un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io per l' inverno mi sono preso una trek domane arl 5 disk montata 105.. gomme slick da 32.. pero 9.7 con pedali, porta borraccia e borraccia (vuota :P) in taglia 56

Vedi l'allegato 147427 Vedi l'allegato 147428

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per un uso invernale, senza salite e con strade spesso sporche, bagnate e disastrate, io trovo che sia ok, il peso per questo utilizzo è ininfluente, se poi l'hai pagata poco ancora meglio.
Io appoggio la tua scelta solo se hai speso, (ruote escluse), meno di 1000 euro 😉

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In linea di massima è vero, ma così configurata la vedo poco adatta a farci ad esempio una GF o un centinaio di km con oltre 1000 m. di dislivello

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

No hai ragione, la mia era solo una battuta.

In ogni caso il problema resta il peso, non il modelloo-o

:)))::))):

In linea di massima l'anno scorso il ragazzo che ha vinto la GF di Cassino di 120km con oltre 2.000m di dislivello aveva una Olmo probabilmente in dotazione al corpo ciclisti della Grande Guerra con un Ultegra 9v e delle ruote in materiale indefinito da nKg l'una... :mrgreen::mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
:)))::))):

In linea di massima l'anno scorso il ragazzo che ha vinto la GF di Cassino di 120km con oltre 2.000m di dislivello aveva una Olmo probabilmente in dotazione al corpo ciclisti della Grande Guerra con un Ultegra 9v e delle ruote in materiale indefinito da nKg l'una... :mrgreen::mrgreen:
È vero anche questo, ma potendo scegliere tu con cosa faresti la 9 colli quest'anno, con la madone, con la boone o con la superfly ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
:)))::))):

In linea di massima l'anno scorso il ragazzo che ha vinto la GF di Cassino di 120km con oltre 2.000m di dislivello aveva una Olmo probabilmente in dotazione al corpo ciclisti della Grande Guerra con un Ultegra 9v e delle ruote in materiale indefinito da nKg l'una... :mrgreen::mrgreen:

Alla fine è vero ... Siamo solo noi a dettare i limiti:mrgreen: La dimostrazione è per esempio gente che in salita ci va con bici aero senza nessun problema, e gente che con bici superleggere non va neanche a morireo-o

Dipende tutto dalla sensazione che ti dà la bicicletta. Certo che portarsi dietro qualche kg in meno non dà fastidio :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Alla fine è vero ... Siamo solo noi a dettare i limiti:mrgreen: La dimostrazione è per esempio gente che in salita ci va con bici aero senza nessun problema, e gente che con bici superleggere non va neanche a morireo-o

Dipende tutto dalla sensazione che ti dà la bicicletta. Certo che portarsi dietro qualche kg in meno non dà fastidio :)

Ma poi ci son altri fattori importanti che determinano la prestazione, basta aver una bdc sui 7 kg già sei al TOP circa il peso, vi è la posizione di guida frequentemente si vedono persone su bici minute certo ciò non aiuta a spinger al meglio le pedivelle. Oltre a quello detto da Ipercool circa la GF di Cassino del 2015 dove ero presente anche io, ho visto un altra persona vincere cicloscalate a suon di record con bdc e ruote d'alluminio questo detiene anche il record di salita sullo Stelvio giusto per nominare una dei suoi record più prestigiosi. Quindi poi noi sul forum facciamo tantissime chiacchiere per giustificare le nostre spese sulle bici
Ps chissà se gli procuro una madone 9 di quanto ulteriormente abbasserà i suoi record :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x :-x :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma poi ci son altri fattori importanti che determinano la prestazione, basta aver una bdc sui 7 kg già sei al TOP circa il peso, vi è la posizione di guida frequentemente si vedono persone su bici minute certo ciò non aiuta a spinger al meglio le pedivelle. Oltre a quello detto da Ipercool circa la GF di Cassino del 2015 dove ero presente anche io, ho visto un altra persona vincere cicloscalate a suon di record con bdc e ruote d'alluminio questo detiene anche il record di salita sullo Stelvio giusto per nominare una dei suoi record più prestigiosi. Quindi poi noi sul forum facciamo tantissime chiacchiere per giustificare le nostre spese sulle bici

Ps chissà se gli procuro una madone 9 di quanto ulteriormente abbasserà i suoi record :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x :-x :-x



Dicci la verità assumi qualche sostanza illecita [emoji23][emoji16][emoji16]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.