Nastro manubrio molto confortevole

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ragazzi,
mi consigliate un nastro manubrio davvero confortevole?
Come colorazione mi piacerebbe trovarlo nero,ma con richiami bianchi,per capirci tipo il nastro della prologo nero ma con la scritta prologo bianca.
Montato ha un bel effetto estetico.
Chi lo usa di voi questo della prologo in gel?Impressioni?

Grazie.
Un saluto,
Emanuele.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Fizik fa vari modelli "cuciti", tra cui un nuovo tipo che é piuttosto spesso e morbido

http://www.fizik.com/accessories/bartapes/performance/tb/
21.png


Altrimenti puoi usare quello standard "microtex" (sottile) con gli inserti Gel Fizik sul manubrio.
Ti sconsiglio di usare nastro spesso+gel, il manubrio ti diventa un manico di badile
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Le cuciture sono fighe, ma non è che alla lunga "segnano" il palmo delle mani? ;nonzo%

Recentemente ho scoperto il nastro Pro Microfaser: economico, non troppo spesso (uso già le imbottiture in gel dove mi servono, dunque non amo i nastri manubrio troppo voluminosi), morbido, "appiccicoso" il giusto, con un bell'effetto pelle vintage, ma soprattutto facile da "tirare" e da montare:

http://www.bike-components.de/products/info/p27785_Microfaser-Smart-Silicon-Lenkerband-.html

o-o
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Per caso qualcuno ragazzi ha visto disponibile da qualche parte questo nastro manubrio?
Quello bianco e nero.

24cvzt4.jpg
[/IMG]

è della Georges Sorel,ho inviato una mail ed ho provato a chiamarli telefonicamente,ma nessuna risposta.Forze,vittime anche loro della crisi!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Lo fa ancora Cinelli, il nastro "Zebra" per Cipollini ai bei tempi...

[SIZE="-3"]

(lo avevo usato pure io.... :oops: )[/SIZE]
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io sono passato dal nastro Deda, che tra l'altro era ottimo a questo Fizik che a dir poco eccezzionale.
Talmente bello al tatto che non staccheresti più le mani dal manubrio! Sembra seta.....
nastro-fizik.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io sono passato dal nastro Deda, che tra l'altro era ottimo a questo Fizik che a dir poco eccezzionale.
Talmente bello al tatto che non staccheresti più le mani dal manubrio! Sembra seta.....

Piú che altro, lo definirei "vellutato".

Ottimo per chi non usa i guanti, peró occhio che é sottile. Chi cerca il nastro "cicciotto" (piú assorbimento di vibrazioni) forse rimane deluso.
Cmq, si puó mettere il Gel sotto
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Piú che altro, lo definirei "vellutato".

Ottimo per chi non usa i guanti, peró occhio che é sottile. Chi cerca il nastro "cicciotto" (piú assorbimento di vibrazioni) forse rimane deluso.
Cmq, si puó mettere il Gel sotto
.
Si confermo quello che scrivi.....non fa parte dei nastri supersoft, però è davvero molto gradevole al tatto e non mi ha mai dato problemi anche su uscite di 6h.
Pensavo si sarebbe deteriorato anche facilmente ed invece devo dire che nonostante questa finitura ha anche un'ottima durata.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Molto comodo anche il nastro SRAM, ottima imbottitura, resistenza all'usura, dopo due anni di uso intenso ( anche se sempre con guantini ) praticamente pari al nuovo....
 
Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Quoto su tutta la linea!!! o-o

ne ho provati molti.............ho sempre sognato di montarl obianco mavista la durata ne lrestare bianco ho sempre rimandato................ora ho montato quello biancho fizik lucido..............la sporcizia viene via che è un piacere basta il sudore delle mani prorpio!!!! ma non mi piace per tutto il resto.............scivola non è confortevole al tatto e io che non uso i guanti voglio cambiarlo.........
Ho visto ad un amico questo LIZARD SKINS ed effettivmanete cavolo sembra di tutt'altro pianeta rispetoo a quello che ho ora.
Due cose volevo però chiedere-
1) il bianco è facile da pulire come quello che ho ora fizik?(dubito)
2) di quale spessre lo avete preso? ne vedo di diversi.

il posto dove posso trovarlo a meno?..................dove vado vado mi chiedono sui 35 eurozzi.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Due cose volevo però chiedere-
1) il bianco è facile da pulire come quello che ho ora fizik?(dubito)
2) di quale spessre lo avete preso? ne vedo di diversi.

il posto dove posso trovarlo a meno?..................dove vado vado mi chiedono sui 35 eurozzi.
__________________
non mi risponde nessuno?