Fleappo
Passista
Se avessi preso la bici in mano da pochi mesi sarei pienamente d'accordo, ed è vero che di bdc non ho neanche 1 anno, ma nei 3 anni passati (4 se considerdiamo anche quello in corso) ho pedalato con costanza in mtb. Ed è vero che all'inizio bastava una salita, anche breve ma con una certa pendenza, per causarmi un forte affanno che durava alcuni minuti dopo essermi fermato. Mi è capitato, durante uno sforzo al quale non ero abituato, di ritrovarmi i muscoli delle gambe talmente pieni di acido lattico da non riuscire quasi a muovermi. Per capirci le classiche gambe di legno. Da allora le cose sono cambiate: resisto molto più a lungo e recupero prima. Mi sono però accorto da tempo di aver raggiunto una fase nella quale non miglioro più: i miei tempi sui vari segmenti non migliorano e i km che percorro sono più di quelli degli anni passati quindi non posso dire di fare poco. D'inverno ho sempre continuato ad uscire, eccetto giorni di maltempo.
Quello che non faccio sono giri lunghi da 70-80 km in su, anche perchè sempre da solo, pedalare un po' mi sta bene, ma poi mi annoio.
Abbi pazienza eh........Quanti anni hai? Quanto pesi e quanto sei alto?
Il mio obbiettivo è essere abbastanza allenato da uscire con altri, cosa che al momento non posso permettermi, non certo far gare o cose da pro!
Certo, non so quanto ancora avrei potuto resistere in quelle condizioni.