un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] scusa le continue domande ma hai la bici come la mia,a te sotto dove passavano prima i cavi del cambio e deragliatore come hanno chiuso i buchi per non fare passare acqua
a me ha messo una piccola pezza di nastro americano perchè mi ha detto che non esiste un adattatore specifico per chiuedere quel passaggio e lasciarlo aperto non è il massimo per via che l'acqua potrebbe andare su e bagnare i contatti della batteria

Io ce l'ho aperto ...il meccanico mi ha detto che anche con la pioggia l'acqua li non arriva

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Vai tranquillo

al momento non ho ancora messo la centralina per far comunicare il di2 con il garmin ma ho messo un applicazione sul garmin 1000 che in teoria dovrebbe darmi sempre il rapporto inserito e poi farmelo vedere a fine giro quando scarico i dati,ma non lo ho ancora provato purtroppo qui da me piove e non ho neanche ancora provato il cambio bene ma solo sotto il mio portico :cry::cry:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
al momento non ho ancora messo la centralina per far comunicare il di2 con il garmin ma ho messo un applicazione sul garmin 1000 che in teoria dovrebbe darmi sempre il rapporto inserito e poi farmelo vedere a fine giro quando scarico i dati,ma non lo ho ancora provato purtroppo qui da me piove e non ho neanche ancora provato il cambio bene ma solo sotto il mio portico :cry::cry:

vedrai come va il piccoletto (l'ultegra di2) ...riderai sotto i bassi ...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ti posso già dire che anche l'etape conserva quella "rumorosità" tipica di sram...

ma la rumorosita non mi da fastidio,anzi in un certo senso mi da la sensazione di mezzo da corsa :mrgreen: :mrgreen: quello che mi interessa è la precisione e la velocità della cambiata
in alcune occasioni,in particolare nel cambio rapporto nella guarnitura ho avuto alcune piccole incertezze che in alcuni momenti di gara non sono proprio ben accetti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ma la rumorosita non mi da fastidio,anzi in un certo senso mi da la sensazione di mezzo da corsa :mrgreen: :mrgreen: quello che mi interessa è la precisione e la velocità della cambiata

in alcune occasioni,in particolare nel cambio rapporto nella guarnitura ho avuto alcune piccole incertezze che in alcuni momenti di gara non sono proprio ben accetti

Fammi sapere il confronto tra i due ...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Fammi sapere il confronto tra i due ...

appena il meteo sarà clemente ti farò sapere ma credo che prima di febbraio non sarò in grado di farlo :cry::cry:

a fine gennaio andrò come ogni anno a pedalare alla canarie ma non porto mai giu la mia bici la noleggio,magari quest'anno porto giu emonda cosi la testo per bene

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Azz...beato te !!!

ma no dai non è nulla di particolare,sono vacanze organizzate con un tour operator che si occupa di tutto io devo solo presentarmi in aeroporto, e non costa tanto con 1300 euro ti fai 10 giorni tutto incluso tranne il noleggio bici che è escluso e che ti costa dalle 20 alle 35 euro al giorno a seconda della bici che prendi

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
la cosa bella è che hai la possibilità di pedalare con ex campioni del ciclismo e fare uscite guidate lunghe gia a gennaio quando qui si battono ancora i denti dal freddo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
sono molto curioso di poterlo provare per bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

e poi in teoria tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivare anche m9 con su sram etap cosi faro i confronti :-x :-x

Sono sicuro che ti troverai bene con entrambi però, a mio avviso, hai sbagliato a mettere due cambi cosi diversi nella cambiata, almeno io non lo avrei fatto, avrei messo lo stesso su entrambe. MI spiego, Di2 e etap hanno una gestione della cambiata completamente diversa, potresti avere dei "problemi" e sbagliare cambiata pensando di avere un cambio piuttosto che un altro.

Per il resto penso che siano ottimi entrambi o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sono sicuro che ti troverai bene con entrambi però, a mio avviso, hai sbagliato a mettere due cambi cosi diversi nella cambiata, almeno io non lo avrei fatto, avrei messo lo stesso su entrambe. MI spiego, Di2 e etap hanno una gestione della cambiata completamente diversa, potresti avere dei "problemi" e sbagliare cambiata pensando di avere un cambio piuttosto che un altro.

Effettivamente questo potrebbe succedere...

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

ma no non credo prima avevo campagnolo sulla olmo e shimano sulla cipollini e mai avuto nessun problema di adattamento nel cambio di bici
basta farci un po di km sopra su entrambe e il cambio mezzo viene automatico

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.053
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma no non credo prima avevo campagnolo sulla olmo e shimano sulla cipollini e mai avuto nessun problema di adattamento nel cambio di bici
basta farci un po di km sopra su entrambe e il cambio mezzo viene automatico

Bada bene; non ho detto che avverrà. Ho detto che, IO, non lo avrei fatto, avrei scelto o uno o l'altro ma due gruppi uguali.

Penso che l'etap sia un ottimo gruppo, ma alcune cose non mi piacciono (per l'utilizzo che ne faccio io della bici) e continuo a preferire il Di2

o-o

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Bada bene; non ho detto che avverrà. Ho detto che, IO, non lo avrei fatto, avrei scelto o uno o l'altro ma due gruppi uguali.

Penso che l'etap sia un ottimo gruppo, ma alcune cose non mi piacciono (per l'utilizzo che ne faccio io della bici) e continuo a preferire il Di2

o-o

il cambio etap lo avevo provato per 2 giorni su una bici test che mi aveva dato il concessionario e mi era piaciuto lo avevo trovato semplice nel suo utilizzo mentre per il di2 non lo avevo mai provato prima di acquistarlo e al momento non posso dire di averlo provato perchè ci ho fatto 4 cambiate nel mio portico quindi non posso dare una recensione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono molto curioso di poterlo provare per bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

e poi in teoria tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivare anche m9 con su sram etap cosi faro i confronti :-x :-x
Andrea se mi permetti un osservazione, personalmente sulla èmonda SLR avrei montato sram e-tap e sulla madone 9 il Di2, però il mondo è bello perché vario! o-o o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.