Castelli Gabba 2 manica corta

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Ho i miei dubbi che sia protetta anche sulla schiena.
In discesa in una posizione magari più aerodinamica altroché se si sente il vento sulla schiena.
Almeno in quella giornata in discesa sentivo che sulla schiena circolava aria.
Aspetterò temperature più rigide per conferma.

Dietro la coda allungata dovrebbe proteggere tanto dagli schizzi quanto dal probabile vento o freddo, in più una calzamaglia più intimo abbastanza lungo che acende sul fondoschiena dovrebbero fate il resto
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Solo la Perfetto light mc non è antivento sulla schiena.
Dite che con la convertibile riuscirò a farci buona parte se non tutto l'inverno? Magari con un intimo lungo e un gilet tipo Perfetto?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Solo la Perfetto light mc non è antivento sulla schiena.
Dite che con la convertibile riuscirò a farci buona parte se non tutto l'inverno? Magari con un intimo lungo e un gilet tipo Perfetto?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

io l'anno scorso tranne che per temperature prossime o sotto lo 0 l'ho usata tutto l'inverno, anche senza smanicato. con lo smanicato, ed ho il fawesome, arrivo anche a 0 gradi, poi molto dipende dalla personale percezione del freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io l'anno scorso tranne che per temperature prossime o sotto lo 0 l'ho usata tutto l'inverno, anche senza smanicato. con lo smanicato, ed ho il fawesome, arrivo anche a 0 gradi, poi molto dipende dalla personale percezione del freddo.

Ciao Pablo, ci siamo visti una volta nel negozio di Maurizio, tanto tempo fa.....

Ma tu esci senza maniche a zero gradi :wacko::wacko:???
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Ciao Pablo, ci siamo visti una volta nel negozio di Maurizio, tanto tempo fa.....

Ma tu esci senza maniche a zero gradi :wacko::wacko:???

ciao emiliano, ti ricordi di antonio a cui prestasti le Lw che gli portai io giú? allora avevi il colnago se non sbaglio, ed il passoni. io mi ricordo, allora uscivo a milano, da cui manco da 4 anni. forse hai conosciuto un mio paesano con pinarello, marco.
quanto alla gabba, usa la convertible ovvio. mi saluti maurizio. io ora sono a vercelli per lavoro, ma giro a biella, ivrea.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Si, prima gabba poi power.
Power a parità di protezione da acqua e vento è meno ingombrante, più traspirante ed ha il posizionamento delle tasche più comodo per accedervi.

OK ma se la Power è meno ingombrante probabilmente è anche più leggera, quindi adatta ad un diverso range di temperature, o sbaglio?

Lo dico perchè posseggo la Gabba ed è già abbastanza leggera, più sotto vai sulla Perfetto ma quest'ultima non la usi a 10 gradi.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
OK ma se la Power è meno ingombrante probabilmente è anche più leggera, quindi adatta ad un diverso range di temperature, o sbaglio?

Lo dico perchè posseggo la Gabba ed è già abbastanza leggera, più sotto vai sulla Perfetto ma quest'ultima non la usi a 10 gradi.

Guarda, io la utilizzo dai 10 ai 17/18°C circa come ho sempre fatto per la gabba, per ingombrante intendo il tipo di vestibilità non la grammatura del tessuto.
Una recensione la puoi trovare qui
http://road.cc/content/review/204449-gore-bike-wear-power-windstopper-softshell-jersey

Anche loro sostengono sia un prodotto superiore a gabba.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Una miglioria tecnica che chiederei a questi produttori è una tasca anteriore con zip perpendicolare , dx o sx, all'altezza del torace.
Castelli lo fa su alcuni capi invernali. Il top di gamma Elemento 2 7X Air è perfetto, gli altri tipo Alpha Wind sul fianco....così così
Q36 ha una tasca sul braccio, senza zip ma con sistema di ritenzione

Non esiste sui capi intermedi (Gabba) o estivi, fatto salvo qualche prodotto della Look.

Avendoli provati e utilizzandoli ne sottolineo l'utilità e praticità, per il telefonino ad esempio, che essendo un oggetto abbastanza costoso è molto facile rischiare di perderlo mentre si rovista dietro per prendere alimenti od altro.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Una miglioria tecnica che chiederei a questi produttori è una tasca anteriore con zip perpendicolare , dx o sx, all'altezza del torace.
Castelli lo fa su alcuni capi invernali. Il top di gamma Elemento 2 7X Air è perfetto, gli altri tipo Alpha Wind sul fianco....così così
Q36 ha una tasca sul braccio, senza zip ma con sistema di ritenzione

Non esiste sui capi intermedi (Gabba) o estivi, fatto salvo qualche prodotto della Look.

Avendoli provati e utilizzandoli ne sottolineo l'utilità e praticità, per il telefonino ad esempio, che essendo un oggetto abbastanza costoso è molto facile rischiare di perderlo mentre si rovista dietro per prendere alimenti od altro.
...Ciao...
La Gabba la considero alla stregua di una maglia gara...la tasca "li"...comoda...ma poco race...O no?o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
...Ciao...
La Gabba la considero alla stregua di una maglia gara...la tasca "li"...comoda...ma poco race...O no?o-o

si ....io chiedevo una gabba speciale :mrgreen: per me, ma sicuramente non mi ascolteranno, ma ti assicuro che sarebbe comodissima.

Il Look maglia estate-primavera, poco venduto in Italia, prevede questa possibilità, l'unica cosa che ha le tasche per i telefonini micro di una volta.
Tieni conto che in uno dei miei voli ho distrutto un aggeggio parecchio costoso che avevo dietro.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
si ....io chiedevo una gabba speciale :mrgreen: per me, ma sicuramente non mi ascolteranno, ma ti assicuro che sarebbe comodissima.

Il Look maglia estate-primavera, poco venduto in Italia, prevede questa possibilità, l'unica cosa che ha le tasche per i telefonini micro di una volta.
Tieni conto che in uno dei miei voli ho distrutto un aggeggio parecchio costoso che avevo dietro.
...:mrgreen:
...a beh...:bn: