Al lavoro in bici

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
arrivato il freddo "vero", stamattina alle 8 1.5gradi in Brianza...
diciamo che con gli abiti civili si soffre solo un pò ai piedi (visto che ancora non ho tirato fuori gli scarponi :bua:) ...
cmq tutta la vita, almeno fin quando non arriverà la neve, la bdc "trasformata" rispetto alla mtb...almeno...mia sensazione..

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
diciamo che con gli abiti civili si soffre solo un pò ai piedi (visto che ancora non ho tirato fuori gli scarponi :bua:) ...
cmq tutta la vita, almeno fin quando non arriverà la neve, la bdc "trasformata" rispetto alla mtb...almeno...mia sensazione..
Ciao Mauro. Dipende sempre da che percorsi fai. Se è tutto asfalto solitamente la bdc è decisamente meglio. Purtroppo (o per fortuna) non esiste una bici migliore di un'altra in ambito di commuting. È tutto molto soggettivo.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Dipende. Adesso è secco. Con l'umido e freddo e bagnato e brinato le cose cambiano. Ripeto, nel mio caso avendo una mtb col cestino, non farei a cambio con una bdc ;-). Nel cestino metto zaino , borse con documenti, borsa della spesa con 10 kg di spesa e quant'altro. Con la mtb salgo e scendo dai marciapiedi etc etc. Con la bdc non potrei mai fare nulla di queste cose.o-o

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
percorso tutto asfaltato ma con l'asfalto della Brianza...ovvero tipo tappa dell'Absa uhuhuh
la mtb volevo "adeguarla" giusto per l'inverno, con strade bagnate e scivolose altra vita...di contro la bdc moooolto più scorrevole...
però avendole entrambe le posso alternare e stop :-D

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
l'ideale secondo me è una mtb forcella ammortizzata per saltare dai marciapiedi solida con ruote da 29 e i copertoncini da 32 gp 4000 forus season

manubrio più stretto per incunearsi tra le auto in coda

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Salve a tutti. Che si racconta da queste parti?

Io sono in un periodo di stanchezza...più psicologica che di gambe. Sarà il freddo, sarà il buio...ma ultimamente mi sto limitando al percorso minimo casa-lavoro senza allungare quasi mai.
In ogni caso non si molla, si va avanti a testa bassa! Tra l'altro, giusto per le statistiche, nel 2016 ho usato l'auto solamente tre volte e ci tengo a finire in bellezza l'anno.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Salve a tutti. Che si racconta da queste parti?

Io sono in un periodo di stanchezza...più psicologica che di gambe. Sarà il freddo, sarà il buio...ma ultimamente mi sto limitando al percorso minimo casa-lavoro senza allungare quasi mai.
In ogni caso non si molla, si va avanti a testa bassa! Tra l'altro, giusto per le statistiche, nel 2016 ho usato l'auto solamente tre volte e ci tengo a finire in bellezza l'anno.
Sarà il periodo...io d inverno mi dedico esclusivamente alla corsa, bici solo x commuting.
Da giugno ad oggi circa 1050km e zero volte in auto...[emoji3]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
115
18
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Beati voi...io nn ho proprio voglia di svegliarmi alle 4.15 per iniziare lavoro alle 6 (23km da casa)...pomeriggio ogni tanto ci vado. Ora che ci son nebbie u po' di meno...con condizioni migliori è bellissimo peró! E si risparmia di brutto!

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Sarà il periodo...io d inverno mi dedico esclusivamente alla corsa, bici solo x commuting.
Da giugno ad oggi circa 1050km e zero volte in auto...[emoji3]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
Sono andato anch'io un paio di volte a correre...è una bella alternativa per tenersi in forma. Anche se devo dire che la mia preferenza va sempre alla bici, anche col freddo.
Col 2017 mi ripropongo di riuscire a fare il 100% di commuting in bici.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono un paio di settimane che ho ripreso l'abitudine ad andare a lavoro in bici.
Ho preso dei copertoncini da 28 vittoria randonneur , 2 belle lucine , una borsa da manubrio decathlon e ho cambiato cavi del cambio e pulizia e lubrificazione generale.
Inoltre, visto che sono dimagrito, la giacca invernale da bdc mi è larga e uso quella per andare a lavoro (gialla fluo con catarifrangenti).
Vedrò se si possono montare dei parafanghi...
Se non piove esageratamente, non c'è troppa nebbia o non devo fare commissioni post lavoro credo che andrò sempre in bici a lavoro

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
oggi commuting sotto al diluvio.
tragitto casa asilo casa a piedi...lavato. ho dovuto cambiar le scarpe...
tragitoo casa lavoro in bici, con l'abbigliamento giusto, arrivato asciutto asciutto....
prima o poi dovrò comprarmi un paio di scarpe civili/ufficio in goretex....

Detatis

Novellino
5 Settembre 2013
21
1
Pesaro
Visita sito
Bici
Da corsa
Una curiosità: Chi di voi riesce a legare lavoro e hobby e quindi riesce andare al lavoro in bici mettendo chilometri nelle gambe e risparmiando dei bei soldini di benzina? Se riuscite, che tipo di lavoro fate?

Ve lo chiedo perchè a me piacerebbe molto, ma nel mio caso è una cosa un pochino difficoltosa, nel senso che lavoro in uno studio tecnico e quindi sono a diretto contatto spesso e volentieri con clienti, e mi trovo anche con la necessità di spostarmi senza preavviso dall'ufficio ad un cantiere (e lì ovviamente mi serve la macchina), oltre al fatto di arrivare al lavoro e doversi dare una "slavazzata" per ovvi motivi... :pork:

Quindi cerco una soluzione anche in base ad eventuali vostre esperienze...

Io vado ancora in bici in questi giorni. Mi sono attrezzato, guanti e passamontagna! 40km nelle gambe regalati per il lavoro! Buono no!! :mrgreen:

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Io continuo con il ritmo di 3 giorni su 5 di pendolarismo in bici. Vorrei passare a 5 su 5 ma ci sono quei dannati 400 metri di dislivello che mi bloccano psicologicamente. Per cui di solito va a finire che un paio di giorni in autobus li faccio. Che goduria però il giro mattutino...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app