cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho solo risposto, avevo capito la battuta, volevo condividere la nuova esperienza....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il discorso che facevate è molto complicato. Esistono le normative, le istituzioni, l'onestà delle imprese che dovrebbero garantire la salute pubblica e certi standard di qualità. E non ho ragione di credere che siano tutti disonesti. Esiste lo scetticismo ormai diffuso delle persone, i luoghi comuni, i passaparola non sempre affidabili.

La mia opinione è che comunque sia difficile se non impossibile generalizzare.

A meno che non risolvi il tuo fabbisogno alimentare con prodotti a chilometro zero, qualche porcata di qua o di là la si mangia sempre. Sia che sei ottimista sia che sei scettico.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq ora mi fate sentire in colpa per il povero [MENTION=72837]betana[/MENTION]
Non dovevo tirar fuori i wurstel con voi... ma solo con chi so io 😎😎😎

... usque ad finem ...

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Il discorso che facevate è molto complicato. Esistono le normative, le istituzioni, l'onestà delle imprese che dovrebbero garantire la salute pubblica e certi standard di qualità. E non ho ragione di credere che siano tutti disonesti. Esiste lo scetticismo ormai diffuso delle persone, i luoghi comuni, i passaparola non sempre affidabili.

La mia opinione è che comunque sia difficile se non impossibile generalizzare.

A meno che non risolvi il tuo fabbisogno alimentare con prodotti a chilometro zero, qualche porcata di qua o di là la si mangia sempre. Sia che sei ottimista sia che sei scettico.
Hai ragione ma anche i km 0 hanno problemi. Mia cognata e il marito lavorano in un noto laboratorio chimico e me ne dicono di ogni, aziende che credevo buone sono risultate con problemi incredibili. Non si salvano neanche i cibi per cani e gatti per esempio nei quali addirittura macinano i pallet (la stessa ditta ha subito una class action in USA ed è stata condannata, qui invece la stessa roba continua ad arrivare). Nel mio lavoro (stampi per materie plastiche anche per alimenti) ho visto stampare contenitori per alimenti con distaccante liquido direttamente nei granelli perché cosí esce meglio dallo stampo e costa meno perché ne stampo di più!! Esperienze dirette sono queste, non quelle lette o copia incollate.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
E cipolline
Poi ci va glassa di soia e salsina agrodolce piccante
Mooolto orientale

... usque ad finem ...
Non riesco a trovare qui intorno gli avocado pronti da mangiare, mi piacerebbe inserirli con costanza nella dieta ma ad aspettare che maturino mi stufo (anche vicino alle mele ci mettono troppo).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non riesco a trovare qui intorno gli avocado pronti da mangiare, mi piacerebbe inserirli con costanza nella dieta ma ad aspettare che maturino mi stufo (anche vicino alle mele ci mettono troppo).

Io li trovo belli un po ovunque
A volte piu duri altre volte maturi il giusto
Cmq ne prendo sempre un paio cosi almeno uno matura di piu per la volta successiva
Io ne magno 1 a sett
Ottimi grassi e mi piace molto

... usque ad finem ...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi sembra il menú di "dimagrirecongustoeleggerezza.it" :mrgreen:

una bella bisteccona al sangue con patate al forno no eh?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mangio tra qualche giorno che son a cena fuori con amici 😉
Poi basta mangiare le giuste dosi... anche il cibo gustoleggerezza nella giusta quantità fa bene
... usque ad finem ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.