E adesso ?
Boooo...ancora devo farla pesare [emoji23][emoji23][emoji23]
E adesso ?
Pesala tuBoooo...ancora devo farla pesare [emoji23][emoji23][emoji23]
La mia pesava kg 6,450...

Pesava così ...
o la mia oppure la tua bilancia non sono corrette :rosik::rosik:
La bilancia era del rivenditore ...
ma si non è che sia poi cosi fondamentale ci mancherebbe era solo cosi per parlare,comunque un errore tra le 2 bilance c'è sicuramente perchè le ruote hanno una bella differenza di peso e il resto del equipaggiamento si equivale
Mercoledì ci devo passare per farmi cambiare i pattini anteriori e se mi ricordo la faccio pesare .

ok cosi poi appena mi ha montato la mia riconfrontiamo i pesiHo chiamato il mio negoziante, siamo ancora in tempo per modificare l'ordine e passare alla 56. Oggi pomeriggio vado e riprendiamo tutte le misure. Quindi mi consigli la 56? Avrebbe anche lo stesso stack della bici che uso attualmente, 577 mm, il che mi consentirebbe di mantenere lo stesso dislivello sella manubrio, cosa non possibile con la 58. Per contro la 56 è decisamente più corta, ma se tu mi dici che sei alto come me, 184, e pedali senza problemi vado tranquillo[emoji106] [emoji6]

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la bici scelta, molto bella
Però ti volevo chiedere una cosa; su che base hai acquistato/ordinato una 58 (consiglio del negoziante??) e, in seguito, su che base hai cambiato idea per una 56 (perchè hai altezza e cavallo simile a qualcuno del forum??)??
Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse sulla taglia da acquistare. Non ti conviene fare una visita da un biomeccanico che, in linea teorica, dovrebbe consigliarti la taglia più congeniale al tuo fisico (ricorda che non basta solo altezza e cavallo ma ci sono anche altri fattori che determinano una posizione corretta) ?
Ho voluto dire la mia solo per darti un consiglio, non per altro![]()

Grazie e figurati, il tuo intervento è più che bene accetto
La scheda del Bio c'è l'ho e sulla base di quella la taglia 58 Emonda è quella ideale.
L'unico dubbio è il dislivello sella manubrio, 9 cm come previsto dal Bio tra l'altro, fosse troppo poco. Sulla Bottecchia su cui pedalo ora ho un 10 cm circa.
Tuttavia anche il venditore oggi mi ha messo in sella su entrambe le misure, e ha detto che la 58 è la mia taglia, ovviamente senza spessori e cambiando il tappo serie sterzo con uno più corto. Poi potrebbe anche adattarmi una 56 ma sarebbe una forzatura a detta sua.
Mi taccio![]()

Quindi, se il biomeccanico (dopo attenta visita e aver constatato il tuo grado di flessibilità/elasticità muscolare) e il tuo negoziante ti hanno consigliato una 58 non vedo perchè prendere una 56.
Io, ad esempio, sono 1.82 per 89 di cavallo e ho una M9 56 H2 (scelta in base a visita precision fit di trek) con la quale mi trovo benissimo.
![]()
Piccolo OT. Per montare le corone 52 36 al posto della compact devo sostituire la catena?
Perché ?