un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... fate salite su salite e chilometri su chilometri con una bici "teoricamente" non proprio pensata per queste cose...
se parliamo di bdc (e non di TT, fixed o altre varianti molto particolari della bici)
le differenze tra un modello "da salita", uno aero ed uno non specifico, sono spesso minimali (è più un fatto psicologico che altro) ad esempio se non ricordo male emonda e madone hanno le stesse geometrie
ed è pertanto normale che con entrambe si possa far tutto senza alcun handicap.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
No no, non sbagli. Quasi 400 km[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porca miseria, questa me l'ero persa; complimenti! :)

Quando racconti dei tuoi giri mi fai venire voglia di acquistare la Madone, poi ogni volta vedo che non ha i dischi e allora lascio perdere:mrgreen:

se parliamo di bdc (e non di TT, fixed o altre varianti molto particolari della bici)
le differenze tra un modello "da salita", uno aero ed uno non specifico, sono spesso minimali (è più un fatto psicologico che altro) ad esempio se non ricordo male emonda e madone hanno le stesse geometrie
ed è pertanto normale che con entrambe si possa far tutto senza alcun handicap.

O una questione di marketing, perché anche su una bici aero in pianura devi pur sempre pedalare e fare fatica. Stesso discorso per una bici superleggera in salita; da sole non viaggiano ancora:-x

Certo che poi è vero che alcuni sistemi (come l'Isospeed) o alcune geometrie possono aiutare, ma il lavoro sporco lo deve sempre chi sta in sellao-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.283
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Porca miseria, questa me l'ero persa; complimenti! :)

Quando racconti dei tuoi giri mi fai venire voglia di acquistare la Madone, poi ogni volta vedo che non ha i dischi e allora lascio perdere:mrgreen:



Ti ringrazio. Basta avere una bici che sia adatta alle proprie misure e ti permetta di stare in sella tutto il giorno. Poi che sia M9, emonda o domane poco cambia.

[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.808
8.838
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
se parliamo di bdc (e non di TT, fixed o altre varianti molto particolari della bici)
le differenze tra un modello "da salita", uno aero ed uno non specifico, sono spesso minimali (è più un fatto psicologico che altro) ad esempio se non ricordo male emonda e madone hanno le stesse geometrie
ed è pertanto normale che con entrambe si possa far tutto senza alcun handicap.
Meno male che ogni tanto questo lo scrive anche qualche firma autorevole e non lo facciano solo i quaquaraquà come me. :mrgreen:

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
eccomi qui ritirata m9

allora prima piccolissima impressione perchè ci ho fatto esattamente 43 km per cui non posso certo dare un giudizio completo,ma come prima impressione alla salita in sella non è stato amore a prima vista
non so non mi ha dato quelle sensazioni che generalmente si hanno quando si prende una bici nuova
ho fatto praticamente solo pianura e giocato un po con il cambio per prenderci confidenza,si non la trovo scomoda la sento bella rigida ma non fastidiosa come era la cipollini che la trovavo troppo estrema nelle sue geometrie
domani se il meteo è come oggi cercherò di fare qualche km in piu e le prime salitelle
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
eccomi qui ritirata m9

allora prima piccolissima impressione perchè ci ho fatto esattamente 43 km per cui non posso certo dare un giudizio completo,ma come prima impressione alla salita in sella non è stato amore a prima vista
non so non mi ha dato quelle sensazioni che generalmente si hanno quando si prende una bici nuova
ho fatto praticamente solo pianura e giocato un po con il cambio per prenderci confidenza,si non la trovo scomoda la sento bella rigida ma non fastidiosa come era la cipollini che la trovavo troppo estrema nelle sue geometrie
domani se il meteo è come oggi cercherò di fare qualche km in piu e le prime salitelle
Andrea per l'ennesima volta complimenti!ben arrivata madone 9! :eek: anche io domattina farò un giro con amici o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
eccomi qui ritirata m9

allora prima piccolissima impressione perchè ci ho fatto esattamente 43 km per cui non posso certo dare un giudizio completo,ma come prima impressione alla salita in sella non è stato amore a prima vista
non so non mi ha dato quelle sensazioni che generalmente si hanno quando si prende una bici nuova
ho fatto praticamente solo pianura e giocato un po con il cambio per prenderci confidenza,si non la trovo scomoda la sento bella rigida ma non fastidiosa come era la cipollini che la trovavo troppo estrema nelle sue geometrie
domani se il meteo è come oggi cercherò di fare qualche km in piu e le prime salitelle

scusa mi sono un pò perso via nel fiume del post...o-o
hai preso M9 arrivando da quale cipollini? RB100?
come è montata la Madone e che modello è? Ruote?
io in primavera da Rb1000 non ho avuto il "coraggio" di prenderla e sono andato di Emonda...però il tarlo per la M9 mi è rimasto....:mrgreen::mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
scusa mi sono un pò perso via nel fiume del post...o-o
hai preso M9 arrivando da quale cipollini? RB100?
come è montata la Madone e che modello è? Ruote?
io in primavera da Rb1000 non ho avuto il "coraggio" di prenderla e sono andato di Emonda...però il tarlo per la M9 mi è rimasto....:mrgreen::mrgreen:

ciao la cipollini era la rb1k del 2015 montata shimano dura ace
la M9 è montata sram etap e ruote zipp 404

confrontata alla cipollini questa m9 è un altro mondo nettamente piu comoda come posizione e anche in marcia la sento meno rigida e piu guidabile in maniera dolce mentre la cipo era molto nervosa e troppo puntata sull anteriore
in salita mi ha stupito non ho praticamente trovato differenze con la emonda se non per una leggera lentezza sui rilanci ma questo è normale per via delle ruote ad alto profilo mentre su emonda ho le fulcrum racing light quindi profilo bassissimo se non sbaglio è da 21

devo dare ragione a don quando dice che la m9 è una bici che nonostante sia una bici aero non fa rimpiangere la leggerissima emonda slr
ovvio tutto questo con poco piu di 100 km su m9 e circa 300 con emonda quindi giudizi da rivedere durante un periodo di utilizzo superiore
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ciao la cipollini era la rb1k del 2015 montata shimano dura ace
la M9 è montata sram etap e ruote zipp 404

confrontata alla cipollini questa m9 è un altro mondo nettamente piu comoda come posizione e anche in marcia la sento meno rigida e piu guidabile in maniera dolce mentre la cipo era molto nervosa e troppo puntata sull anteriore
in salita mi ha stupito non ho praticamente trovato differenze con la emonda se non per una leggera lentezza sui rilanci ma questo è normale per via delle ruote ad alto profilo mentre su emonda ho le fulcrum racing light quindi profilo bassissimo se non sbaglio è da 21

devo dare ragione a don quando dice che la m9 è una bici che nonostante sia una bici aero non fa rimpiangere la leggerissima emonda slr
ovvio tutto questo con poco piu di 100 km su m9 e circa 300 con emonda quindi giudizi da rivedere durante un periodo di utilizzo superiore
Bene !!!
Ora ti manca solo la domane

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.