. Fare quest'anno la roubaix coi dischi equivale a cercarsi rogne (per dei reali vantaggi che per uno come Sagan appaiono inconsistenti).
e non solo per lui
. Fare quest'anno la roubaix coi dischi equivale a cercarsi rogne (per dei reali vantaggi che per uno come Sagan appaiono inconsistenti).
infatti la differenza di peso (Canyon Ultimate SLX 8.0) a parità di montaggio è 1000 gr.
la versione Disc pesa 7,7 senza pedali e 6,7 la caliper sempre senza pedali.
La differenza di prezzo è di 800 euro.
Il peso della SL con il Di2 non lo capisco , 7,5 Kg è poco in quanto non ha proporzione con gli altri pesi , Disc o no , delle Canyon e comunque neanche con altre bici brand già montate.
In una roubaix molto bagnata le bdc con i dischi potrebbero avere qualche vantaggio, vedremo...Fare quest'anno la roubaix coi dischi equivale a cercarsi rogne (per dei reali vantaggi che per uno come Sagan appaiono inconsistenti).
Una bici con Ultrega meccanico a 4200 euro a me pare completamente fuori mercato. E parliamo di Canyon. Sono curioso di vedere i prezzi di case come Specialized, BMC e compagnia. Probabilmente arriveranno agli stessi prezzi montando ruote da supermercato.
Anche il peso non è per nulla trascurabile (per me) soprattutto se parliamo della ultimate che dovrebbe essere la loro bici leggera da salita.
se dovete parlare della roubaix c'e' un bel 3d nella sezione professionisti
Fare quest'anno la roubaix coi dischi equivale a cercarsi rogne (per dei reali vantaggi che per uno come Sagan appaiono inconsistenti).
Se il difetto è il cambio ruote in corsa più o meno veloce per i professionisti direi che non ci riguarda, o no?
Penso che Lampre Merida contino poco politicamente, visto che dopo un'inchiesta è uscito che Ventoso sia stato tagliato da una corona e non da un disco.
Magari sarà la volta buona che vengano introdotte gomme antiforatura.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
potresti postare il link dove hai reperito questa info per favore?
grazie
Tra (), l'inchiesta non l'ha fatta l'UCI, ma la "World Federation of the Sporting Goods Industry"...............thanks!
potresti postare il link dove hai reperito questa info per favore?
grazie
Tra (), l'inchiesta non l'ha fatta l'UCI, ma la "World Federation of the Sporting Goods Industry"...............

A me interessa le gare piace guardarle
A me piaceva farle, ma sono arrivato solo fino agli allievi e il cambio ruote non era, forse è, concesso.
Visto che qua parliamo di un uso pratico dei dischi per il 99,99 % dei ciclisti, il cambio ruota in corsa direi che è ininfluente.
Se, poi, ne parliamo nella sezione gare professionisti, dico che, molto probabilmente, il cambio ruote con freni tradizionali ad oggi è più veloce. Ma questo, ripeto, a livello pratico non mi ha riguardato nella mia, breve, carriera agonistica, ne, tanto meno, oggi per come uso la bici. Tu fai gare dove il cambio ruote è fondamentale? Sei nel gruppo di testa?
Nota associazione indipendenteTra (), l'inchiesta non l'ha fatta l'UCI, ma la "World Federation of the Sporting Goods Industry"...............