un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
come faceva a pesare 6,45 se era montata con il duraace e ruote fulcrum racing 0 ;nonzo%;nonzo%

la mia attualmente è montata con il record 11v e ruote fulcrum racing light sella in carbonio leggerissima mi pare poco piu di 100 grammi e pesa appunto poco meno di 6,5 pedali inclusi e porta borraccia

Pesava così ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma si non è che sia poi cosi fondamentale ci mancherebbe era solo cosi per parlare,comunque un errore tra le 2 bilance c'è sicuramente perchè le ruote hanno una bella differenza di peso e il resto del equipaggiamento si equivale

Mercoledì ci devo passare per farmi cambiare i pattini anteriori e se mi ricordo la faccio pesare .

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Andrea e Bicimix.....non ci fate stare in ansia però con questi pesi..............:-)))))))))
Forse stanotte non ci dormo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.057
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho chiamato il mio negoziante, siamo ancora in tempo per modificare l'ordine e passare alla 56. Oggi pomeriggio vado e riprendiamo tutte le misure. Quindi mi consigli la 56? Avrebbe anche lo stesso stack della bici che uso attualmente, 577 mm, il che mi consentirebbe di mantenere lo stesso dislivello sella manubrio, cosa non possibile con la 58. Per contro la 56 è decisamente più corta, ma se tu mi dici che sei alto come me, 184, e pedali senza problemi vado tranquillo[emoji106] [emoji6]

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la bici scelta, molto bella o-o

Però ti volevo chiedere una cosa; su che base hai acquistato/ordinato una 58 (consiglio del negoziante??) e, in seguito, su che base hai cambiato idea per una 56 (perchè hai altezza e cavallo simile a qualcuno del forum??)??

Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse sulla taglia da acquistare. Non ti conviene fare una visita da un biomeccanico che, in linea teorica, dovrebbe consigliarti la taglia più congeniale al tuo fisico (ricorda che non basta solo altezza e cavallo ma ci sono anche altri fattori che determinano una posizione corretta) ?

Ho voluto dire la mia solo per darti un consiglio, non per altro o-o

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la bici scelta, molto bella o-o

Però ti volevo chiedere una cosa; su che base hai acquistato/ordinato una 58 (consiglio del negoziante??) e, in seguito, su che base hai cambiato idea per una 56 (perchè hai altezza e cavallo simile a qualcuno del forum??)??

Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse sulla taglia da acquistare. Non ti conviene fare una visita da un biomeccanico che, in linea teorica, dovrebbe consigliarti la taglia più congeniale al tuo fisico (ricorda che non basta solo altezza e cavallo ma ci sono anche altri fattori che determinano una posizione corretta) ?

Ho voluto dire la mia solo per darti un consiglio, non per altro o-o

Grazie e figurati, il tuo intervento è più che bene accettoo-o
La scheda del Bio c'è l'ho e sulla base di quella la taglia 58 Emonda è quella ideale.
L'unico dubbio è il dislivello sella manubrio, 9 cm come previsto dal Bio tra l'altro, fosse troppo poco. Sulla Bottecchia su cui pedalo ora ho un 10 cm circa.
Tuttavia anche il venditore oggi mi ha messo in sella su entrambe le misure, e ha detto che la 58 è la mia taglia, ovviamente senza spessori e cambiando il tappo serie sterzo con uno più corto. Poi potrebbe anche adattarmi una 56 ma sarebbe una forzatura a detta sua.
Mi taccio :mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.057
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie e figurati, il tuo intervento è più che bene accettoo-o
La scheda del Bio c'è l'ho e sulla base di quella la taglia 58 Emonda è quella ideale.
L'unico dubbio è il dislivello sella manubrio, 9 cm come previsto dal Bio tra l'altro, fosse troppo poco. Sulla Bottecchia su cui pedalo ora ho un 10 cm circa.
Tuttavia anche il venditore oggi mi ha messo in sella su entrambe le misure, e ha detto che la 58 è la mia taglia, ovviamente senza spessori e cambiando il tappo serie sterzo con uno più corto. Poi potrebbe anche adattarmi una 56 ma sarebbe una forzatura a detta sua.
Mi taccio :mrgreen:

Quindi, se il biomeccanico (dopo attenta visita e aver constatato il tuo grado di flessibilità/elasticità muscolare) e il tuo negoziante ti hanno consigliato una 58 non vedo perchè prendere una 56. o-o

Io, ad esempio, sono 1.82 per 89 di cavallo e ho una M9 56 H2 (scelta in base a visita precision fit di trek) con la quale mi trovo benissimo.

o-o

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Quindi, se il biomeccanico (dopo attenta visita e aver constatato il tuo grado di flessibilità/elasticità muscolare) e il tuo negoziante ti hanno consigliato una 58 non vedo perchè prendere una 56. o-o

Io, ad esempio, sono 1.82 per 89 di cavallo e ho una M9 56 H2 (scelta in base a visita precision fit di trek) con la quale mi trovo benissimo.

o-o

Hai ragione:rosik:
:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.