migliaio di chilometri si sta letteralmente sfogliando (cioè vengono via brandelli dello strato superficiale), una cosa veramente brutta a vedersi.

è un nastro bello, comodo, molto grip ma troppo delicato, si rovina solo a metterci su le mani.
e maledettamente caro, per rispondere a Sabby, io l'ho pagato 30 euro + s.s. su ebay (High On Bikes)

i nastri migliori che ho provato finora sono i tradizionali in sughero (Cork).
 
Ultima modifica:

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io al contario di Bradipus,non posso che parlarne bene...preso di colore nero da 2,5 mm...confortevole...lo uso in estate senza guanti e molto duraturo..impiegato per 2 anni...adesso lo devo sostituire..ma lo rimetto!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
io ho il nastro fizik ma non di quel modello, nero traforato.
ottimo, molto resistente, costa un pò di più di altri nastri ma dopo un anno e mezzo di uso sembra ancora nuovo, sicuramente facilitato dal fatto che nero non si sporca.
 

G40!

Pignone
23 Dicembre 2014
120
3
Visita sito
Bici
look 585, ultegra 6800, mavic ksyrium sl ssc
Fisik soft touch giallo fluo lucido. Uno spettacolo
e9d937f1ad8b90087a5e668a1c570562.jpg
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ragazzi rinnovo la discussione per chiedervi cosa ne pensate del nastro manubrio lizard skin. Ne ho sentito parlare molto bene anche se costa un tantino troppo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi rinnovo la discussione per chiedervi cosa ne pensate del nastro manubrio lizard skin. Ne ho sentito parlare molto bene anche se costa un tantino troppo

molto bello, ottimo grip ma si rovina solo a guardarlo: a me dopo un po' ha cominciato a sfogliarsi la parte superficiale, veniva via a brandelli, cosa molto brutta a vedersi.
sostituito con un normale nastro in sughero: da parte mia mai più lizard skin
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
molto bello, ottimo grip ma si rovina solo a guardarlo: a me dopo un po' ha cominciato a sfogliarsi la parte superficiale, veniva via a brandelli, cosa molto brutta a vedersi.
sostituito con un normale nastro in sughero: da parte mia mai più lizard skin
Evidentemente la tua esperienza è stata a dir poco negativa. Dopo quanto tempo ha cominciato a manifestarsi il problema che mi hai descritto?
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
molto bello, ottimo grip ma si rovina solo a guardarlo: a me dopo un po' ha cominciato a sfogliarsi la parte superficiale, veniva via a brandelli, cosa molto brutta a vedersi.
sostituito con un normale nastro in sughero: da parte mia mai più lizard skin

ciao bradipus
riprendo una vecchia discussione in cui hai fornito la tua esperienza.
Ero tentato anche io dal Lizard Skin, dopo aver visto l'effetto che fa su una specy di un altro utente.
Leggendo però la tua opinione ci sto ripensando, anche in considerazione del costo.
mi sai indicare quale possa essere un nastro abbastanza confortevole che non costi un capitale ? oggi utilizzo il Bikeribbon LaSpirale con logo Bianchi.
Se ho capito bene è meglio quello in gel, ma l'offerta è così ampia che è facile perdersi per chi non ha competenza.
grazie mille
Paolo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao bradipus
riprendo una vecchia discussione in cui hai fornito la tua esperienza.
Ero tentato anche io dal Lizard Skin, dopo aver visto l'effetto che fa su una specy di un altro utente.
Leggendo però la tua opinione ci sto ripensando, anche in considerazione del costo.
mi sai indicare quale possa essere un nastro abbastanza confortevole che non costi un capitale ? oggi utilizzo il Bikeribbon LaSpirale con logo Bianchi.
Se ho capito bene è meglio quello in gel, ma l'offerta è così ampia che è facile perdersi per chi non ha competenza.
grazie mille
Paolo

ciao Paolo, allora ho dato un'altra chance al Lizard Skin, ho visto che sulla confezione c'è scritto di non stirarlo (contrariamente a come si fa con gli altri nastri).
ne ho montato uno così, e sta funzionando, però senza stirarlo è rimasto un po' molle nella zona comandi.
insomma, secondo me, per quello che costa non è proprio il massimo...
personalmente i nastri migliori come comfort e grip sono i 'vecchi' cork, in sughero (Cinelli, Silva...).
oramai uso solo quelli, ed hanno pure il pregio di costare poco.