un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nel Madone la parte che in realtà flette e che sta nascosta dentro il piantone del telaio è tonda come sul vecchio domane.

2015-trek-world-madone-seatpost.jpg

Giusto dns, forse Tu sei tra i pochi che pur non avendo la madone 9, forse non avendola mai neppure guidata, ti è chiaro il funzionamento isospeed applicato a questa bdc particolare, si il tubo interno che lavora all'interno del tubo sella è tondo

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Io ho una koppenberg e non flette, ma se ciò non bastasse, un'altra dimostrazione lampante potrebbe essere quella dei velocisti che usano trek, prima avevano koppenberg e ora m9, se questi modelli flettessero come quella nel video avrebbero sicuramente scelto altro.
L'isospeed non consente al tubo verticale di flettere, ma ... quello che ho scritto prima, qualche post fa.
Ma sono certo che questo non ti basterà, come è già successo in passato non ti convincerò mai, quindi per me può bastare anche così

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

I nuovi modelli fanno si che il tubo verticale, la parte solida tra i due triangoli principali del telaio, non fletta, facendo invece flettere una ulteriore tubazione od una lamina come nel caso della domane. Nel vecchio koppenberg lo faceva eccome. Tutto questo non ha nulla a che vedere con la rigidità complessiva che il telaio può garantire.

Pure io sono certo che non ti convincerò mai o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho una koppenberg e non flette, ma se ciò non bastasse, un'altra dimostrazione lampante potrebbe essere quella dei velocisti che usano trek, prima avevano koppenberg e ora m9, se questi modelli flettessero come quella nel video avrebbero sicuramente scelto altro.
L'isospeed non consente al tubo verticale di flettere, ma ... quello che ho scritto prima, qualche post fa.
Ma sono certo che questo non ti basterà, come è già successo in passato non ti convincerò mai, quindi per me può bastare anche così

Vedi fragols allora Ti è chiaro che isospeed è tarato a secondo uso della bici, convieni che madone 9 ha una taratura eccellente per asfalto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Visita sito
Bici
ahahah, chi può dirlo? :mrgreen:

Io appena montai sulla madone RSL mi accorsi di qualcosa di speciale proprio per questo scesi da quella demo bike solo quando mi assicurarono di potermela consegnare nel giro di pochi gg. Tu può darsi l'abbia provata, difatti io ai miei amici invece di spiegare dico "vai a far un giro" e poi li guardo in viso quando tornano, vedo un viso stupito :mrgreen: :-x :-x

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Pietro lo conosco e so che parla spesso a vanvera di queste cose, ma non è il solo a quanto pare.
Prima di asserire sarebbe meglio documentarsi un pochino.
Adieux

A vanvera forse parlano le persone che acquistano le bici senza conoscerne minimamente le caratteristiche o-o

trek-fig-6.png

un bello schemino By trek (allegato al brevetto) che dimostra come sostieni che il piantone non flette :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Visita sito
Bici
Pietro lo conosco e so che parla spesso a vanvera di queste cose, ma non è il solo a quanto pare.
Prima di asserire sarebbe meglio documentarsi un pochino.
Adieux

Però il cronometro sui segmenti non parla mai a vanvera hai voglia incrociare le varie coppie di ruote tra madone 7.9 e madone RSL pur avendo un vantaggio di 9 etti in favore della madone 7.9 il tempo migliore la spunta la madone RSL sull'intera salita

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
A vanvera forse parlano le persone che acquistano le bici senza conoscerne minimamente le caratteristiche o-o

trek-fig-6.png

un bello schemino By trek (allegato al brevetto) che dimostra come sostieni che il piantone non flette :mrgreen:
Domane è una cosa, (endurance grometry), koppenberg è un'altra, (racing geometry). Io ho comprato una koppenberg !
Ma che te lo dico a fare

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Però il cronometro sui segmenti non parla mai a vanvera hai voglia incrociare le varie coppie di ruote tra madone 7.9 e madone RSL pur avendo un vantaggio di 9 etti in favore della madone 7.9 il tempo migliore la spunta la madone RSL sull'intera salita
Per favore

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
"ho cavalcato l' Trek Domane un paio di volte in passato e hanno trascorso un ciclo- Molto croce su una Boone che condivide la stessa tecnologia. Sia il Domane e Boone vi permetterà di DEMO il IsoSpeed appoggiandosi sulla sella con il gomito e forse il 50% del peso corporeo. Quando ho provato questo con il Domane Koppenberg, non è successo niente. Ci si sente come se il perno non ruota, non è possibile vedere il tubo verticale arco indipendentemente dalla forza di spingere verso il basso sulla sella."

Articolo completo:
http://cyclefit.co.uk/trek-domane-koppenberg-review

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
"ho cavalcato l' Trek Domane un paio di volte in passato e hanno trascorso un ciclo- Molto croce su una Boone che condivide la stessa tecnologia. Sia il Domane e Boone vi permetterà di DEMO il IsoSpeed appoggiandosi sulla sella con il gomito e forse il 50% del peso corporeo. Quando ho provato questo con il Domane Koppenberg, non è successo niente. Ci si sente come se il perno non ruota, non è possibile vedere il tubo verticale arco indipendentemente dalla forza di spingere verso il basso sulla sella."

Articolo completo:
http://cyclefit.co.uk/trek-domane-koppenberg-review

poche righe più sopra scrive:

"Koppenberg di Trek è essenzialmente un Domane per la Pro e quelli di noi che vogliono un intransigente gara-bike, ma ancora con la IsoCoupler."

Il concetto del funzionamento è il medesimo, cambia "solo" l'intensità delle sollecitazioni necessarie affinché ciò avvenga.

Adesso, o il tester ha le caratteristiche di un Cancellara (peso altezza ma sopratutto wattaggio) o cosa pretende che fletta?

Probabilmente se sulla stessa bici ci fosse salito un manzo di oltre 100 kg il piantone si sarebbe piegato tanto quanto se uno di 70kg si fosse seduto sul domane normale.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ECCOLA FINALMENTE:eek::eek:
PS per @don mi hanno assicurato(da Waterloo WI) che anche questa va da sola come la tua :mrgreen::mrgreen: edizione speciale Vedi l'allegato 147575

Bellissima e ben montata, pignoni a parte :mrgreen:

Anche io ho già iniziato a farmi i regali di natale :-x
Ormai sono due mesi che non tocco la bici ma domani voglio provare la nuova piega manubrio sperando nel bel meteo.

Buone pedalate a tutti o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Visita sito
Bici
Per favore

grande fragols per sostenere le tue fisse mi dici che cronometro e GPS sbagliano sui segmenti in salita :mrgreen: :mrgreen:
Forse non hai mai fatto un giro con madone RSL, peccato che sabato non posso venire a Pescara per gravi problemi familiari altrimenti Ti avrei fatta provare la madone RSL :cry: :cry: :cry:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
grande fragols per sostenere le tue fisse mi dici che cronometro e GPS sbagliano sui segmenti in salita :mrgreen: :mrgreen:
Forse non hai mai fatto un giro con madone RSL, peccato che sabato non posso venire a Pescara per gravi problemi familiari altrimenti Ti avrei fatta provare la madone RSL :cry: :cry: :cry:
Per favore 2, il ritorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.