GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Aggiungo, tornando seri e d'accordo con Never, che il rapporto è davvero troppo personale e non è scontato che in una evoluzione tecnico sportiva debba essere sempre lo stesso per il medesimo individuo.
Ad esempio io quest'anno credo che necessariamente dovrò alleggerire perché spero di andare più forte, quindi anche più agile (maggior risparmio di glicogeno).
Difatti nel primo test CP della stagione a (quasi) parità di intensità dello scorso anno (non di velocità perché da agosto ad ora ci sono 1 kg in più di bici, 1 kg in più di abbigliamento e 2 kg in più di "forma fisica") ho macinato ad 88rpm medi Vs. 80 di 4 mesi fa (il che mi fa' moooolto piacere).
Quindi almeno per me 28 d'obbligo se vorrò pedalare sul Giau a 75-80 rpm (per tempi di 48' circa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.432
22.636
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Guarda che questo è il percorso vecchio, quando ancora si chiamava Gf Campagnolo (che ha mantenuto tale dicitura anche per la prima edizione con Duran e Valles diventando poi dall'anno successivo Gf Sportful).o-o

si, lo so.
E' il primo percorso, quello col manghen, poi x una decina d'anni, forse di più, hanno fatto quello con duran e valles x poi tornare a quello originale (più brutto e meno spettacolare paesaggisticamente e più facile ciclisticamente).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho inteso la domanda come: se abitualmente termino i miei giri di allenamento con dislivello ai 25 di media in quanto posso terminare la Sportful lunga?
Non voglio pensare che l'utente chiedesse semplicemente la divisione che tu hai fatto (correttamente)!

può essere, ma se dobbiamo interpretare anche i messaggi diventa difficile:-x:-x

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
può essere, ma se dobbiamo interpretare anche i messaggi diventa difficile:-x:-x

Si hai ragione, è che nel messaggio prima, a cui gli avevo risposto, chiedeva se con un giro massimo tra quelli mai fatti di 135x3000 sarebbe in grado di finire il lungo. quindi da una domanda così passare già a pensare di finirla in 8h mi sembrava fuori da ogni logica ed ecco perchè la mia risposta con una tempistica che si addice alla maggior parte dei cicloamatori.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Chi di voi ha fatto anche il lungo alla nove colli e sa dirmi quanto è più dura questa?

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Sono due tipologie diverse di gf e in base alle tue caratteristiche può essere più difficile l'una dell'altra. la prima veloce e salite mai lunghe la seconda da scalatori puri. Io ad esempio soffro su tutte e due :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: noidavane

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
L'ottimismo ostentato da alcuni non so se sia incoraggiante o preoccupante.
Io quest'anno proverò a fare tutto il prestigio ma certo che pensare ad una Sportful che si fa quasi senza accorgersene mi viene difficile. Poi magari chi l'ha fatta con solo 2.000 km sulle gambe si scopre che normalmente corre una maratona a settimana....

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chi di voi ha fatto anche il lungo alla nove colli e sa dirmi quanto è più dura questa?

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

io ,ma faccio poco testo essendo uno scarsone, ho sofferto di + alla 9 colli che alla sportful! :wacko:

per chi chiedeva invece dei rapporti. come detto da altri è tutto molto personale. io nel 2015 feci la mi a1° Sportful, ed impaurito dal Manghen e dal Croce D'Aune montati il 36*32
arrivato a casa l'ho smontato subito! ma più utilizzato!
non riuscivo e non riesco proprio andar agile
l'anno scorso 36*28

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io monto una corona da 50 e una da 34.
Secondo voi vanno bene ?