un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Amici Trekisti, martedì prossimo ho la possibilità di provare X l intero giorno la nuova Madone, forse l unica bici oltre alla mia ( infinito ) che oltre a piacermi è' consona X il mio fisico e misure.
Chiaramente opterei per geometrie h2 e riuscirei a replicare le misure che ho ora dove mi sento in poltrona....
Detto qs essendo la Madone una bici aero forse non farebbe X me...
Esco spesso solo massimo in 2/3 non faccio gare mi piace stare comodo amo la salita quindi Emonda, giusto?
Però la Madone mi piace l'Emonda no la Domane ni ma non mi spingerebbe a fare il cambio
Ora, vi chiedo la Madone è' molto lontana dalle mie esigenze?
Temo di fare un acquisto non consono X me in quanto sono un amatore che ama andare in bici senza velleità, mi diverto e basta.
Consigli?
Se optassi X la Madone X forza ruote ad alto profilo, vero?
Grazie a tutti
no, anche per quello che fai la m9 può andare benissimo:
le geometrie sono le stesse della emonda
ed in più c'è l'isospeed a fornire maggior comfort sulle lunghe distanze.
Se poi Ti "emoziona" cosa vuoi di più?

Per le ruote l'unico limite è il Tuo gusto estetico.
Personalmente dipende da taglia e tipologia di basso profilo se possa starci bene o meno,
quello che non ci vedrei ad esempio è la classica assemblata da classica del nord cioé le 32 raggi bassissimo profilo

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La madone ha le stesse geometrie della emonda.
Detto questo il madone avendo isosped ti garantisce anche un certo confort nella parte posteriore, per contro secondo il mio parere una zona sterzo molto rigida che su sfondo sconnesso può darti un effetto chattering, comunque non vedo particolari contro indicazioni.
Per me da usare con ruote medio-alto profilo in carbonio così da recuperare ulteriore confort nella zona anteriore , escluderei le basso profilo !

Intanto grazie, iso è' montato anche sull sterzo mi sembra o confondo con la domane?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Amici Trekisti, martedì prossimo ho la possibilità di provare X l intero giorno la nuova Madone, forse l unica bici oltre alla mia ( infinito ) che oltre a piacermi è' consona X il mio fisico e misure.
Chiaramente opterei per geometrie h2 e riuscirei a replicare le misure che ho ora dove mi sento in poltrona....
Detto qs essendo la Madone una bici aero forse non farebbe X me...
Esco spesso solo massimo in 2/3 non faccio gare mi piace stare comodo amo la salita quindi Emonda, giusto?
Però la Madone mi piace l'Emonda no la Domane ni ma non mi spingerebbe a fare il cambio
Ora, vi chiedo la Madone è' molto lontana dalle mie esigenze?
Temo di fare un acquisto non consono X me in quanto sono un amatore che ama andare in bici senza velleità, mi diverto e basta.
Consigli?
Se optassi X la Madone X forza ruote ad alto profilo, vero?
Grazie a tutti

Ti ho sottolineato già la risposta che ti sei dato da solo ;), per le ruote direi che a livello estetico minimo 50 poi uno usa quello che ha in casa. Buone pedalate e buon acquisto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
no, anche per quello che fai la m9 può andare benissimo:
le geometrie sono le stesse della emonda
ed in più c'è l'isospeed a fornire maggior comfort sulle lunghe distanze.
Se poi Ti "emoziona" cosa vuoi di più?

Beh, grazie anche a te.....
Solo provandola capirò.....
Parto dal presupposto che in primis la bici deve essere comoda a se stessi e altra parte fondamentale deve piacere un sacco...
Altrimenti le poche o tante passioni che si hanno a che servono?
In classifica le 3 bici che mi piacciono oltre la mia sono:
Oltre xr4 Geometria non fa X me
Madone
K8

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Miiiii 50?
Io ora ho delle 30 e ho acquistato le nuove Dt swiss 1400 da 21;nonzo%o-o

le pr1400 hanno 16+20 raggi ed un bel profilo nero, per cui se la taglia della bici non è enorme e scegli una colorazione compatibile, secondo me possono stare molto bene a dispetto dell'ovvio che una bici aero debba avere alto o altissimo profilo; secondo me piuttosto deve avere ruote "moderne" perché difficilmente un contrasto telaio ipermoderno e ruote classiche potrebbe funzionare

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
bella colorazione vivace!!!
se project one avrei messo le grafiche bianche (o chiare)

PS quanto costa il motorino silenzioso che avete Tu, Don e Cancellara? :D

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
le pr1400 hanno 16+20 raggi ed un bel profilo nero, per cui se la taglia della bici non è enorme e scegli una colorazione compatibile, secondo me possono stare molto bene a dispetto dell'ovvio che una bici aero debba avere alto o altissimo profilo; secondo me piuttosto deve avere ruote "moderne" perché difficilmente un contrasto telaio ipermoderno e ruote classiche potrebbe funzionare
Quello delle ruote è' il meno in quanto non sono ancora arrivate quindi posso sostituirle...
Però di una cosa sono certo:
voglio ruote a basso profilo magari potrei metterci delle f0 nite bici sarà nera e in Tg 58
Come la vedi?
Comunque provo a vedere dal vivo anche la Emonda magari cambia tutto a vederla dal vivo
Grazieo-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quello delle ruote è' il meno in quanto non sono ancora arrivate quindi posso sostituirle...
Però di una cosa sono certo:
voglio ruote a basso profilo magari potrei metterci delle f0 nite bici sarà nera e in Tg 58
Come la vedi?
Comunque provo a vedere dal vivo anche la Emonda magari cambia tutto a vederla dal vivo
Grazieo-o

le nite non sempre hanno avuto un lieto fine,
quindi ragionerei tra pr1400 e fzero17.
Le zero sono una garanzia sotto tutti i punti di vista,
però la pista nera effettivamente aiuta tanto su un telaio dalle linee così moderne
e le recenti ruote DT mi sembrano prodotti più che validi,
quindi tendenzialmente confermerei la scelta.
La taglia 58 non aiuta, ma non hai modo provare il risultato estetico prima di confermare le scelte?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
le nite non sempre hanno avuto un lieto fine,
quindi ragionerei tra pr1400 e fzero17.
Le zero sono una garanzia sotto tutti i punti di vista,
però la pista nera effettivamente aiuta tanto su un telaio dalle linee così moderne
e le recenti ruote DT mi sembrano prodotti più che validi,
quindi tendenzialmente confermerei la scelta.
La taglia 58 non aiuta, ma non hai modo provare il risultato estetico prima di confermare le scelte?

Beh se non erro le forme assomigliano alla mia infinito Tg uguale e con i 21 di ruote a me piace, forse però la Madone è' ancora più massiccia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.