Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
d7ae5e88de324ab71a0e8455adeff1a1.jpg

Esteticamente risulta così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve ragazzi. Vorrei cambiare la mia bici e passare ad una giant. Ho visto la tcr advanced e la propel. in riferimenti ai modelli tipo:tcr advanced- tcr advanced pro- cosa cambia in termini di peso telaio? La stessa cosa per la propel. Inoltre io che faccio pianure e salite cosa mi consigliate? Posseggo una carrera veleno e vorrei cambiarla. Grazie.

Vai con la TCR Advance, ci fai tutto.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io sono 190 con cavallo 90,5 ed ho una ml. La bici più comoda che abbia mai avuto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tua tg sarebbe la L se non la XL. Dalla foto si vede che hai uno scarto notevole,probabilmente da pro,cosa non da comune a tutti gli amatori.
Peró se sei comodo va bene cosí.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Prima ho avuto 2 bici con l'orizzontale da 58, questa è un 56. Ed è la prima con cui non mi viene male alle spalle ed alla schiena. Vero è che sono molto flessibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ho come il sentore che le versioni SL con reggi integrato consentano di osare un po' di più sullo svettamento sella rispetto alle ADV con reggi normale ;nonzo%
Visto, come dicevo, la propel che arriva serenamente a 84/85 con la sella, e adesso la TCR qui in foto

[MENTION=22837]umbe25[/MENTION] cos'hai di altezza sella?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ho come il sentore che le versioni SL con reggi integrato consentano di osare un po' di più sullo svettamento sella rispetto alle ADV con reggi normale ;nonzo%

Visto, come dicevo, la propel che arriva serenamente a 84/85 con la sella, e adesso la TCR qui in foto


[MENTION=22837]umbe25[/MENTION] cos'hai di altezza sella?


78,5



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Per misura attacco troppo corta cosa intendi dire? Visto che vanno da 70 a 140? Vorrà dire che se le fanno qualcuno le userà pure.

Se in una bici devi montare un attacco manubrio da 9/10,sotto non esiste nemmeno nella peggiore delle ipotesi,la misura della bici non va bene con le geometrie attuali...venti anni fa con i telai quadrati aveva un senso oggi no.
Dipende sempre dalle geometri attuali dei telai...per farti un esempio oggi l'unica casa che ha delle geometrie meno slooping di altre e' cannondale,questo non vuol dire giusto o sbagliato,ma con un cannondale l'attacco manubrio puo' essere qualche cm in meno di un altro telaio piu' slooping
Poi se casomai uno e' a cavallo di due misure e'sempre meglio prendere il piu' piccolo e aumentare l'attacco manubrio e il fuori sella
Un telaio piu' piccolo si guida meglio in discesa ed e' piu' preciso di uno grande
Poi ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole questo e' un mio personale punto di vista
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se in una bici devi montare un attacco manubrio da 9/10,sotto non esiste nemmeno nella peggiore delle ipotesi,la misura della bici non va bene con le geometrie attuali...venti anni fa con i telai quadrati aveva un senso oggi no.
Dipende sempre dalle geometri attuali dei telai...per farti un esempio oggi l'unica casa che ha delle geometrie meno slooping di altre e' cannondale,questo non vuol dire giusto o sbagliato,ma con un cannondale l'attacco manubrio puo' essere qualche cm in meno di un altro telaio piu' slooping
Poi se casomai uno e' a cavallo di due misure e'sempre meglio prendere il piu' piccolo e aumentare l'attacco manubrio e il fuori sella
Un telaio piu' piccolo si guida meglio in discesa ed e' piu' preciso di uno grande
Poi ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole questo e' un mio personale punto di vista

Non sono d'accordo con i punti evidenziati,penso che se la bicicletta esce con un'attacco,bisognerebbe stare vicino il più possibile a quella misura,se cannondale ti da la tg M con 110 per avere il masimo dal telaio sarebbe da stare tra 100 e 120,come anche per tutti gli altri costruttori.
Che un telaio piccolo sia più preciso poi mi è nuova,casomai sarà più reattivo,agile e scattante...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non sono d'accordo con i punti evidenziati,penso che se la bicicletta esce con un'attacco,bisognerebbe stare vicino il più possibile a quella misura,se cannondale ti da la tg M con 110 per avere il masimo dal telaio sarebbe da stare tra 100 e 120,come anche per tutti gli altri costruttori.
Che un telaio piccolo sia più preciso poi mi è nuova,casomai sarà più reattivo,agile e scattante...

Sei sempre in vena di polemiche.....ho specificato che sono mie convinzioni e non devo convincere nessuno figuriamoci uno come te!
Poi un telaio piu' piccolo e' piu' preciso in curva nelle discese..forse mi sono espresso male...e cmq nonostante tutte le polemiche che vuoi fare hai ribadito il mio concetto....
se poi tu vuoi montare un attacco da 7 fai pure
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sei sempre in vena di polemiche.....ho specificato che sono mie convinzioni e non devo convincere nessuno figuriamoci uno come te!
Poi un telaio piu' piccolo e' piu' preciso in curva nelle discese..forse mi sono espresso male...e cmq nonostante tutte le polemiche che vuoi fare hai ribadito il mio concetto....
se poi tu vuoi montare un attacco da 7 fai pure
Azz quanto ti scaldi! Ok ok hai ragione il telaio più piccolo è più preciso,se avessi saputo che te la prendevi non ti avrei risposto...ma se scrivi in un forum pubblico devi accettare anche le critiche.
Tra l'altro son d'accordo col tuo concetto che ho ribadito,non lo sono col fatto che le cannondale debbano essere diverse...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

mdelcarlo

Novellino
5 Giugno 2012
30
4
Milano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Con la ML, cosi i dicono ,rischierei di avere un sproporzionato fuori sella e la conseguenza sarebbe che se non si ha una schiena molto elastica si potrebbe risentirne nelle lunghe distanze, mentre con la L risulterebbe tutto più bilanciato. Io adesso ho una Cannondale ss evo hm taglia 58 e mi sento posizionato bene, però le geometrie della Giant sono un'altra cosa. Mah.... voi cosa ne dite ?
Secondo me una l, io sono 1,79 e ho la Tir ml
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio....sono alla ricerca della prima bdc...ieri assieme ad un amico mi sono recato da un rivenditore....tra le varie opzioni che mi ha proposto c'era la Giant TCR advanced 2 del 2016(quella montata con il 105).che dire...penso di essermi innamorato!!!:sbavon::love[1]::love[1]::love[1]:

qualcuno di voi la possiede?come si trova?

Secondo voi 1350€ (leggermente fuori dal mio budget...), pedali inclusi,è un buon prezzo?

Grazie in anticipo Mich
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Azz quanto ti scaldi! Ok ok hai ragione il telaio più piccolo è più preciso,se avessi saputo che te la prendevi non ti avrei risposto...ma se scrivi in un forum pubblico devi accettare anche le critiche.
Tra l'altro son d'accordo col tuo concetto che ho ribadito,non lo sono col fatto che le cannondale debbano essere diverse...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il fatto che tu debba criticare sempre a prescindere mi da fastidio...e non solo su questa discussione...su ogni intervento che fai a prescindere fai polemica ....non solo con me e
Le cannondale sono diverse dalle altre bici.....e' un dato di fatto
Che tu lo voglia o no
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti scusate la domanda a voi conoscitori del marchio Giant...sapete se verrà prodotto o importato il modello Tcr Advanced Sl 0 in versione disck? Mi sembra di averlo visto in siti stranieri ma non in quello italiano...mi sbaglio? Secondo voi se fosse vero quello che scrivo quale è il motivo di questa scelta? Grazie per le risposte
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il fatto che tu debba criticare sempre a prescindere mi da fastidio...e non solo su questa discussione...su ogni intervento che fai a prescindere fai polemica ....non solo con me e
Le cannondale sono diverse dalle altre bici.....e' un dato di fatto
Che tu lo voglia o no
Allora fammi bannare o non frequentare il forum[emoji1] altrimenti devi sopportarmi.
Comunque non so cosa ti ho fatto di male...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio....sono alla ricerca della prima bdc...ieri assieme ad un amico mi sono recato da un rivenditore....tra le varie opzioni che mi ha proposto c'era la Giant TCR advanced 2 del 2016(quella montata con il 105).che dire...penso di essermi innamorato!!!:sbavon::love[1]::love[1]::love[1]:

qualcuno di voi la possiede?come si trova?

Secondo voi 1350€ (leggermente fuori dal mio budget...), pedali inclusi,è un buon prezzo?

Dovrebbe essere uno sconto del 20%, piu i pedali, quindi abbastanza buono. Se magari ottieni ancora qualcosina, tanto meglio...
L'importante é l'amore a prima vista, ottima bici ! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.